19 Marzo 2024
Moda | Fashion experience

Qual è l’outfit giusto per una cena elegante?

Se siete alla ricerca di consigli per una serata importante, siete arrivate nel posto giusto: troverete idee giuste per non sbagliare un colpo neanche con un outfit per una cena elegante.

Dall’ispirazione fiabesca a look più comodi e versatili, qui si può trovare di tutto e quello che più è adatto a voi.

1 – Da fiaba anche l’outfit per una cena elegante

Sono sempre protagonisti, forse perché ci fanno tornare bambine, sto parlando degli abiti di ispirazione fiabesca insomma quelli di tulle a più strati. Materiali leggeri, gonne ampie e colori tenui sono le parole chiave per l’outfit per una cena elegante ad hoc.
Consiglio per l’occasione d’uso? Io direi primo appuntamento per dare un’idea quasi angelica di voi alla nuova fiamma.

2 – Midi o extra long?

Vedo non vedo è sempre più intrigante dello scoprire troppa pelle e quest’anno la moda ci viene in soccorso facendoci scegliere fra le lunghezze midi e lunghezze lunghe.L a lunghezza midi sta cambiando le regole della moda, introducendo all’interno delle collezioni uno stile differente che fino ad oggi era sempre stato bistrattato, ed etichettato come “da matrona” e poco fashion.

Mentre l’extra long è più femminile e sensuale, perché la lunghezza può nascondere spacchi profondi o trasparenze interessanti. Gli abiti chilometrici sono atti a creare look da diva. E se la cena elegante fosse proprio in spiaggia? Abbinate gli accessori giusti per ottenere un allure bohoo.

outfit cena elegante - theGiornale

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


3 – I dettagli fanno la differenza

Esatto, sembrerà una frase fatta ma la realtà è questa, un dettaglio come la scollatura sbagliata potrà farvi risultare volgari o troppo pudiche in un battibaleno. A cuore, a “V”, a bustier, morbida, abissale: c’è una scollatura per tutti i gusti, ma non per ogni taglia, passare da hot a not è questione di misure.

Non esistono i seni perfetti ed uniformi per tutte, ognuna ha la propria forma e ognuna deve andare a valorizzarla.
Il seno piccolo è il più gestibile, e potete optare anche per una scollatura pronunciata ed aderente, in modo tale da creare un effetto push-up naturale. Oppure, potete prediligere gli abiti sottoveste, che si appoggiano leggermente al vostro seno. Evitate invece gli abiti a bustier con le coppe molto rigide, che rischiano di non essere “riempite” a sufficienza.

La via di mezzo è sempre quella migliore, come la terza di seno: con questo tipo di seno, potete indossare quasi tutti gli abiti, sta benissimo con i vestiti stile impero ma, allo stesso tempo, anche con le scollature a V oppure “a goccia”.

E voi, beate, che avete il seno grosso dovrete però contenere un po’ di esuberanza e optare per abiti con bustier piatti, scollature a v rigide e abiti avvolgenti.

4. Black as always

Si sa il nero va sempre bene e sta sempre bene, anche se non siete un inverno (per le specialiste dell’armocromia). Il nero regala eleganza, mistero e un sentore chic, l’unico colore che non passerà mai di moda e che non conosce stagione.

Quindi, in occasione di un outfit per una cena elegante, non rinunciate ad un capo in nero: che sia un vestito, un blazer, una camicia o ancora un accessorio, un elemento in nero si adatterà a qualunque look.

outfit cena elegante - theGiornale

Mascherine belle e originali da abbinare agli outifit? Leggi qui


5 – Il trucco da outfit per una cena elegante

Come diceva Marilyn: “Due gocce di Chanel n°5 e nient’altro”, solo se voleste sfociare in un dopo cena lussurioso. Prima però è meglio optare per un trucco fine ed elegante come? Con un rossetto rosso e un filo di eyeliner.

Essere eleganti non significa solamente scegliere i giusti capi ma, quasi sempre, è anche un questione di portamento e di modo di essere. Essere eleganti significa anche mostrarsi sicure di sé stesse ed essere consapevoli del proprio valore.

Potrà sembrarvi banale ma, credeteci, un velo di rossetto rosso in una occasione elegante può fare la differenza: è un’icona di per sé, rende più piene le labbra, ingrandisce il sorriso e fa apparire i denti più bianchi. Provare per credere.

Insomma, non vi resta che scegliere il posto per sfoggiare il vostro outfit da cena elegante e fare invidia a tutti commensali grazie al vostro look strepitoso, e ovviamente fatemi sapere come va.

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This