Ambhara Bar e Ambhara Bis: “Il Mojito” a Torino

Se dici Mojito a Cuba pensi subito a sole, mare e spiagge incontaminate. Se dici Mojito a Torino pensi subito a Borgo Dora e Piazza Vittorio. Non ci siamo sbagliati: è proprio in queste due zone della città sabauda dove potrete gustare il vero Mojito Cubano.

Mojito Classico

A Torino il vero Mojito cubano

Amate il Mojito, lo avete provato magari a Cuba, Miami o a Brandizzo (perchè no, anche lì si usa farlo) ma non riuscite proprio a ritrovare il gusto che avete sentito la prima volta? Bene, cioè male. Anzi benissimo, perchè ci sono due buone notizie per voi: la prima è che a Torino si può trovare il vero mojito cubano e la seconda è che ci sono ben due mojiterie a saperlo fare (buone notizie quota 3) In Borgo Dora e Piazza Vittorio troverete i locali che fanno per voi: l’Ambhara Bar e l’Ambhara Bis.


Serve relax? Spa e terme nelle Langhe: guida al relax


Il “Bar” e il “Bis” ( abbreviati così dai frequentatori) sono due locali “gemelli” che oltre a saper preparare fino a 30 tipologie diverse di mojito, propongono ogni sera apericena servite al tavolo, cene su prenotazione, feste private su richiesta e intrattenimento musicale/culturale. In entrambe le mojiterie l’atmosfera è sempre accogliente, lo stile informale, lo spazio non manca: in poche parole ci si sente a casa propria. E se magari a casa vostra non avete tutta la scelta di alcolici presente in queste due mojiterie, vi posso guidare in questo viaggio “cubano-torinese”

Il “primo” locale: l’Ambhara Bar

Ambhara Bar – Torino Borgo Dora

L’ Ambhara Bar, mojiteria storica della movida torinese, è situato nel caratteristico quartiere Borgo Dora, in una parte antica di Torino e in prossimità di quello che una volta era il Canale Molassi. Il “Bar” è un locale etnico nel suo arredamento tipico indiano, con illuminazione a candele e ricco di elementi e oggetti propri della cultura indiana. Qui potrete trovare 15 diversi tipi di mojito tra i quali consiglio di provare quelli al limoncello, alla liquirizia e il “Fidel” (cubano 100%). E dopo aver bevuto si mangia (o forse era in contrario) e qui viene proposto uno dei migliori apericena di Torino. Scordatevi le pizzette vecchie di tre giorni o i panini secchi del mattino prima che trovate quasi ovunque, qui si mangia molto e decisamente bene. Il locale è un punto di riferimento anche per gli appuntamenti culturali, musicali e di intrattenimento in genere, per tutto il quartiere. Amatissimo dagli studenti della zona ( la Scuola Holden si trova dietro l’angolo) il Bar è un luogo che dispone di diversi spazi tra dehors, sale al piano inferiore/ superiore e sale per feste private. E magari una volta che sarete lì per un buon cocktail (non solo mojito ovviamente) noterete qualche telecamera intenta a riprendere scene di film o serie tv. La bellezza e specificità dell’Ambhara Bar lo rendono un’ottima location per cortometraggi e prodotto cinematografici; si esce per un bicchiere e ci si ritrova sul grande schermo. Non male no?



Un nuova mostra da non perdere: Claude Monet arriva a Torino


Il “nuovo” arrivato: l’Ambhara Bis

Ambhara Bis – Torino Piazza Vittorio

L’ Ambhara Bis nasce nel 2015 dopo l’esperienza vincente dell’Ambhara Bar e come location viene scelta la principale zona della movida di Torino: Piazza Vittorio. Qui potrete trovare tutti e 30 i tipi diversi di mojito e per ora di cena vi siederete comodamente in uno dei due piani della mojiteria. Se avete smesso di fare apericena per Torino, perchè non avete più voglia di fare un’ora di coda per prendere due salatini e quattro fette di salame, allora siete nel posto giusto. “State comodi” è il claim del Bis e infatti anche qui l’apericena è servita al tavolo: capito bene, servita al tavolo. Niente code, niente risse, niente rischio di non trovare nulla al buffet. E ci sono diverse formule tra le quali scegliere per accompagnare un buon cocktail al vostro pasto. D’estate poi, viene allestito un corner specifico solo per richiedere un (o più) mojito. E lo potete riconoscere subito visto il numero di clienti in attesa (e qui, capita di fare la coda, tale è la richiesta e la qualità del prodotto) L’intento di creare un secondo locale, e quindi avere due mojiterie in Torino di qualità si è rivelata una scelta azzeccatta: insomma locale bis e successo bissato.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Beviamoci su …

E’ vero: fino ad ora abbiamo parlato di mojito e apericena ma per esperienza garantisco che i cocktail serviti sono tutti di qualità elevata. Per conoscere eventi in programma o serate a tema, potete consultare le pagine facebook di Ambhara Bar e Ambhara Bis, sempre aggiornate ovviamente. E se stasera avete voglia di un vero mojito la buona notizia è che avete più scelte: due mojiterie e con la stessa qualità.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Giulio Prosperi

Prolisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *