19 Marzo 2024
The Torino

Le 5 migliori pizzerie gluten free a Torino

Le migliori pizzerie gluten free a Torino, ecco la nostra Top five!

 

pizzerie gluten free a Torino - thegiornale.it

 

La Pizza, il piatto amato da grandi e piccini di ogni parte del mondo, accompagna serate tra amici di fronte magari ad una partita; ci risolleva il morale dopo una giornata frenetica, dove la voglia di cucinare passa in secondo piano. Non resta che condividere il proprio relax assaporando una bontà del tutto italiana.
Torino non è sicuramente la patria della Pizza, ma tantissime pizzerie presenti nella città sabauda godono l’onore di possedere una cornice eclettica, tra palazzi liberty a strutture industriali in cui maestri pizzaioli creano quest’arte culinaria nata ben 129 anni fa ed invidiata in tutto il mondo.

Mangiare fuori con gli amici è sempre un problema? Ecco le pizzerie gluten free a Torino:

 

Avete voglia di pizza ma siete celiaci? Nessun problema amici. Torino dispone di diverse pizzerie certificate AIC in cui potrete gustare una pizza con la “P” maiuscola ma priva del nostro nemico: il glutine. Sono pizze che non hanno nulla di invidiare a quelle glutinose anzi, a volte anche più buone! (detto da un non celiaco); ovviamente non resta che provarne e trovare quella che più preferite, che faccia brillare i vostri occhi e soprattutto compiacere le vostre papille gustative. 

Faccio parte anche io di quella strana cerchia di celiaci, a volte ti fanno sentire quasi come se fossimo degli alieni; così ho avuto il piacere di provare le migliori pizzerie gluten free di Torino, e per voi ne ho selezionate 5 nella  nostra “Top five”.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Top Five Thegiornale: le migliori pizzerie gluten free a Torino

In queste pizzerie Torinesi, selezionate per voi potrete gustare tranquillamente una magnifica pizza gluten free dai gusti più classici, margherita, diavola a quelli per i più audaci con cipolla, gorgonzola ecc; ingredienti accompagnati ad una base fatta di farine di riso, mais, grano saraceno, ma anche impasti particolari come quella al carbone vegetale.  Io ho fatto la mia scelta e voi quale preferite?

Tra le migliori pizzerie gluten free a Torino potrete trovare:

 

La Pizzeria Queendici è una piccola pizzeria “teatrale” cosi’ la definisco, perché non appena entrati ti rendi conto della forma particolare della sala, quasi a sembrare un teatro romano, con dei drappeggi sul soffitto che creano  un’atmosfera rilassante. Si tratta di una pizzeria per tutti, per i grandi glutinosi e non glutinosi( vi sono cucine separate), ma anche per i piccini dove potranno passare il tempo in una accogliente nicchia di area bimbi. Le pizze, potrete scegliere quella che preferite all’interno del menu, tutte sono disponibili anche senza glutine, classiche, verdure, formaggi e anche quelle energetiche; la particolarità di questa pizzeria che potrete gustare una fantastica pizza al carbone vegetale (previa prenotazione). A parte le pizze potrete gustare fantastiche farinate, focacce e il mascalzone.
Il locale non dista molto da porta susa, dispone di due orari di prenotazione dato che è piccolo e spesso pieno, quindi vi consiglio di prenotarePiazza Peyron 15, Torino

Ecco l’indirizzo di ” Queendici” : Piazza Peyron 15, Torino

pizzerie gluten free a Torino - thegiornale.it

 

Il ristorante Panperfocaccia è un locale dinamico e innovativo in cui la cucina diventa una vera e propria arte che segue le tendenze del momento e soprattutto le stagioni, accompagnando la classicità dei prodotti tipici del territorio. I proprietari hanno deciso di inserire nella loro mission anche la gestione e il soddisfacimento dei palati di coloro che sono celiaci; offrono un menù ad hoc per coloro che sono intolleranti, in cui potrete trovare davvero di  tutto. Le pizze che offrono sono molteplici dalle classiche a quelle speciali, focacce e pizze ripiene, ovviamente tutto rigorosamente gluten free, grazie alle cucine separate. Un’atmosfera accogliente è quella che si respira in questo locale, che nel cuore della movida torinese, (il quadrilatero romano) giace con eleganza

Ecco l’indirizzo  di ” Panperfocaccia” : Via Conte Verde di fronte alla Piazza IV Marzo

pizzerie gluten free a Torino - thegiornale.it

 

La locanda del Pentegallo è un’esclusiva pizzeria puramente gluten free, in cui noi celiaci potremo assaggiare senza problemi la pizza del nostro compagno, compagna o amici. Questa scelta da parte dei proprietari nasce dal fatto che molti celiaci spesso si trovano impossibilitati di assaggiare tutto, soprattutto in completa sicurezza, allora hanno deciso di evitare tutto ciò creando il senza glutine per tutti, celiaci, sensibili al glutine e non; la “pizzata” è una serata in compagnia, allegria di fronte al buon cibo e al buon bene, non si può rovinare per un po di glutine.
Piu di 80 gusti di pizze sono presenti nel menù, ma potrete gustare anche Hamburgher e patatine, crepes, risotti e dessert.

Non resta che provarla!

Ecco l’indirizzo de “la locanda del Pentegallo” : via Alessandro Volta 3, Torino 

 

pizzerie gluten free a Torino - thegiornale.it

 

 

Il Padellino, un locale hi-tech, un connubio tra innovazione e tradizione culinaria, in un ambiente raffinato e dinamico grazie al “pulsante rosso” che permette di scoprire i quadri dei due artisti che hanno contribuito alla realizzazione della location. Un locale che offre un menù anche senza glutine, dai primi, secondi, contorni e grigliate ma naturalmente la succulenta pizza con i condimenti più disparati.

Ecco l’indirizzo de ” il padellino”: Corso Vinzaglio 21, Torino

 

pizzerie gluten free a Torino - thegiornale.it

 

La pizzeria Poldo nasce nel cuore di Borgo San Paolo, si tratta di uno storico locale torinese, in cui anche il senza glutine ne è entrato a farne parte di questa atmosfera passata.
In questo locale con arredi retrò potrete gustare in tranquillità fantastiche farinate e pizze al tegamino. Anche Pizzeria Poldo non poteva non far parte delle migliori pizzerie gluten free a Torino. 

Ecco l’indirizzo di “Pizzeria Poldo” : Via Di Nanni97, Torino

pizzerie gluten free a Torino - thegiornale.it

 


 

Non avete voglia di Pizza? nessun problema vi consigliamo un po di Sushi

 

 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This