26 Aprile 2024
Viaggi

Dove vedere le fioriture più belle nel mondo

La primavera è ormai alle porte ed i primi colori iniziano ad intravedersi per le strade della nostra città. Vi sono luoghi dove vedere le fioriture più belle nel mondo ed oggi vi racconterò in quali paesi poter ammirare questa trasformazione della natura, che abbandona lo spoglio per dar vita alla rinascita.

fioriture più belle del mondo

Quali sono i luoghi dove vedere le fioriture più belle nel mondo?

Un viaggio alla ricerca dei colori e della vita della natura, che rinasce per portare di nuovo la luce nelle città di tutto il mondo. La primavera è quella stagione dell’anno dove iniziano a sentirsi i canti degli uccelli, dove l’aria inizia a profumare di buono ed i campi e gli alberi ricominciano a risplendere.

  • Fioritura dei ciliegi in Giappone

Come prima fioritura cito quella che più mi appartiene e che prediligo in assoluto: la fioritura dei ciliegi in Giappone. Un turbine di rosa e bianco, che inizia a colorare, piano piano e per un breve periodo dell’anno, le grandi metropoli del Sol Levante e non solo. Un vero e proprio evento che viene festeggiato con l’Hanami, l’usanza del popolo giapponese di godere della bellezza di questa fioritura.

La fioritura dei ciliegi in Giappone

10 curiosità sul Giappone da sapere


Vi è un vero e proprio calendario della fioritura dei ciliegi che, verso la metà del mese di gennaio, viene reso noto a tutto il mondo, con date e durata in tutte le regioni del Giappone. Un momento speciale per organizzare un viaggio in terra giapponese, ma anche uno dei più costosi: infatti, durante questi giorni, i voli aerei subiscono un aumento dei prezzi ed anche alloggiare non risulterà economico.

  • Fioritura dei tulipani in Olanda

Quando penso alla terra olandese, una delle prime cose che mi vengono in mente sono le distese di tulipani che colorano gli immensi campi capitanati dai mulini a vento. Per visionare questa colorata fioritura dovrete programmare un viaggio tra la metà di aprile e inizio maggio, in modo da ritrovarmi circondati dalle diverse sfumature che questi fiori regalano nella stagione primaverile.

Fioritura dei tulipani in Olanda

Un viaggio tra i colori che consiglio di intraprendere a bordo di una bicicletta, addentrandovi nelle periferie delle grandi città. Tra gli eventi a cui non mancare in questo periodo dell’anno c’è il festival dei tulipani nel Flevoland, dove milioni di fiori colorati crescono, regalando uno spettacolo unico nel suo genere.

  • Fioritura della lavanda in Provenza

Rimanendo sempre in Europa, un’altra delle 5 fioriture più belle del mondo la troviamo in Francia, nella regione della Provenza. Qui, i campi di lavanda sono i protagonisti e, tra giugno e luglio, potrete immergervi nel viola di questa pianta che sprigiona tutta la sua bellezza.

Fioritura della lavanda in Provenza

Dove vedere le fioriture più belle del mondo in Italia?

  • Fioritura dei girasoli in Toscana

Il nostro viaggio tra le fioriture più belle nel mondo passa anche per la nostra Italia, precisamente nella regione della Toscana. Il loro momento di maggior bellezza arriva tra il mese di luglio ed agosto, colorando i grandi campi di un giallo intenso, lo stesso che Van Gogh dipingeva nei suoi famosi quadri.

Un tour da intraprendere a bordo della vostra auto, passando tra alcuni dei borghi più belli d’Italia, dove sostare qualche notte per godervi la magia di questa regione.


Ecco i consigli per un weekend alternativo


  • Fioritura della campanule blu in Belgio

Nella foresta di Hallerbos, situata a mezz’ora di viaggio da Bruxelles, potrete ammirare uno spettacolo da favola, circondati dal colore blu dato dalla fioritura delle campanule. Questa meraviglia sprigiona tutta la sua bellezza durante la metà di aprile fino agli inizi del mese di maggio ed è meta ideale per chi ama passeggiare nella natura.

Fioritura della campanule blu in Belgio

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Le fioriture più belle nel mondo non finiscono qui

La natura è sempre capace di sorprendermi, regalandomi un senso di pace interiore ed una felicità inspiegabile. Saranno i colori intensi dei fiori, il profumo che emano ed il paesaggio che muta intorno, che mi fanno amare incondizionatamente questo periodo dell’anno. Queste sono solo alcuni dei luoghi in cui vedere le fioriture più belle del mondo, le mie preferite e quelle che consiglio a tutti di vedere un giorno con i propri occhi.

Buon viaggio

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This