23 Luglio 2024 20:47
sushi - di - carne - TheGiornale.it

Il sushi di carne è la nuova frontiera del gusto, che questa volta porta con sé profumi e soprattutto sapori tipicamente italiani.

Fino ad oggi abbiamo provato il sushi giapponese, i suoi piatti particolari che, arrivati da lontano, ci hanno stravolto le papille gustative per diventare, in poco tempo, vera e propria moda.

Torino adesso decide di vestirsi di innovazione, con una rivisitazione del sushi classico in chiave piemontese. E lo fa in un ristorante ben preciso: al Sushi del Maslè.

Sushi di carne di primissima qualità che potremmo definire a chilometro zero.

Si parla di battuta di Fassona e salsiccia di Bra, servite crude e avvolte dalla tipica alga kombu con la quale si preparano solitamente i roll giapponesi. La forma è quella identificativa: otto bocconcini contornati da riso. Lo chef del Sushi del Maslè, però, riesce a creare accostamenti davvero sorprendenti.

 

sushi di carne - TheGiornale.it

 

Immaginiamo un tipico giovedì sera: sei amiche si ritrovano ad un tavolo prenotato, pronte ad ordinare il sushi di carne e cominciare un percorso gastronomico insolito. Il personale cordiale prende le ordinazioni. I roll arrivano quasi subito al tavolo e l’impatto visivo riesce subito a colpire i commensali. I piatti sono composti in modo ordinato e molto creativo; ma la vera sorpresa arriva poi durante l’assaggio.

Dal primo boccone si percepisce una combinazione di sapori che si fondono in bocca, quasi emozionandoti.

Tra quelle scelte, una che mi ha colpita maggiormente è stata la portata dove, alla battuta di Fassona, erano associati gorgonzola e bacon croccante. Una creazione succulenta, dove il bacon, nel rompersi in bocca, lasciava spazio alla cremosità di formaggio e carne pregiati.

Le selezioni offerte da questo locale torinese, però, non si limitano al solo sushi di carne. Al Sushi del Maslè si può optare anche per preparazioni cotte con contorni davvero invitanti. Potremmo definirlo un’ottimo compromesso tra amanti della “cucina cotta e cruda”.

Un Ristorante giovanile e di giovani che amano sperimentare, giocando con i prodotti del territorio per creare accostamenti unici anche per servizi banqueting e catering.

Ma non è la prima volta che su Thegiornale si parla di sushi all’italiana. Date un’occhiata al nostro primo articolo della Filosofia di Cucina sull’argomento, sicuramente adesso saprete qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *