26 Aprile 2024
Musica

10 canzoni dance anni 90 straniere: dal 1995 al 1999

Sono tornata a scrivere di musica, di un decennio a me molto caro, che ripesco sovente dalla memoria. Un nuovo elenco, di 10 canzoni dance anni 90 straniere, ripercorrendo l’ultima metà di quegli anni che ho amato e che tuttora porto nel cuore.

Canzoni dance anni 90 famose

Le prima 5 canzoni dance degli anni 90 dal 1995 al 1999

La seconda metà del decennio, si distingue dai primi anni 90 per un leggero cambiamento nella musica dance. Il genere elettronico inizia ad essere mixato alla musica dance, creando un nuovo stile di musica, che risuonerà all’interno delle discoteche di quegli stessi anni.

  • Daft Punk – Around the world (1997)

Si iniziano a sentire nuovi suoni ed un ritmo totalmente differente rispetto a quello ascoltato nella prima metà del 1990. Come prima canzone dance degli anni 90 mi sono sentita in dovere di citare una di quelle che hanno fatto la storia della musica elettro dance, creando un suono inconfondibile, trasportandoci in danze meccaniche.

  • ATB – 9 PM (1998)

Altro genere diverso da quello sopra citato; un suono ancora una volta differente, che rispecchia lo stile trance con anche un pizzico di dance. Questa è stata la sua prima canzone ad uscire negli ultimi anni del 1990, continuando poi la sua carriera con altri pezzi che tutti ricorderanno, approcciandosi al nuovo millennio.


Hai già letto: Le hit estive dal 2000 al 2020


  • Wamdue Project – King of My Castle (1997)

Canzone pubblicata nel 1997, divenuto un successo internazionale nell’ultimo anno del millennio come pezzo elettro dance. Un brano che arriva direttamente dall’America, che ha fatto il giro del mondo e che, ancora oggi, viene riproposto in chiave moderna, in remix di vario genere.

  • Kim Lukas – All I really want (1999)

Cantante britannica, cresciuta musicalmente in Italia, la voglio comunque inserire in questo elenco di canzoni dance anni 90 straniere. Forse non tutti sanno che questo brano è stato remixato da uno dei gruppi italiani di musica dance più famosi nel mondo: gli Eiffel 65.

  • Aqua – Doctor Jones (1997)

Altro genere, altro gruppo. Siamo approdati nella Dance Pop con gli Aqua e con una delle mie canzoni preferite: Doctor Jones. Oltre alle loro canzoni, anche i video musicali avevano quel pizzico di originalità e divertimento che penso abbiano appassionato tutti i bambini di quegli anni.


Potrebbe interessarti anche: Cosa leggevamo negli anni 90 da piccoli?


Altre 5 canzoni dance anni 90 famose

  • Vengaboys – Up & Down (1998)

Nella compilation Hit mania dance 1998 estate, un cd che tutti possedevamo in quei lontani anni 90, compariva questa canzone che tutti, riascoltandola, la ripescheranno dalla loro memoria, tornando a ballare su quelle stesse note.

  • Mr President – Coco Jamboo (1996)

Con questo brano musicale ritorniamo al genere degli anni 90 che ha caratterizzato gli inizi di quegli stessi anni. Un brano di successo che arriva direttamente dalla Germania, per poi espandersi in tutta Europa e non solo.

  • Sonique – It Feels So Good (1998)

Cantane britannica, dal suono della voce inconfondibile ed un ritmo tale da farci immergere nella musica dance degli anni 90. Uno genere musicale dance ed elettronico, in voga in quegli ultimi anni del millennio, che creò un nuovo stile e nuove mode.


Leggi anche: I 10 singoli italiani più venduti negli anni 90


  • Mousse T. feat. Hot ‘n’ Juicy – Horny ’98 (1998)

Non sono una fan di questa canzone anni 90 anzi, penso di non averla mai apprezzata a dovere; ma ricordo bene quanto, questo pezzo, passava in tutte le radio e sul canale di MTV, entrando a forza nella memoria di tutti i giovani di quell’epoca.

  • Vengaboys – Boom Boom Boom Boom (1998)

Mi sembra giusto terminare questo elenco di canzoni dance degli anni 90 straniere con un altro pezzo dei Vengaboys, però questa volta, a parer mio, con il loro migliore. Scatenatevi con questo ultimo brano, cantando ad alto volume il ritornello.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Le canzoni dance anni 90 straniere sono finite ma…

Il mio tour tra le canzoni dance anni 90 non finisce qua. Lasciamo gli artisti stranieri e la loro musica, per approdare prossimamente nella lista delle canzoni dance anni 90 italiane, dove troverete tutti quegli artisti che non ho citato e che sicuramente vi sarete chiesti “ma perché non ha inserito…?”. Ecco, se non l’ho inserito è perché italiano e lo troverete sicuramente nella prossima lista.

Buona musica

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This