24 Aprile 2024
The Torino

Delivery a colazione? Non è un sogno

Se al mattino anche tu, come me, hai assolutamente bisogno del caffè, ma non la forza per farlo, non temere, arriva in nostro soccorso la colazione delivery.

No, non stai ancora sognando immerso nelle coperte, è la nuova frontiera della colazione a casa.
Credo che piacere maggiore dei pancakes la domenica mattina, ci sia solo quello di non doverli cucinare.

colazione delivery - theGiornale

Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Da quella americana con caffè lungo e frittelle, ai cupcakes fino alla nostra colazione tradizionale.

1. Tauer bakery e la colazione delivery

Alessandra Torre, per questo Tauer, ha aperto da poco più di un anno la sua bakery, un po’ londinese e un po’ New york.
Voi direte dei cupcakes a domicilio? Arriveranno spiattellati, si sa la delicatezza della crema, e invece no.
Arriveranno in fila per sei composti e tanto belli che quasi dispiace ficcarci la faccia dentro. Però questo duro lavoro qualcuno lo dovrà pur fare.

Dai sapori e dalle combinazioni sempre nuove non potrete stufarvi dei loro dolci. Attenzione perché ci sono anche burrosi cookies, profumati cinnamon rolls e torte dalle sette meraviglie. La cosa bella è, che se vorreste festeggiare a casa, basterà scegliere dal menù gli ingredienti che preferite e comporre la vostra cake personale.
Dove mi chiederete voi?

2. Sweet Lab un must per la colazione (delivery)

Ai tempi, quando ho scoperto per caso questo piccolo localino tutto rosa e tazzine, non credevo che rimanesse il mio grande amore.
Per me lo Sweet Lab è un must della colazione, universitaria e non, si perché si trova dietro a Palazzo Nuovo in via Principe Amedeo.

Sarà il ricordo romantico dei primi anni di università, sarà che i primi amori non si scordano mai, ma per me questo posticino è una sicurezza.
Entrando qui dentro si respira aria da sala da tè francese, un po’ Versailles alla Maria Antonietta. D’altronde “S’ils n’ont plus de pain, qu’ils mangent de la brioche“, e io le mangerei volentieri, ma anche i loro pancakes, o i loro french toast.

Dato il grande successo della prima sede, loro dello Sweet Lab hanno dovuto allargarsi per permettere di fare brunch a tutti i torinesi. La seconda sede è in via Mazzini 31:

3. Orso laboratorio caffè, il più buono che c’è

Prima parlavo di caffè no? Ecco per me è un momento sacro, e chi meglio di Orso Laboratorio Caffè potrebbe saperlo? Io credo nessuno.

Se siete degli esperti della miscela bruna qui potrete trovarne tutti i gusti più uno. I torinesi si sa, sono amanti del buon caffè e degustarlo da Orso sarà una vera e propria esperienza.
L’unica cosa che mancherà a casa vostra, non saranno i mix di gusti, ma i numeri in fondo alle tazzine che vi daranno una dritta per la giornata su cui vi affacciate.

Troppo difficile scegliere? Il personale, come il libraio di un tempo, non si limita ad azionare una macchina ma è il vero interprete di questo mondo. Chiedete a loro, e recuperate le vecchie abitudini.

L’indirizzo è questo: Via Berthollet 30h


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


4. La colazione di Sara, si ma a casa

Ha iniziato tutto fotografando le sue ciotole di porridge e a marzo ha aperto il suo laboratorio.
Perché proprio il porridge? Perché Sara ha scoperto di essere intollerante a uovo e latte, e meglio di un super food per sostituirli non c’è.
Le bowl sono diventate la sua tela e la nostra colazione delivery. Ma a casa non arriveranno solo quelle, anche le box magiche e i biscotti saporiti. Muffin e banana bread faranno loro compagnia insieme alle torte.
Ordinare sarà facilissimo, basterà scrivere in direct direttamente a Sara e lei vi risponderà con menù e prelibatezze.

View this post on Instagram

L’apertura del nostro laboratorio ci ha subito fatto scontrare con una nuova realtà. Quella che si sta costruendo attorno alle nostre vite, alle vite degli altri… Una realtà che ci mette in difficoltà. La nostra routine in Lab oltre ad essere composta da kili di farina, cioccolato, fragole e dal suono del timer che ci avvisa quando è arrivato il momento di togliere la torta dal forno è composta dai nomi sulle dediche dei vostri amati, dei vostri amici, dei vostri cari, dai vostri ringraziamenti, dalla vostra gentilezza e dalle vostra volontà di reagire con un piccolo gesto a questa quotidianità che ci rende distanti ma che non può privarci di sentirci vicini, comunque amati❤️ Questa mattina a partire dalle 11 avrò il piacere di raccontarmi in diretta Ig a @sissiottostyle 🥰 In foto una Box che parla dell’amore di Paola @paolapavesio per il suo Massimo insieme alla PostCard firmata @mucho__amor ❤️ #veganbreakfast #senzalatte #senzalattesenzauova #senzauova #lacolazionedisara #lamiacolazioneacolori #breakfastbox #cake #tortaadomicilio#regaliadomicilio #consegnaadomicilio #colazioneadomicilio #sweetcake #torta #boxregalo #colazioneinquarantena #withlove #handmadewithlove#birthdaycake #dolcetorta #tortadolce#regalispeciali#crostata #crostatadifrutta #fragoleelamponi #fragoleelamponi🍓🍓 #fragole #crostatadifragole #crostatadifragole🍓 #veganfood #withlove

A post shared by La Colazione di Sara (@lacolazionedisara) on


Leggi anche: 5 dolci da fare in casa veloci e facilissimi


5. Eataly Today a casa

Lo so questo è barare, ma voi non lo direte a nessuno.
Se non sei di quelli che, anche al mattino, non vuole sentirsi inutile, ma vuole contribuire al sostentamento della famiglia ecco la scelta giusta, Eataly Today per la colazione delivery.

E’ un servizio che la figlia di Farinetti ha da qualche tempo, però questa è l’occasione migliore per sfruttare tutti i preziosissimi ingredienti di Eataly.
La cosa è molto semplice, basterà collegarsi al loro sito e fare una passeggiata virtuale tra i corridoi e mettere nel carrello ciò che colpisce l’attenzione. Succhi particolari e naturali, disparate farine e cioccolato da tutto il mondo. Adesso che avete tutto il necessaire, che aspettate ad accendere il forno?

Colazione delivery - TheGiornale

Non avete più scuse per non ordinare una colazione per un dolce risveglio in coppia o da mettere in tavola per tutta la famiglia. Vi basterà scegliere la vostra colazione delivery fra; cupcakes, pancakes, porridge e caffè.

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This