Cereal Killer: ritorno agli anni ’90

Hai mai sentito parlare di Cereal Killer?

Se non sei mai stato a Londra probabilmente no, e in molti casi non ne hai comunque sentito parlare pur essendoci stato.

cereal killer
Cereal Killer, foto di Valentina Scaiola

Cereal Killer è un bar che sembra uscito dagli anni ’90. E’ specializzato in colazioni, ma non nelle classiche colazioni che pensano tutti. Qui non troverai brioche, torte o la classica english breakfast. La loro specialità è latte e cereali!


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Entrare in questo posto sarà come fare un salto negli anni ’90 e tornare bambini. Il locale non è grandissimo, un po’ spartano ma super confortevole. Appena entrato troverai ad accoglierti un bancone con dietro una parete di cereali. Ogni marca o tipo ti venga in mente qui lo troverai. Scatole in edizione limitata per qualsiasi gusto pensabile.

cereal killer entrata
Cereal Killer, foto di Valentina Scaiola

Ti verrà dato, all’entrata, un menù, dal quale scegliere il tipo di latte di tuo gradimento (di soia, di riso, di mucca…) e creare la combinazione di cereali e topping che preferisci. Io, ad esempio, ho chiesto una ciotola di Choco Pops (i chicci di riso soffiato al cioccolato) e Fruit Loops (le ciambelline colorate american style) con topping di meringhette, accompagnata da latte di mucca. una volta ordinato ti verrà data la scatola di una vecchia cassetta da usare come segnaposto e potrai accomodarti nel posto che più ti piace.

Ciò che rende singolare Cereal Killer non è solo il menù a base di latte e cereali, ma anche l’ambientazione stessa. Nella sala principale infatti troverai ad accoglierti delle postazioni formate da tavolo e da letti al posto delle classiche sedie, completi di piumone e cuscini. In un attimo ti troverai immerso in un mondo di cartoni animati e sorpresine dei cereali, appunto.

cereal killer sala
Cereal Killer, foto di Valentina Scaiola

La colazione scelta ti verrà portata al tavolo da una delle cameriere presenti, anche loro vestite a tema. A me è arrivata la ciotola con i cereali e una mini bottiglietta con il latte. Unica pecca: il latte ti viene servito freddo, e d’inverno non è il massimo.

L’ambiente in penombra rende l’esperienza rilassante e totalmente immersiva. Inoltre, alcuni dei quadri appesi al muro, molto particolari e realizzati da artisti locali, si possono acquistare per cifre modeste. Ovviamente, se il latte non fa per te, puoi scegliere tra caffè, frappè e altre bevande classiche.

cereal killer colazione
Latte normale + Choco Pops, Fruit Loops e meringhe

Questo Ceral Killer in particolare si trova a Londra, all’interno del mercato generale di Camden Town (raggiungibile facilmente in metro e con i tradizionali bus a due piani da qualunque punto della città). e’ subito individuabile grazie agli originali tavoli presenti all’esterno, realizzati con le cassette colorate “del mercato” (quelle colorate dove solitamente si trasportano frutta e verdura, per intenderci), e ad un cartonato divertente dove sbizzarrirti con originali foto ricordo.


Che musica ascoltavate da piccoli? Ecco i 10 singoli italiani più venduti negli anni 90


I prezzi, per essere a Londra sono nella media, nulla di eccessivo. Questo locale, inoltre, è uno dei diversi sparsi per il mondo. Puoi trovare altri Cereal Killer in altre grandi città, come ad esempio a Dubai.

cereal killer londra
192a Brick Lane, London

Allora Cin Cin!

Se hai in programma un viaggio a Londra aggiungi assolutamente questa tappa al tuo itinerario. Con la scusa ti consiglio di visitare anche l’enorme e caratteristico mercato di Camden Town, dove trovare delle vere chicche a prezzi stracciati. Non te ne pentirai!

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This