19 Marzo 2024
Musica

Brani musicali degli anni 2000 che tutti conoscono

Negli indimenticabili Anni 90 il rock si affermò in tutte le sue forme, nel nuovo millennio invece si fecero avanti diversi contrasti di stile e gusti sonori. Da It’s My Life dei Bon Jovi a Back to Black di Amy Winehouse vediamo dunque quali sono i brani musicali degli anni 2000 che tutti conoscono.

brani musicali degli anni 2000 che tutti conoscono

Per sapere quali sono state le canzoni che ancora cantiamo, ho raccolto 10 brani musicali degli anni 2000 in una playlist strettamente personale.


Ti piace la musica? Leggi : I 10 singoli italiani più venduti negli anni 90


Quali sono i 10 brani musicali degli anni 2000 che tutti conoscono?

La lista in realtà è molto più lunga, ma sono sicura che anche per voi, ogni anno è stato segnato da un’unica canzone. Relax (Take it Easy) di Mika è stato il brano più ascoltato nel 2007. Mi ha accompagnata dall’ultimo giorno di scuola fino ai festeggiamenti per l’ultimo dell’anno. Di hit intramontabili ce n’è tantissime, ma oggi scopriamo le 10 canzoni degli anni 2000 che hanno dominato le classifiche, anche del mio cuore

le 10 migliori canzoni degli anni 2000

  • It’s My Life – Bon Jovi

Chiunque la riconoscerebbe dalle prime note. It’s My Life, il brano più famoso dei Bon Jovi, rimase per più di sei mesi nella top 3 di parecchie classifiche. Per molti di noi It’s My Life è l’inno a vivere la vita, ma senza preoccupazioni, semplicemente godendoci il momento, ora o mai più.

  • It’s Raining Men – Geri Halliwell

Lasciate le Spice Girl, Geri Halliwell intraprese la carriera da solita, ma non come una dilettante, decise di rivisitare il suo look e il brano It’s Raining Men. La canzone è ancora oggi il più grande successo dell’ex Ginger Spice, che riuscì a vendere più di 4 milioni di copie nel mondo. Ogni volta che la sento, in un locale o in palestra, mi è impossibile non cantarla tentando d’imitare l’avvenente Geri Halliwell.


Ti mancano gli Anni 90? Leggi: i 10 oggetti che ricordano gli Anni 90


  • Asereje – Las Ketchup

Impossibile non inserire Asereje tra i brani musicali degli anni 2000 che tutti conoscono. Un successo planetario sin da subito, fino a diventare un tormentone dell’estate in tutto il mondo. Sebbene le Las Ketchup siano state solo una meteora, concorderete con me che ogni volta che parte questo brano c’è chi balla e chi mente.

Se inoltre siete ancora convinte che ritornello sia insensato, vi state sbagliando. Con gli anni ho scoperto che si tratta della prima strofa del brano Rapper’s Delight, cantata dal punto di vista di chi, non conoscendo l’inglese, tenta di improvvisare usando parole a caso.

  • Dragostea Din Tei – Haiducii

Grande successo internazionale cantato per tutto il 2003. Gli O-Zone produssero il brano ottenendo un buon successo in madre patria. Il singolo venne poi rivisitato da una ragazza, italo-romena, che nel giro di pochi mesi scalò le classifiche di tutta Europa, fino a raggiungere la popolarità in tutto il mondo.

Ricordo ancora l’arrivo di Hiducii a Top of the Pops e a Sanremo, senza dimenticare che cantai il brano migliaia di volte durante l’estate ragazzi.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


  • Come stai – Vasco Rossi

Tra i brani musicali degli anni 2000 non poteva mancare un successo di Vasco. Figlia di fan sfegatati, ricordo bene che nel 2004, in vacanza con la mia famiglia, si ascoltava solo Come stai di Vasco Rossi. Una delle canzoni più autobiografiche di Vasco, piena di autoironia. Un successo pazzesco, per un brano bellissimo, che restò in vetta alle classifiche per mesi e nel cuore dei fan per sempre.

  • Hung Up – Madonna

Il più grande successo di Madonna, definito da Digital Spy il più grande singolo del XXI secolo. Sappiamo bene che la sig.ra Ciccone sa il fatto suo. Da sempre camaleontica, Madonna torna alla ribalta con Hung Up nel 2005, il suo più grande rilancio, in cui ancora una volta si è mostrata diversa e con un sound originale.

Il pubblico ha decisamente apprezzato, dato che il brano è stato in vetta alle classifiche in cinquanta paesi.


Ami la musica? Leggi: Musica 8D che cos’è e come funziona


  • Back to Black – Amy Winehouse

Una delle migliori canzoni degli anni 2000, nonché uno dei miei brani preferiti. Impossibile non conoscere Amy Winehouse e la sua indimenticabile Back to Black. Nel brano si parla del lutto che la cantante porterà, se l’uomo amato decidesse di tornare da un’altra donna.

La morte è sempre stata l’assoluta protagonista dei suoi meravigliosi brani. Le poche canzoni prodotte, prima della prematura scomparsa, sono diventate quasi tutte delle hit intramontabili e Back to Black è sicuramente il miglior brano fra tutti.

  • Umbrella – Rihanna

Brano musicale più famoso degli anni 2000 della cantante Rihanna. Il brano ha riscosso fin da subito un gran successo, ha venduto circa 8 milioni di copie, aggiudicandosi il secondo posto nei 100 migliori brani del 2007, secondo il TIME e il magazine Rolling Stone.

Cantata centinaia di volte, sotto la doccia, durante le serate Anni 2000 e anche con gli amici in giro per Torino sotto la pioggia.


Il giornale più amato degli Anni 90? Cioè: quello che i genitori non sapevano


  • Poker Face – Lady GaGa

Il fenomeno Lady GaGa comincia da qui. Anno 2008, Poker Face, anno riscuote un grande successo mondiale, salendo in vetta alle classifiche di oltre venti Paesi.

La passione per Lady GaGa nacque con Poker Face. Ogni volta che il video passava su MTV , o la canzone in radio, cantavo. Cantavo quella canzone così tante volte che i miei genitori decisero di farmi il regalo migliore del mondo, portandomi al concerto di Lady Gaga, il The Fame Ball Tour.

  • I Gotta Feeling – The Black Eyed Peas

Ultimo ma non meno importante troviamo l’intramontabile brano I Gotta Feeling, che nonostante gli anni suscita gioia e felicità. Canzone dei Balck Eyed Peas, uscita all’inizio dell’estate 2009 e premiata con un Grammy, parla del passare una bella serata. In effetti ogni volta che la sento ho voglia di far festa.

Rimasta per mesi al numero 1 delle classifiche, è diventata la canzone più venduta in digitale di tutti i tempi, aggiudicandosi dunque l’ultimo posto nella mia personalissima playlist Brani musicali degli anni 2000 che tutti conoscono.


Ti piace far festa? Scopri: come organizzare una festa perfetta in poco tempo


La musica anni 2000 ha fatto la storia

brani musicali anni 2000 che tutti conoscono - TheGiornale

Brani positivi ed energici, protagonisti assoluti di momenti divertenti e indimenticabili. Playlist strettamente personale, ma non casuale. Questi brani musicali degli anni 2000 hanno in comune un importante verità: ovunque mi trovi, appena sento una di queste canzoni, inizia il divertimento

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This