5 documentari di viaggi su Netflix da vedere

Per tutti gli amanti dei viaggi, delle avventure e del mondo, oggi voglio portarvi in tour diverso dal solito. Mettetevi comodi sul divano e iniziate a sognare con la visione dei 5 documentari di viaggi su Netflix.

Documentari sui viaggi su Netflix

Quali sono i 5 documentari di viaggi su Netflix da vedere?

Un viaggio è un’esperienza unica al mondo, che ci apre la mente e che ci permette di entrare in contatto con culture diverse dalla nostra. Per quando siamo a casa e la voglia di viaggiare si fa sempre più sentire, vi consiglio una lista di 5 documentari su Netflix di viaggi da vedere.

  • Spedizione felicità

Il primo documentario su Netflix da vedere che vi consiglio è Spedizione felicità. La storia di un viaggio intrapreso da una coppia di fidanzati ed il loro cane a bordo di una scuolabus totalmente trasformato ed adattato, per un’avventura on the road per le strade dell’America.

Spedizione felicità - Documentari di viaggi su Netflix

Dall’Alaska al Messico, un viaggio alla scoperta di luoghi incredibili, dove la natura sprigiona tutta la sua bellezza e lascia senza fiato. Un’avventura che tutti gli amanti dei viaggi sognano un giorno di poter intraprendere, per ritrovare sé stessi e sentirsi parte integrante di un mondo meraviglioso.


Potrebbe anche interessarti: Le più belle 10 città europee da visitare


  • Mountain

Per gli amanti della montagna, questo documentario su Netflix è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle vette più conosciute del nostro mondo. Immagini che incantano, riprese spettacolari e imprese da far paura.

Le montagne sono le protagoniste di quest’avventura, che affascinano e terrorizzano allo stesso tempo. Racconti di scalate e imprese impossibili, il tutto accompagnato da una voce narrante e dalle musiche dell’Australian Chamber Orchestra.

  • National Parks Adventure

Un altro documentario di viaggio su Netflix che vi consiglio di vedere è National Parks Adventure. Se amate la natura e vi state preparando per un viaggio tra i parchi più famosi d’America, questo documentario vi darà un’idea di quello che andrete a vedere.

National Parks Adventure - Documentari di viaggio su Netflix

Narrato da Robert Redford, questo sarà un viaggio tra le bellezze naturali dei parchi americani, tra la natura selvaggia e panorami da sogno.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Ecco altri 2 documentari di viaggi su Netflix da vedere

  • Dark Tourist

Questa docuserie è molto diversa da quelle sopra citate, ma pur sempre incentrata sul mondo dei viaggi, anche se realizzata in chiave del tutto differente. Il giornalista David Farrier viaggia in modo diverso, alla ricerca di località insolite, spesso associate a massacri o tragedie che hanno sconvolto il mondo.

Una stagione di puro orrore e di viaggi insoliti, alla scoperta di tutto ciò che un turista modello non è solito imbattersi.

  • Street Food – Asia

Per tutti gli amanti del mondo asiatico, questa docuserie su Netflix è il viaggio gastronomico più incredibile, che vi farà riaffiorare i ricordi delle città più affascinanti dell’Asia. Dalla regina dello street food Bangkok alla multietnica Singapore.

Un viaggio alla scoperta dei sapori asiatici, dai piatti più celebri del nostro pianeta agli chef della strada, quelli autentici che portano avanti tradizioni secolari. Lasciatevi trasportare dalla magia dello street food, nel continente che ha creato questo stile di mangiare, portandolo in tutto il mondo.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Qual è il vostro documentario di viaggio su Netflix preferito?

Ogni giorno ci troviamo davanti alla home di Netflix indecisi su cosa premere play. Distaccandoci dalle solite serie tv e film, un documentario è l’alternativa che vi consiglio di guardare, soprattutto perché su Netflix troverete una vasta scelta.

Buon Viaggio

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *