19 Marzo 2024
Filosofia di Cucina

Le migliori torterie a Torino? Ecco la lista completa

Come è ben noto, Torino è la città del cioccolato e i torinesi da sempre sono amanti di tutto ciò che è dolce. Se anche voi siete amanti dei dessert, non potete perdervi le migliori torterie a Torino.

 

torterie a Torino - TheGiornale.it

 

Ormai, è arrivato il freddo in città e il rimedio più amato da tutti per scaldarsi un pò è sicuramente quello di bere una buona bevanda calda. E perché no, accompagnare il caldo ristoro con qualcosa di dolce, tanto la prova costume è ancora ben lontana. Recarsi in una delle torterie a Torino per gustare un buon infuso caldo e mangiare un ottimo dolce può convincere anche i più pantofolai e freddolosi ad uscire di casa in inverno.

 

Scopriamo allora dove sono le migliori torterie a Torino

Torteria Berlicabarbis

Partiamo alla scoperta delle torterie migliori di Torino, citando un gigante del settore: la Torteria Berlicabarbiss che da anni è il rifugio preferito di tanti golosi torinesi. il suo punto di forza risulta essere sicuramente l’ambiente accogliente che vuole far sentire il cliente a casa.

 


 

Sai quanti locali ha aperto Berlicabarbis?

 


 

Negli anni, la costante ricerca di nuove ricette e di accostamenti tra materie prime ha portato questo locale ad offrire dei prodotti di ottima qualità a Torino, nonostante già dal primo momento il livello della pasticceria fosse altissimo. Punto di forza del locale è la vasta scelta di infusi, tè e tisane presenti nel menu. Da provare anche gli ottimi caffè golosi di Berlicabarbis, preparati per la stagione invernale.

L’appuntamento con il Berlicabarbiss è triplo. Potete trovarli nella storica sede di Corso Moncalieri 214, in Via Catania 10 o nel loro punto “prendi e porta via”, di Via Po 11.

 

 

Tiratisù

Nuova scoperta degna di nota tra le torterie a Torino è sicuramente Tiratisù. 

Sito in Via Valperga Caluso 15, offre dal 2014 una divertente concezione di torteria. Oltre alle torte classiche preparate artigianalmente e l’ampia scelta che offre il menu della caffetteria torinese, la vera novità sta nella possibilità di comporsi in self made il proprio tiramisù. Si sceglie tra gli ingredienti preferiti, oltre a quelli classici della tradizione  et voilà, il dolce è servito. Da provare anche i dolci tipici della tradizione americana, non facilmente reperibili in città.

Segnaliamo la vantaggiosa offerta del locale, che permette di scaricare un buono dal loro sito internet che dà diritto ad una bevanda omaggio se si acquista una fetta di torta.

 

torterie a Torino - TheGiornale.it

 

Convitto Cafè

Noto e storico locale del centro di Torino, il Convitto Cafè offre ai propri clienti tutta la semplicità e la genuinità delle torte artigianali.

La loro ricetta è la stessa da anni: pochi ingredienti freschi e scelti con cura che riportino alla tradizione grazie ai profumi decisi di cioccolato, ricotta, amaretti e molto altro. Nel menu è possibile trovare le torte classiche, reperibili giornalmente, e le torte del giorno, per chi ama cambiare e stupirsi di volta in volta. Ampia risulta essere la carta dei tè, che permette ai clienti della torteria di Torino di scegliere tra le miscele più classiche e le novità di tutto il mondo.

L’appuntamento con il Convitto è in Via San Francesco da Paola 8, a Torino.

 

 

Quali sono le altre torterie a Torino?

Torteria Olsen

La Torteria Olsen è un piccolo locale di Torino, con circa dieci tavoli, ognuno con un proprio nome per creare un’atmosfera del tutto particolare e familiare. La selezione delle torte fatte in cassa è ristretta, ma è una scelta voluta che permette di offrire ai propri clienti sempre prodotti freschi di giornata. Niente fronzoli per le torte di Olsen: gusti veri, che richiamino i pomeriggi trascorsi dalla nonna, quelli uggiosi in cui ci preparava dolci come solo lei sapeva fare.

L’appuntamento con la genuinità dei prodotti da forno casalinghi di questa torteria torinese è in Via Sant’Agostino 4/B.

 

torterie a Torino - TheGiornale.it

 

Torteria Dolci Istanti

Fresca di apertura, chiudiamo la nostra lista delle torterie di Torino con la torteria Dolci Istanti. Sita ad Orbassano, in Via dei Mulini 16, questo locale offre una vasta scelta di dolci prelibatezze, che portano una ventata di novità.

Qui è possibile gustare un ottimo infuso, accompagnato dal dolce che più si preferisce; è possibile trovare una selezione di torte homemade che vanno dalle più classiche alle più moderne sperimentazioni. Punto forte della pasticceria ad Orbassano è sicuramente la ricercatezza con cui vengono selezionate le materie prime italiane.

 

torterie a Torino- TheGiornale.it

 

E se proprio non vi abbiamo convinto ad uscire, nemmeno con le foto di torte e infusi appetitosi, una buona alternativa rimane sempre quella di accendere Netflix, mettersi un bel pile e gustarsi un buon tè caldo a casa insieme ad un dolcino take away. L’importante è rilassarsi!

 


 

Hai già messo mi piace alla pagina facebook TheGiornale?

 

 


 

 

 

 

 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This