Viaggiare da casa: i 3 travel vlogger da seguire

Prima di partire per un viaggio, ho sempre avuto la necessità di informarmi nei minimi dettagli sulla destinazione scelta. Da 7 anni organizzo e pianifico, aiutandomi consultando guide o guardando video di travel blogger su YouTube, così facendo, riesco a viaggiare da casa.

Organizzare un viaggio - Viaggiare da casa

Viaggiare da casa in compagnia di travel vlogger

Da un po’ di anni a questa parte, ho l’abitudine di trascorrere il mio tempo libero a guardare video di viaggi su YouTube, imparando a conoscere nuove culture e prendendo spunti per i miei viaggi futuri. Questa ricerca di video, mi ha portata a conoscere vlogger appassionati di viaggi con zaino a spalla e non solo, e che vi consiglio per viaggiare da casa comodamente sul vostro divano.

Quali sono i 3 travel vlogger da seguire?

Tra la mia lista di vlogger appassionati di viaggio, spiccano 3 figure in particolare, che seguo ormai da anni e che mi hanno aiutata molto nell’organizzare i miei viaggi intorno al mondo.

  • Nicolò Balini e/o Human Safari

Lui è stato il primo che ho scoperto e quello a cui sono più affezionata. Inizialmente il suo canale “ufficiale” era Human Safari; oggi, in contemporanea a quello che esiste ancora, ha aggiunto il canale che porta il suo nome: Nicolò Balini.


Leggi anche: come organizzare un viaggio in Giappone


Su quest’ultimo, vi consiglio di concentrare le vostre visioni. Appassionato del mondo orientale, in particolar modo del Giappone, con Nicolò si ha la possibilità di viaggiare da casa, alla scoperta del Sol Levante e delle sue meraviglie, con un pizzico di pazzia e tante risate.

Attraverso i suoi vlog, mi sono innamorata ancora di più della terra giapponese, che fin da piccola sognavo di poter visitare almeno una volta nella vita. Oggi posso dire che ci sono stata due volte e non mi sento ancora soddisfatta, come d’altronde tutte le persone che ci sono andate almeno una volta: ci tornerò sicuramente appena ne avrò la possibilità.

Oltre alla terra del Giappone, Nicolò ha visitato quasi 90 paesi del mondo e grazie alla sua esperienza è riuscito a creare un canale YouTube che è una vera e propria guida del mondo.

  • In viaggio col tubo

Questa coppia di ragazzi, sono stati la mia seconda scoperta del mondo dei travel vlogger. Le loro video-guide mi hanno appassionata fin dalla prima volta che sono capitata per caso sul loro canale YouTube.

Riprese mozzafiato e informazioni utili per intraprendere un viaggio avventuroso alla scoperta del mondo. Insieme a loro, viaggiare da casa è un’esperienza magica e ricca di immagini che fanno sognare. Vi consiglio il canale In viaggio col tubo per la loro simpatia e la cura che ci mettono nello spiegare dettagliatamente il mondo che li circonda.


Potrebbe interessarti anche: Giulia e il suo Great Blue Hole


Viaggiare da casa: un’avventura in camper

  • Yari Ghidone

Andando totalmente in un’altra dimensione, mi sento di consigliarvi lui: Yari Ghidone. Appassionato di fotografia, ha abbandonato la propria dimora per trasferirsi dal 2017 su di un camper, per andare alla scoperta del mondo.

Un viaggio diverso dal solito, che ho scoperto grazie alla passione che sto maturando in questi ultimi anni per il mondo dei viaggi in van. Viaggiare da casa con i vlog di Yari, significa guardare il mondo da un’altra prospettiva e all’insegna dell’avventura nel vero e proprio senso della parola.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Come viaggiate voi da casa?

Per chi, come me, è continuamente alla ricerca dell’avventura perfetta, cerca in tutti i modi di viaggiare stando in casa. Ci sono diversi modi per poter evadere dalla routine di tutti i giorni ed io, mi ritrovo puntualmente, a guardare vlog su YouTube.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Ylenia Magistrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *