I 10 posti meravigliosi del mondo da vedere

Viaggiare è una delle esperienze più emozionanti che ci siano, che ci permette di scoprire il mondo e culture diverse dalla nostra. Esistono alcuni luoghi meravigliosi del mondo da vedere assolutamente almeno una volta nella vita e, per questo, ho deciso di elencarveli, distaccandomi dalle solite destinazioni comuni.

Ecco i 10 posti meravigliosi del mondo

In questa piccola lista, vi elenco i 10 posti meravigliosi del mondo, che fanno sognare ad occhi aperti chiunque porti dentro il proprio cuore la passione per i viaggi. Destinazioni da sogno, che vi permetteranno di entrare in contatto con culture diverse e paesaggi da favola. Siete pronti per partire per il nostro viaggio nei 10 posti meravigliosi del mondo?

  • Salar de Uyuni – Bolivia

La più grande distesa salata del mondo ed un deserto diverso dal solito: sono le due caratteristiche principali che descrivono il Salar de Uyuni, in Bolivia. Uno dei 10 posti più meravigliosi del mondo, dal paesaggio insolito ed emozionante allo stesso tempo; una destinazione ideale per chi ama sorprendersi davanti alla forza della natura.

Salar de Uyuni - Posti meravigliosi nel mondo

Il Salar de Uyuni non è l’unica meraviglia in cui potrete imbattervi durante la vostra visita della Bolivia: una nazione ricca di paesaggi da sogno e di una natura che sa sempre come sorprendere.


Viaggiare da casa?  Ecco i 3 travel vlogger da seguire


  • L’Antelope Canyon – Arizona

Rimanendo sempre in America, ma spostandoci più a nord, andiamo alla scoperta dell’Arizona negli Stati Uniti. In questo stato americano troviamo uno dei posti meravigliosi al mondo, da visitare assolutamente se state organizzando un tour nella West Coast. L’Antelope Canyon è meta ideale per chi ama la natura selvaggia e, grazie ai giochi di luce, è il luogo perfetto per chi adora scattare fotografie artistiche.

Antelope Canyon - Posti meravigliosi del mondo

Sempre nello stato dell’Arizona, potrete ammirare altri luoghi da favola, tra cui l’Horseshoe Bend, un meandro del fiume Colorado che crea lo scenario perfetto di un paesaggio da sogno.

  • Pamukkale – Turchia

Salutiamo, per ora, il continente americano e ci dirigiamo in un luogo più vicino a noi: la Turchia. Un paese da sogno, che profuma di oriente e che nel suo territorio ospita uno dei posti meravigliosi da visitare. Pamukkale è un sito naturale costituito da fonti termali, create dai frequenti terremoti: un luogo di pace e relax.

Pamukkale - Posti meravigliosi nel mondo

Durante il vostro tour in Turchia vi consiglio di non perdere la visita della Cappadocia, la regione turca famosa per i camini delle fate e le mongolfiere che sorvolano la città.

  • Bagan – Myanmar

Spostandoci sempre più ad oriente troviamo il Myanmar, un paese dalla mille risorse e che in pochi ne conoscono le meraviglie. Bagan è sicuramente la località ideale per chi ama i paesaggi da sogno, un luogo sacro e spirituale in cui immergersi alla scoperta dei numerosi templi e pagode.

Il Myanmar è un paese che consiglio vivamente di visitare per chi ama la cultura orientale. Ricordatevi di inserire nel vostro itinerario la visita al Lago Inle, dove potrete imbattervi nei pescatori dalla particolare tecnica di remare con le gambe.


Potrebbe interessarti: I templi di Chiang Mai in Thailandia


  • Chefchaouen – Marocco

Lasciamo il mondo asiatico e ci spostiamo nel continente africano, più precisamente in Marocco. In questa meravigliosa terra, troviamo una città nota per la particolarità di essere composta da case colorate di blu. Uno dei posti meravigliosi del mondo, in cui perdersi tra le strette vie della perla blu del Marocco.

Chefchaouen - Posti meravigliosi del mondo

Sempre in Marocco troverete altre città da visitare durante il vostro viaggio, tra cui Marrakech e Fez, addentrandovi nei Suk alla scoperta dei prodotti tipici marocchini.


Sei alla ricerca di nuovi viaggi? Cuba on the road, diario di viaggio


Ecco altri 5 posti meravigliosi da visitare

  • Vinicunca – Perù

Ritorniamo in Sud America e atterriamo in Perù. Non sto ad indicarvi come località meravigliosa Machu Picchu, perché penso sia abbastanza scontata la sua bellezza. Ma vorrei inserire in questa lista di posti meravigliosi nel mondo Vinicunca, una montagna delle Ande, conosciuta come la vetta dei 7 colori. Un paesaggio mozzafiato e dall’aspetto unico nel suo genere.

Vinicunca - Perù
  •  Santuario Fushimi Inari-Taisha – Giappone

Dall’estremo occidente ci spostiamo all’estremo oriente, nella terra del Sol Levante. Tra i posti da visitare nel mondo, vi consiglio il Santuario Fushimi Inari-Taisha a Kyoto: un luogo sacro, immerso nella natura, costituito da numerosi tori rossi donati, nel corso degli anni, da personaggi importanti originari della terra giapponese.

Il Giappone è una terra ricca di sorprese e visitarla almeno una volta nella vita, vi permetterà di scoprire un paese insolito ed enigmatico.


Leggi anche: come organizzare un viaggio in Giappone


  • Le Cinque Terre – Italia

Finalmente siamo a casa, eccoci atterrati nella nostra tanto amata Italia. Tra le numerose località da visitare che la nostra terra ha da offrire, in questa lista, mi sento di consigliare la Cinque Terra in Liguria. Antichi villaggi di pescatori oggi, questi borghi che si affacciano sulla costa ligure, sono uno dei luoghi più belli e visitati d’Italia.

Cinque Terre - Posti meravigliosi nel mondo

Inutile dire che l’Italia è una località da sogno, dove ogni regione possiede qualche meraviglia degna di nota. Nel nostro paese tutto profuma di buono e i nostri paesaggi sono un qualcosa che l’intero mondo ci invidia.

  • Mont Saint-Michel – Francia

Rimaniamo in Europa e ci dirigiamo al confine con la nostra terra: la Francia. In questo paese, famoso per la torre simbolo dell’amore, troviamo un luogo da favola, da richiamare turisti da tutto il mondo: Mont Saint-Michel, l’isolotto del maestoso santuario.

Mont Saint-Michel - Posti meravigliosi del mondo

Questa località è famosa per le sue maree che cambiano continuamente, creando paesaggi diversi tra di loro grazie ai giochi di colore che l’acqua e il cielo ci regalano nelle diverse stagioni dell’anno.

  • La Lapponia – Finlandia

Come ultima destinazione di questo viaggio tra le bellezze del mondo, voglio citare una delle mete più affascinanti ed emozionanti che esistano: la Lapponia. Tra la magia del villaggio di Babbo Natale e la bellezza dell’aurora boreale, questa regione finlandese è tappa obbligatoria per chi desidera entrare in stretto contatto con la natura e le sue meraviglie.

Lapponia - Finlandia

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Siete mai stati in uno dei 10 luoghi meravigliosi del mondo?

Io, purtroppo, per quanto abbia avuto la fortuna di viaggiare molto, tra queste destinazioni sono riuscita a visitare soltanto il Santuario Fushimi Inari-Taisha in Giappone, che consiglio a tutti. Le restanti mete rimangono per me un sogno ed un obiettivo futuro. Abbiamo la fortunata di vivere in un mondo ricco di storia e di paesaggi diversi tra di loro; approfittiamo di questo patrimonio per viaggiare il più possibile.

Buon Viaggio

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *