19 Marzo 2024
Attualità

Cosa fare a casa? Ecco delle buone idee

Avere del tempo libero può essere un bene ma può risultare anche tremendamente noioso. Ecco allora che ci chiediamo cosa fare a casa. PEr voi una lista di buone idee per tenersi impegnati.

 

cosa fare a casa- TheGiornale

Ecco allora una lista di cosa fare a casa quando ti annoi

Cucinare

Ecco la più scontata di tutte: cucinare! Quante volte cazzeggiando sui social hai trovato ricette che ti ispiravano e le hai accantonate in “elementi salvati”?

Bene, è giunto il momento di metterle in pratica. Sopratutto se hai bambini a casa con te, fargli sporcare le mani è sicuramente un buon modo per tenere i figli impegnati. E non preoccuparti per il disordine, dopo avrai altro tempo da impiegare per rimettere in ordine, così la giornata passerà in un baleno.

cosa fare a casa - TheGiornale

Beauty Routine

Proprio così. Quante/i di voi, in questi giorni, nascondono gli specchi quando ci passano davanti, pensando “Non sono mai stato più cesso di così in tutta la mia vita?”. Bene, allora perchè non aprire il beauty case e tirare fuori le mille mila confezioni di creme, maschere e saponi detergenti acquistati in anni di shopping compulsivo da Sephora, Kiko, Douglas e affini? O ancora meglio, perchè non provare quella maschera fai da te al miele che da anni volevi fare ma non avevi tempo di fare?

Unico monito: LASCIATE STARE I CAPELLI!

Si, vi sto urlando in faccia, la cosa è seria. I parrucchieri vi ringrazieranno ed è meglio evitare tinte in casa o tagli casalinghi. Mi ringrazierete per il consiglio. 

cosa fare a casa _ TheGiornale

Leggere un libro

Hai da anni quel libro che ti hanno regalato che sta prendendo polvere in libreria? Bene, è ora di tirarlo fuori. Sicuramente leggere è un buon modo di occupare il tempo e tenere il cervello impegnato, cercando anche un modo di evadere dalla realtà. E se fossi a corto di idee su cosa leggere o rileggere, ecco qui una lista dei 10 libri da leggere o rileggere

cosa fare a casa - TheGiornale

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Non hai ancora trovato cosa fare a casa quando ti annoi?

Fai da te o sistemare casa

Hai presente l’armadio che rischia di ucciderti ogni volta che lo apri, seppellendoti con milioni di abiti? Bene, è ora di metterlo in ordine. Hai presente quel mobile Ikea da montare, parcheggiato in garage da 3 anni? Bene, è ora di montarlo.

Ora non hai più scuse, non puoi più tergiversare, monta quel cacchio di mobile, così tua moglie non ti romperà più le palle, e quando tutto sarà finito, potrai goderti la tua birra sul divano, durante la partita, senza quel fastidioso ronzio nelle orecchie.

cosa fare a casa - TheGiornale

Prendere del tempo per non fare niente

Ora, seriamente, quante volte ci siamo lamentati per la vita frenetica che facciamo? Per i milioni di impegni, per il tempo che manca o che scorre troppo velocemente, dicendo che ci servirebbe una giornata da 30 ore per fare tutto?

Possiamo finalmente rimpossessarci del nostro tempo non sentendoci in colpa se stiamo tutto il giorno in pigiama a guadare Netflix sul divano. Impariamo a vivere ascoltando i nostri tempi, i nostri bisogni, questo è il momento ideale per farlo. E credetemi, uno o due giorni, seduti sul divano ad annoiarsi, vi possono anche fare bene per scaricare lo stress accumulato nella quotidianità frenetica.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Ed ecco qua dei buoni spunti su cosa fare a casa, in  periodi di fermo forzato. Quando tutti si lamentano di annoiarsi, e non afferrano al volo la possibilità di godersi i propri affetti o semplicemente non sono più in grado di annoiarsi.

Come se annoiarsi ora, ai nostri tempi fosse diventato un reato. Annoiarsi non è tollerabile, negli anni dei mille stimoli a cui siamo sottoposti.  Sempre tutto di corsa, sempre tutto frenetico. I bambini, il lavoro, i compiti, lo sport, la vita sociale, l’ aperitivo.

Dopo aver fatto tutto quello che non avete mai avuto tempo di fare, sedetevi, stappate una birra e just relax.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This