27 Aprile 2024
Viaggi

Film ambientati in Thailandia da vedere

Uno dei viaggi che porto sempre nel cuore è il primo che ho fatto fuori dall’Europa, ormai quasi 8 anni fa. Mi capita sovente di fermarmi a pensare a quell’avventura e, a volte, per essere trasportata di nuovo in terra asiatica, cerco dei film ambientati in Thailandia da vedere, così da viaggiare di nuovo, provando a rivivere quelle stesse emozioni.

Film ambientati in Thailandia da vedere

Quali sono i film ambientati in Thailandia?

I miei viaggi nella terra del sorriso sono sempre stati all’insegna dell’avventura e adoro poter rivedere sul grande schermo, luoghi che ho potuto toccare con mano. In questa piccola lista voglio proporvi film ambientati in Thailandia: alcuni vi faranno dire “ci sono stato anch’io” ad altri vi faranno conoscere avvenimenti che hanno segnato nel profondo questa meravigliosa terra.


Leggi anche: Spiagge da sogno Thailandia


  • The Beach – Danny Boyle
The Beach - film ambientati in Thailandia

La combo perfetta tra un regista che adoro ed un attore che ho sempre amato incondizionatamente, ha portato alla creazione di uno dei più bei film ambientati in Thailandia, che mi ha fatto conoscere questa terra, per me al tempo sconosciuta. Ricordo la prima volta che ho visto questo film e l’emozione provata nel vedere quei luoghi così affascinanti e perfetti da sembrare quasi finti.

Non credevo nell’esistenza di quest’isola e così ho iniziato a documentarmi, scoprendo che in realtà era tutto vero. Maya Bay, la spiaggia di Ko Phi Phi Leh, dall’anno dell’uscita del film (2000) è stata meta di turisti provenienti da tutto il mondo, curiosi di poter vedere con i propri occhi la spiaggia paradisiaca di The Beach.

A causa di questo boom di turisti, che negli anni seguenti all’uscita del film, aumentava drasticamente, nel 2019 le autorità thailandesi hanno deciso di vietare l’accesso alla spiaggia fino al 2021. Il flusso di turisti era diventato ingestibile e la natura circostanze ne ha subito grossi danni: si vuole dare del tempo alla barriera corallina di riformarsi per tornare a splendere.


Potrebbe interessarti anche: Le serie tv Netflix più attese in autunno


  • Una notte da leoni 2 – Todd Phillips
Una notte da leoni 2 - film ambientato in Thailandia

Una commedia esilarante, pazza e catastrofica, che torna con il secondo film ambientato in Thailandia, precisamente a Bangkok. Un tour tra le vie caotiche e frenetiche della capitale, che di giorno ti sembra una città e di notte si trasforma in un’altra.

Tra le scene potete scorgere luoghi noti a tutti coloro che sono stati almeno una volta nella capitale thailandese: il famoso rooftop bar da dove si può ammirare la vista di Bangkok dall’alto, il Lebua; le rive del fiume Chao Phraya, da dove si scorge il tempio Wat Arun, famoso per i suoi innumerevoli scalini pendenti.

  • The Impossible – Juan Antonio Bayona

Questo film ambientato in Thailandia è la storia vera e drammatica di una famiglia, rimasta coinvolta nello tsunami del 2004 che ha colpito la terra del sorriso, causando migliaia di vittime.

Un film che ha voluto raccontare quei momenti di paura, che noi occidentali abbiamo vissuto con molta angoscia seguendone le dinamiche ai telegiornali. Una cicatrice che ha segnato nel profondo la terra del sorriso, perduto in quegli attimi che hanno scritto una drammatica pagina nella loro storia.


Ami viaggiare? Leggi: 5 documentari di viaggi su Netflix da vedere


Ecco una docuserie ambientata in Thailandia

Se volete addentrarvi nel profondo di questa cultura così affascinante e ricca di storia, vi voglio consigliare una docuserie da vedere per viaggiare in terra thai.

  • Street food Asia – Netflix

La prima puntata della prima stagione di questa docuserie ambientata in Thailandia, precisamente a Bangkok, racconta la storia di una chef particolare. Un tour nella cucina di Jay Fai, la cuoca thailandese che vanta una stella Michelin per le sue omelette speciali al granchio.

Un ristorante street food gestito da questa chef che prepara lei stessa, davanti al suo pubblico in attesa, le sue meravigliose omelette al granchio, mostrandone la sua bravura e l’amore per ciò che fa ogni giorno. Lasciatevi travolgere da questo viaggio culinario in terra thailandese, ammirando la cultura dello street food originaria di questa parte del mondo.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Altri film ambientati in Thailandia

Un viaggio in Thailandia tra film e documentari che hanno dato visibilità a questa terra meravigliosa, rimasta nel cuore a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di visitarla almeno una volta nella vita. Altri film che consiglio di vedere, se volete immergervi nella cultura thai, sono: Bangkok Dangerous con Nicolas Cage e Solo Dio perdona con Ryan Gosling.

Buona visione

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This