19 Marzo 2024
Filosofia di Cucina

I 10 migliori brunch a Torino da provare assolutamente

Ha le caratteristiche di una robusta prima colazione e allo stesso tempo di un pranzo leggero, abbiamo già scovato tanti locali che lo propongono nei loro menu e oggi vi regaleremo la lista definitiva dei 10 migliori brunch a Torino.

I ritmi frenetici della quotidianità ci portano spesso a mangiare un boccone veloce durante le pause pranzo in settimana. Per fortuna esistono il sabato e la domenica, durante le quali si può optare per un pigro ma goloso brunch a Torino. Avete già provato questa soluzione a metà tra colazione e pranzo nella nostra città?

La nuova classifica dei migliori brunch a Torino

brunch torino

Negli ultimi anni molti dei locali aperti di giorno si sono attrezzati per offrirci una vasta proposta di brunch a Torino e in provincia. Avocado toast, pancake, coloratissimi milkshake, french toast e spremute sono solo alcune delle chicche che si possono trovare nei migliori menu brunch a Torino. Una perfetta combinazione di alimenti caldi e freddi da gustare come in un vero e proprio banchetto. Scopriamo insieme quali sono quelli da provare assolutamente.

1. SLURP! Tutto ciò che è gusto

SLURP! tutto ciò che è gusto

Avete mai provato il brunch a Torino di Slurp! Tutto ciò che è gusto? Il sabato e la domenica, a partire dalle 11.30 potrete assaporare vere e proprie delizie preparate in questo locale giovane, ma che ha già fatto scalpore in tutta la città.


Fai già parte del gruppo Telegram di TheGiornale?


SLURP è un bistrot italiano sempre aperto sia a pranzo che a cena, in Via Massena 26 a Torino. Un locale curato in ogni dettaglio sia per quanto riguarda il menu, che per il design interno ed esterno. Come descrivere i piatti di questo particolare brunch a Torino? Basta una parola: gusto. Nella loro semplicità, le preparazioni regalano sapori che sanno davvero valorizzare al meglio le materie prime, regalando sorprese inaspettate al palato.

Potete inoltre prenotare il vostro tavolo nel locale o fuori, sfruttando ancora il dehor in queste giornate di tiepido sole, per un fantastico brunch a Torino sia di sabato che di domenica. La loro offerta, infatti, si estende a tutto il weekend, con tanto di possibilità di fare take away e portare i piatti pronti direttamente a casa.

2. Sweet Lab Torino

Sweet Lab Torino senza ombra di dubbio merita una posizione nella nostra lista dei migliori brunch a Torino. Il loro menu brunch completo è variegato di proposte davvero accattivanti. Credo fortemente che tra tutti i locali che fanno brunch a Torino, questo sia uno dei migliori sia per particolarità di allestimento della location, che per ottima preparazione dei piatti.

Un brunch a Torino da favola? Te lo dice mamma

Non potrete evitare di meravigliarvi immergendovi nei colori, nelle stoviglie decorate finemente, abbracciati da profumi che provocano acquolina in bocca istantanea. Inoltre, novità molto interessante in questo periodo, potete sfruttare il loro servizio take away e godervi il pasto a casa vostra o dove preferite.


Leggi anche “Brunch a Torino: una moda che appaga le domeniche


La prova del nove per definirlo un brunch top a Torino? La piena approvazione di mia mamma. Possiamo dire che il brunch in Italia sia un prodotto d’importazione molto “giovanile” e difficilmente apprezzato dai più grandi. Non so se dipenda dal fatto che nella mia famiglia spesso e volentieri si organizzino merende sinoire (tradizione piemontese durante la quale le golosità si degustano più o meno tutto il pomeriggio), ma mia madre è rimasta entusiasta dell’esperienza brunch a Torino da Sweet Lab.

3. Avocuddle Cafè

Appetitosa new entry nella lista dei migliori brunch a Torino l’Avocuddle Cafè. Sito in Galleria Umberto I, 25 a Porta Palazzo, questo locale unisce la colazione e il pranzo in maniera davvero strabiliante. Ci propongono una selezione di prodotti freschi e di prima qualità. Scelgono personalmente gli ingredienti e li acquistano giornalmente al mercato. I titolari Luca e Giorgia lavorano nei ristoranti da 10 anni, coltivando le stesse passioni: buon cibo, viaggi e cose nuove.

Ogni weekend, oltre ai classici piatti, nel loro Avocuddle Cafè a Torino potrete trovate un menu brunch speciale anche delivery. Loro lo chiamano delivery brunch e arriverà direttamente a casa tua, pronto per essere composto e gustato in famiglia.

4. Adonis Crêperie

Un altro locale che conferma il suo ingresso nella classifica dei migliori brunch a Torino è Adonis Crêperie, un locale in Via Belfiore, 44-46 a Torino, che propone cibo fresco anche per celiaci. La scelta degli ingredienti in base alla loro stagionalità è un ulteriore punto a favore di questa creperia torinese. Qui potrete assaggiare il connubio di due mondi: quello delle crepes salate e dolci e quello del brunch domenicale a Torino.


Scopri gli altri locali brunch a Torino che ti vogliamo consigliare


In questo periodo di cambiamento i ragazzi di Adonis Crêperie si sono riorganizzati per portare i loro piatti direttamente a casa vostra, in modo che nessuno debba rinunciare ai sapori che li caratterizzano. Il loro dehor, inoltre, è stato appositamente trasformato nell’Adonis Car Drive per permettere ai clienti di ritirare i loro pasti dall’auto, la bicicletta o qualunque altro mezzo di trasporto.

5. Il Lanificio San Salvatore

Tra le posizioni di questo elenco dei migliori brunch a Torino troviamo ovviamente anche il Lanificio San Salvatore, in via Sant’Anselmo 30. La brigata, già abituata a preparare ottimi menu di questo genere, ha infatti deciso di raddoppiare la proposta e istituire il brunch sia di sabato che di domenica a Torino. Un’eccitante alternativa al classico pranzo che, in questo locale, può essere accompagnata da un’ottima selezione di cocktail e dalle dolci note de “Il favoloso mondo di Amelie” come colonna sonora di una giornata perfetta.

6. Alma Latina

Parlando di gustose novità da inserire tra i brunch a Torino da provare assolutamente non possiamo dimenticare Alma Latina. Questo ristorante offre un tipo di cucina d’impronta messicana che ha ben 27 anni di storia a Torino. Grazie alla loro esperienza oggi la loro proposta è vasta, in una perfetta unione di tacos contemporanei e cucina gustosa senza glutine. Regaliamo ai nostri palati una danza di sapori di ispirazione messicana, tra cui la rinomata torre di tortillas.


Vuoi scoprire tutte le migliori torterie a Torino? Ecco la lista completa


Da Alma Latina a Torino, ogni domenica dalle 12.00 alle 15.00 potrete inoltre assaporare un brunch senza glutine sfizioso. Non dimenticatevi che potrete ordinare questo nuovo menu brunch messicano e consumarlo al locale, ritirarlo o addirittura sfruttare l’opzione delivery per farvi consegnare a casa i piatti che avete scelto.

7. Casa Proseccheria

I sapori della tradizione si intrecciano con il brunch a Torino in enoteca, precisamente da Casa Proseccheria, in Via Berthollet 18/A. Un team alla continua ricerca di nuovi sapori made in Veneto; il luogo ideale per abbinare prodotti freschi a prosecco e cocktail di stagione, che ha deciso di inserire in carta questa nuova proposta: il menu brunch della Proseccheria. I posti sono limitati, quindi le opzioni possono essere di prenotare con anticipo per degustare in loco o utilizzare il delivery e rilassarsi a casa nell’attesa.

8. Cucineria Berlicabarbis

Anche la Cucineria Berlicabarbis si predispone per offrire ai sui affezionati clienti una nuova formula di brunch a Torino da provare. Nella loro sede in via Parma 61 a Torino, si portà gustare il brunch il sabato e la domenica, dalle 11.00 alle 15.30 seduti al locale oppure da casa, grazie alla formula delivery.

Torteria e Cucineria: accoppiata perfetta per un brunch a Torino

Berlicabarbis, famoso da sempre nella nostra città per la preparazione di torte spettacolari e sfiziose, si fa amare anche come Cucineria grazie alla preparazione di pietanze ottime. In questo giovane bistrot torinese la cucina è sempre pronta a farvi assaggiare gustose stuzzicherie, piatti genuini e cocktail inusuali mentre vi dondolate su una delle caratteristiche altalene appese nel locale. Ora sono pronti per la loro personale interpretazione del brunch a Torino.


Se non conosci tutti i loro locali leggi anche “Berlicabarbis: tre numero perfetto?


La loro prima volta è stata un successo, durante il weekend di brunch di Halloween appena trascorso. È stata ideata una formula a menu fisso di 4 portate salate, 2 dolci e 1 bevanda a scelta da gustare sul posto, portare via o farsi recapitare a casa. Regina delle proposte dolci è stata la cheesecake di zucca, perfettamente in tema. Per i prossimi fine settimana La Cucineria avrà tante ghiotte novità per un brunch a Torino da dieci e lode.

9. Trivè Time

Ho conosciuto Trivè guardando Food Advisor presentato da Simone Ruggiati, su Sky; precisamente la puntata del miglior tramezzino di Torino. Non sapevo però che proponessero anche un menu brunch che fa venire l’acquolina in bocca. Dal tramezzino gourmet si sono avvicinati al format di importazione anglosassone, goloso misto tra colazione e pranzo, preparando dei pancake con i fiocchi.

Questo locale famoso per l’attenzione per la tecnica di sperimentazione del sapore, non poteva mancare nella nostra classifica dei brunch a Torino da provare assolutamente.

10. Share Wood

Loro si definiscono una caffetteria artistica durante il giorno e un cocktail bar di tendenza nelle ore notturne. In realtà Share Wood è molto di più: un posto rilassante, dove godendosi una pausa e spesso ammirare delle esposizioni temporanee, buona musica o partecipare ad eventi particolari e davvero interessanti.


Se ti dicessimo che esiste il Delivery a colazione? No non è un sogno


Possiamo inserirlo nella classifica dei brunch a Torino da provare dal momento che i ragazzi del locale non si limitano a proporlo nel weekend, bensì tutti i giorni.

Sono tre le proposte del menu brunch di Share Wood: una classica, una veggie e una vegan che riescono ad accontentare perfettamente i gusti di tutti i loro clienti. Anche in questo caso si può prenotare un tavolo al locale, ma anche optare per l’asporto o il delivery.


Sostienici, metti mi piace a TheGiornale


Brunch a Torino e in collina

Dopo aver analizzato tutti i migliori brunch a Torino da provare, non possiamo dimenticarci che anche la collina e i paesi limitrofi offrono questa soluzione in forme differenti e molto interessanti. Perché non trascorrere una giornata fuori città, gustando un buon brunch nei dintorni? Per sapere quali scegliere, vi basterà aspettare la classifica dei locali che servono brunch vicino a Torino, in arrivo.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This