9 Dicembre 2023
The Torino

I 10 food blogger più seguiti a Torino, chi sono?

Qualche tempo fa è scoppiata la bufera sui food influencer che non ci sono e non incidono, ne avevamo parlato qui. Oggi ci presentiamo, quindi ecco a voi: I 10 food blogger più seguiti a Torino.

i 10 food blogger più seguiti a Torino

Non so voi, ma TripAdvisor è diventata la mia seconda scelta, magari si tratta di deformazione professionale, ma prima di andare in un ristorante sbircio Instagram e i relativi post. Ormai se Instagram non hai da nessuna parte vai, era così no?
E se il ristorante non ha pagine social? Da chi vai in cerca di un consiglio? Cercherà un professionista che sia in grado di pubblicizzare il proprio locale, ecco i 10 food blogger più seguiti a Torino.

I veterani e i primi tra i 10 food blogger più seguiti a Torino:

TorinoFoodPorn

Ragazzi siciliani trasferitesi a Torino un po’ per dovere e un po’ per piacere, hanno deciso di documentare il loro viaggio gastronomico crescendo sempre di più. Arrivando ad oggi ad essere una delle community più frequentate e una delle pagine più ascoltate.

Alla ricerca di chicche culinarie per tutta la capitale sabauda riusciranno a scovare ottimi ristoranti per cene intime, le migliori pizzerie per una cena tra amici o un agriturismo per una scappata dalla città e dal caldo di questi giorni.

Per iniziare a seguirli fai click qui.

PiedmontFood

I ragazzi di Piedmontfood si battano il posto di primi arrivati con i sopra citati, ma anche a distanza di tre anni circa, non mollano un colpo.
Ora per lanciare ancora di più il turismo enogastronomico piemontese hanno deciso di fondare una start-up, NeH Experience: “Abbiamo deciso di trasformare il tempo speso insieme in un servizio da offrire agli altri: così, dall’amore per la nostra terra e per le sue risorse di eccellenza, dai nostri pomeriggi nelle Langhe trascorsi a gustare e degustare, nasce la prima piattaforma online dedicata alla creazione di esperienze su misura per vivere il Piemonte nel modo più tipico e caratteristico.”

Ora, sulla pagina Instagram è possibile tuffarsi in esperienze uniche nel loro genere, in città e fuori. Dalla colazione all’ora di cena, se atterrerete qui sarete guidati nei migliori dei modi verso la vostra prossima avventura indimenticabile.

MangiaTorino

Sul podio dei primi arrivati e tra i 10 food blogger più seguiti a Torino è doveroso segnalare lui, MangiaTorino.

Sul suo sito, aperto da poco si descrive così: “Luca, classe ’94, torinese innamorato di Torino, con una grande passione per la moda e i viaggi alla scoperta di luoghi e stimoli nuovi. Sempre affamato, ma ho anche dei difetti. Nel 2018 fondo MangiaTorino, allo scopo di far conoscere a quante più persone possibili i migliori posti in cui mangiare e bere a Torino, e in tutto il Piemonte.Il mio piatto preferito? Difficile scegliere, come chiedere a un genitore quale figlio preferisca, anche se plin, pizza e carbonara occupano un posto speciale nel mio cuore, e nel mio stomaco.Per gli amici sono l’uomo dei ristoranti, perciò sentitevi liberi di chiedermi un consiglio, di condividere con me le vostre cene, e prendere parte a un progetto che sin dal primo giorno cresce grazie al sostegno di ognuno di voi.”

Serve altro per iniziare a conoscerlo? Ah si, vi racconto questo aneddoto, ero in coda davanti a Sorbillo, si non si prenota mettetevi l’anima in pace, la ragazza davanti a me, fidanzata di un fuori sede, spulcia l’Instagram delle pizze per capitare, guarda un po’, sulla pagina di Luca. Tutte le novità in città cadono sotto il suo occhio e tutte le bontà, pure.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Le nuove leve, anche loro tra i 10 food blogger più seguiti a Torino

MangiaToriVeg

Checchè se ne dica, servono anche e sopratutto le nicchie. Se poi parliamo di una nicchia sempre più in crescita e in presa di coscienza abbiamo fatto bingo.

MangiaToriVeg ha preso la palla al balzo e ha, anzi hanno, deciso di portare avanti, e a testa alta, il loro modo di vivere; così riuscendo a rientrare in poco tempo tra i 10 food blogger più seguiti a Torino.

Il loro intento è quello di far conoscere il più possibile a Torino e non solo, un modo di vivere più sano, sia per quanto riguarda i pasti sia per quanto riguarda la base, ovvero la spesa. Che siate o meno veg, ,ma solamente curiosi la loro è una delle prime pagine da seguire per restare sempre sul pezzo.

MagnaTorino

Nuove leve sul fronte sabaudo, ma che promettono bene. Tre recensioni alla settimana, per non lasciarti scampo e obbligarti ad uscire per andare a fare aperitivo.

Tante nuove e appetitose foto ogni giorno che riescono a teletrasportarci, li proprio ad un passo dal piatto fumante riuscendo a far venire l’acquolina in bocca a prima vista.

Di tutto un po’, ma un po’ più easy per un pranzo spensierato e una cena in amicizia, questo è quello che offre il suo profilo, che aspetti?

Dovemangioatorino

Dovemangioatorino vi consiglia tutti i posti dove andare a mangiare o fare aperitivo con amici e non solo, vi ricorda tutti i buoni sconto presenti nei ristoranti, pizzerie street food e pub per non perdere neanche un occasione di mangiare bene e a poco.

La pagina dovemangioatorino e sempre in aggiornamento, potrete trovare i menù dei luoghi visitati da loro, le foto e le recensioni personali.

Idee nuove e variegate per non restare mai a bocca asciutta.


5 locali del quadrilatero a Torino da provare


Ora tocca a me

Dai, potrei avere l’ardire di inserirmi nella lista de i 10 food blogger più seguiti a Torino, solo perchè sono sulla piazza da un po’ e penso di essermi fatta una certa esperienza.

Per chi non mi conoscesse, sono Margherita pubblicista, content creator e Social Media Manager, ma faccio anche cose serie. Le cose serie di cui parlo sono assaggiare e fotografare a Torino, insomma sono l’amica da cui vai per chiedere consiglio sulla tua prossima cena, però ei non approfittarne.

Che poi quando mi chiedono come è iniziata non so dare una risposta eloquente, esordisco con un banale: “Per caso”. L’amore per il cibo e per la sua cultura mi accompagnano da sempre, i ricordi d’infanzia sono fatti di profumi da forno e sapori salini. Poi ho scoperto di avere un amore velato per la comunicazione ed eccoci qui.

Io ho parlato abbastanza, ora lascio che a parlare sia la mia pagina, o le vostre domande.

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This