19 Marzo 2024
Serie TV e Cinema

Le serie tv Netflix più attese in autunno

L’estate è oramai giunta al termine e le giornate cominciano ad accorciarsi. Non disperate cari amici, perché se le temperature cominciano a calare ci pensano le serie tv Netflix più attese in autunno a tenerci alto l’umore.

le serie tv Netflix più attese in autunno

Il catalogo Netflix è ovviamente vastissimo, ma alcuni titoli non possiamo proprio perderli.

Le 5 imperdibili serie tv Netflix nel mese di Ottobre:

 

The Haunting of Bly Manor

Al primo posto, tra le serie tv Netflix più attese in autunno troviamo l’attesissimo The Haunting of Bly Manor. Dopo lo strepitoso successo di Hill House, lo showrunner Mike Flanagan ci riprova raccontando la storia di Dani, una giovane donna che viene assunta come governante in una residenza alquanto misteriosa.

le serie tv Netflix più attese in autunno

Qui, Dani dovrà prendersi cura di due bambini che vivono con lo zio Henry. Fin da subito, però, strane situazioni iniziano ad insospettire la protagonista, fino a farle credere non solo nella presenza dei fantasmi, ma che gli stessi bambini ne siano posseduti.

le serie tv Netflix più attese in autunno

Nei nuovi episodi ritroveremo molti volti già visti nel primo ciclo ma vestiranno i panni di personaggi completamente diversi. La nuova storia è ambientata in una casa della campagna inglese dove albergano presenze oscure. Come capirà presto la bambinaia Dani, tra quelle mura è morta tragicamente la tata che l’ha preceduta. E non è la sola.

Da non perdere perché ancora una volta Flanagan utilizza le storie di fantasmi come metafora delle ferite emotive che ognuno di noi si porta dentro. Haunting of Bly Manor, disponibile dal 9 ottobre, punterà ancora una volta sull’aura di mistero provando a riconfermarsi la punta di diamante di Netflix.


Non perdere le 5 documentari su Netflix che devi assolutamente vedere


Ratched su Netflix

Dopo Nip/tuck e American horror story, Ryan Murphy, stringe un accordo con Netflix per regalarci un imperdibile nuova serie tv: Ratched. Folle e con al centro dell’attenzione la sadica infermiera Mildred Ratched, protagonista del capolavoro Qualcuno Volò sul nido del Cuculo.

le serie tv Netflix più attese in autunno

La serie si pone come un prequel rispetto al film, più precisamente siamo nel 1943, Mildred ottiene, con caparbietà, il posto di lavoro presso una delle cliniche psichiatriche più importanti della California. La clinica è diritta da un sadico dottore, il quale sperimenta sadiche pratiche per curare le malattie mentali, tra queste anche la lobotomia. Tra i pazienti internati c’è Edmund Tolleson, il quale si rende protagonista di una strage di preti a sangue freddo e che costituirà la chiave di volta per le vicende che si susseguiranno da lì in poi.

le serie tv Netflix più attese in autunno

Dietro l’apparenza di professionista perfetta e premurosa, Mildred nasconde un passato oscuro e segreti inconfessabili. In grado di offrire in maniera fluida e mai scontata un perfetto mix tra thriller psicologico e horror, la serie merita di esser vista. Spietata, fragile e incredibilmente travolgente. Già disponibile sulla piattaforma Netflix, giuro che non vi deluderà.


Ami il brivido? Leggi anche:  i 5 film horror più paurosi di sempre


Emily in Paris

Tra le serie tv Netflix più attese in autunno non poteva mancare Emily in Paris, perfetta per sognare ad occhi aperti. Dopo averci fatto vivere il glamour di New York con Sex and the City, Darren Star ci catapulterà in una Parigi romantica e passionale, per farci vivere le avventure di un’ambiziosa millennial che si trasferisce nella capitale francese per gestire i social media di un’azienda di lusso.

le serie tv Netflix più attese in autunno

la protagonista, Emily Cooper, è una giovane americana pronta per un avanzamento di carriera dato che la sua responsabile dovrà trasferirsi per un anno a Parigi. La vita però come spesso capita è beffarda e quando la responsabile marketing scoprirà di essere incinta e di non poter più andare a Parigi, il trasferimento toccherà proprio ad Emily che piena di sogni e buona volontà, partirà alla volta della città dell’amore.

le serie tv Netflix più attese in autunno

La protagonista cercherà di conquistare i nuovi colleghi con le sue idee innovative e con il suo punto di vista americano, ma sarà affatto facile essendo Emily una giovane millennial. Tra una trovata di marketing e diversi nuovi amici, la giovane influencer inizierà una nuova vita in quel di Parigi. L’appuntamento è ovviamente su Netflix, nel salotto di casa per passare romantiche domeniche autunnali.


Ami la moda ? Dai un occhiata a Le top 5 influencer da seguire subito


Suburra: la serie

Per gli amanti del crime ricordo che Suburra: La serie sta per tornare con la terza e, purtroppo, ultima stagione. Dopo l’estremo gesto di Lele, incapace di sopportare il senso di colpa generato dai crimini commessi, e lo scioccante quanto inaspettato risveglio dal coma di Manfredi, gli equilibri di potere tra tutti i personaggi verranno messi in discussione ancora una volta. 

le serie tv Netflix più attese in autunno - TheGiornale

La terza stagione invaderà i vicoli di Roma e provincia, ancor più da vicino, per raccontare il mondo del crimine. All’ombra di Roma c’è un altro impero e con l’ultima stagione, disponibile dal 30 Ottobre, vedremo finalmente chi riuscirà ad ottenere il potere sulla capitale.

La regina degli scacchi

Ultima ma non meno importante tra le serie tv Netflix più attese in autunno troviamo La regina degli scacchi. La serie è tra le più attese e solo visionando il trailer promette di diventare un enorme successo che unirà l’opinione del pubblico e della critica, grazie anche ad un eccezionale Anya Taylor-Joy, ormai sempre più richiesta e apprezzata.

La storia racconterà la vita di Beth Harmon, giovane orfana del Kentucky, che scopre di avere un talento innato per gli scacchi in tenera età. Contemporaneamente la ragazza sviluppa una dipendenza dai tranquillanti che le vengono somministrati come sedativi. Tra successi e dipendenze, Beth cercherà in ogni modo di raggiungere il suo grande obbiettivo: diventare la migliore giocatrice di scacchi della storia. Ma la strada del successo è piena di insidie e più Beth si avvicinerà alla sua grande ambizione più capirà il costo del potere. L’uscita della serie è prevista per il 23 ottobre.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Dopo tempo sapete che non lascio nulla al caso e che le cinque serie Netflix più attese nel mese di Ottobre sono state scelte con molta cura. Ho già divorato ciò che è disponibile sulla piattaforma rimanendo piacevolmente sorpresa, inutile dire che quella che mi ha colpita di più ha saputo mettere in scena i pensieri l’emotività della protagonista in maniera stupefacente. Non voglio svelarvi nulla, ma alcune storie vi trascineranno più di altre legandovi del tutto ad alcuni personaggi.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This