Cosa vedere al cinema a maggio 2021

Amanti del grande schermo e delle poltrone di velluto, ci sono delle novità in arrivo nelle nostre sale cinematografiche. Se vi state chiedendo cosa vedere al cinema a maggio 2021 sappiate che ci sono abbastanza pellicole per accontentare tutti i gusti.

Film al cinema 2021: le uscite più attese nelle sale

Potremmo finalmente goderci i film Vincitori degli Oscar 2021, mentre a fine mese arriverà nei nostri cinema il nuovo live action di casa Disney, Cruella. Ecco dunque cosa vedere al cinema nel mese di maggio 2021.


Nomadland


Cosa vedere al cinema a maggio 2021? i candidati agli Oscar

Nomadland

Fern, protagonista della pellicola, è una donna che ha perso il lavoro a causa della crisi finanziaria che ha fatto chiudere la fabbrica dove ha sempre lavorato. Vedova e senza un lavoro, Fern, decide di trasformare il suo furgoncino in una casa mobile, per viaggiare negli States, senza soldi né punti di riferimento, tranne sé stessa. Ciò che ammirerete è l’instancabile viaggio di una donna, schietta e disillusa, che ha il coraggio di reagire senza mai cedere alla rassegnazione. Da nomade dell’epoca attuale, Fern stringerà legami fortuiti ma anche sinceri, con altre persone che vertono nella sua stessa condizione.

Dopo il Leone d’Oro e tre Premi Oscar nelle categorie più importanti, Nomadland, è senza dubbio un film che non vi lascerà indifferenti. 

Minari

Candidato come Miglior Film agli Oscar 2021, dopo il primo giorno di programmazione è stato subito sold out. La storia segue il cambiamento di una famiglia sudcoreana trapiantata negli Stati Uniti, che si troverà ad affrontare un percorso tra la scoperta del nuovo mondo e il forte legame con le tradizioni, grazie all’arrivo della nonna dalla Corea.

Mank

La prima cosa da vedere al cinema a maggio 2021 è sicuramente Mank, un dramma in bianco e nero, diretto da David Fincher e interpretato dall’ineguagliabile Gary Oldman. Il film narra la storia del versatile sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, detto Mank, che lavorò alla scrittura di Quarto Potere, film del 1941 di Orson Welles.


2021 anno dei remake: gli imperdibili


Un vero e proprio capolavoro, perfettamente fedele alla realtà dell’epoca, in cui in Europa il nazismo si infervoriva, ma negli USA prendeva vita il cinema gettando le basi per Hollywood, la fabbrica dei sogni internazionali. Vincitore di 2 Premi Oscar e 6 candidature a Golden Globe, direi che la pellicola merita di esser visionata.

Rifkin’s festival

Il film ruota intorno all’ex professore di cinema Mort Rifkin, sposato con Sue, addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che tra Sue e il suo giovane cliente, Philippe, sia qualcosa di più che un semplice rapporto professionale. Ma il viaggio potrebbe rivelarsi per Mort un’occasione per poter scrivere il suo primo romanzo e per riflettere sulla propria vita. Attraverso capolavori cinematografici, Mort scoprirà una nuova speranza per il futuro. La nuova commedia di Woody Allen, arriverà nei cinema italiani dal 6 maggio.


10 film ispirati a storie vere


Il cattivo poeta 

1936, Giovanni Comini è appena divenuto il più giovane federale d’Italia. Il primo compito del federale è quello di sorvegliare Gabriele D’Annunzio, poiché Mussolini, teme che il Vate possa essere d’intralcio per la sua alleanza con Hitler. Diviso tra la fedeltà al Partito e l’ammirazione verso il poeta, Comini finirà per mettere in pericolo la sua carriera. Vedere dal 20 maggio sul grande schermo, l’inverno del grande poeta e il tramonto di una nazione, alle porte della seconda guerra mondiale, non sarà cosa da poco.

Cruella

Arriva nei cinema a maggio 2021 anche Cruella con protagonista Emma Stone ed con antagonista Emma Thompson. Estella De Vil è una giovane truffatrice dai capelli rosso scuro, decisa a sfondare nel mondo della moda come fashion designer.
Molto presto Estella viene notata dalla baronessa Hellman, una donna di classe e direttrice di una prestigiosa casa di moda. L’incontro tra le due tuttavia darà luogo a una serie di eventi in cui il lato oscuro, cattivo e vendicativo di Estella prenderà il sopravvento trasformandola in Crudelia De Mon.


Cartoni animati Disney anni 90


Il live action incentrato sulla cattiva de La carica dei 101, ma questa volta senza i dalmata e con un look da regina del Punk ci aspetta al cinema dal 28 maggio 2021.

Le uscite al cinema dell’estate 2021


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Se state già sognando il cinema all’aperto, sarete contenti di sapere che l’estate potrebbe portarci altre novità. Black Window, con la bellissima Scarlett Johansson nei panni della supereroina Natasha Romanoff, The Suicide Squad 2 e per ultimo ma non meno importante il ritorno di James Bond con l’attesissima pellicola No Time To Die.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This