19 Marzo 2024
Serie TV e Cinema

Ecco i 5 film horror più paurosi di sempre

Brividi lungo la schiena, cuore a mille e sobbalzi continui: ecco la nostra lista dei 5 film horror più paurosi di sempre.

5 film horror più paurosi di sempre - thegiornale

Siete amanti dei film horror?

Preparate i pop-corn, scegliete un compagno di divano e date inizio allo spettacolo, rigorosamente a luci spente. Se anche voi avete la passione per gli horror movie, sarete sicuramente aggiornati sulle ultime uscite cinematografiche e, allo stesso tempo, conoscerete ormai a memoria i grandi classici del cinema horror.

Per questo motivo, la classifica dei 5 film horror più paurosi di sempre sarà un modo per rinfrescarvi la memoria e chissà, farvi venire voglia di organizzare una serata cinema con gli amici o il vostro partner.


Leggi anche: The Nun la vocazione del male


I 5 film horror più paurosi di sempre

Per creare questa lista dei 5 film horror più paurosi di sempre abbiamo deciso di non focalizzarci sulla fama di un film o sulla specifica annata. Quelli elencati, saranno alcuni dei film horror più spaventosi, da vedere assolutamente.

  • The Blair Witch – (2016)

The Blair Witch è il sequel tardivo di un film degli anni 90 The Blair Witch Project: Il mistero della strega di Blair” ed è senza dubbio uno di quei film horror che fanno veramente paura. La storia racconta di cinque ragazzi che, per cercare tracce della sorella di uno dei nuovi protagonisti, si avventurano nella foresta delle Black Hills.

Dal momento in cui si addentrano nella foresta, un susseguirsi di eventi paranormali e colpi di scena agghiaccianti, tiene il pubblico incollato allo schermo, col fiato sospeso.

  • ESP: Fenomeni paranormali (2011)

Restando sulla linea del film horror falso documentario, troviamo ESP: Fenomeni paranormali. Una troupe televisiva si addentra nei meandri di un manicomio abbandonato, per dimostrare al pubblico la manifestazione di eventi paranormali al suo interno.

Il loro reality show dedicato ai misteri dell’occulto però, si trasforma in una corsa continua verso l’uscita, tormentati dalle peggiori apparizioni. Al momento dell’uscita nelle sale, questo film horror sul paranormale ha riscosso un grande successo tanto che, nel 2013, è uscito il sequel, con protagonisti cinque studenti di cinema, pronti a cercare la verità sulla precedente storia, all’interno dell’ospedale psichiatrico.

  • Scappa – Get Out (2017)

Un’agghiacciante racconto familiare che si guadagna un posto nella nostra classifica dei 5 film horror più paurosi di sempre. Chris, aitante giovane di colore, decide con la fidanzata Rose, di passare un weekend nella tenuta della famiglia di lei per conoscerne i genitori.


Hai mai visto la saga The Purge – La notte del giudizio?


Fin dal primo incontro, il loro strano comportamento, insospettisce il protagonista. Prima l’attenzione sembra focalizzarsi su un aspetto di natura interraziale, ma ben presto emerge uno sconvolgente segreto. Tra i film horror da vedere assolutamente, questo racconto al cardiopalma si lega a filo doppio con un secondo aspetto, più psicologico, che diventa davvero interessante.

  • IT (2017)

Dopo l’apoteosi del primo IT del 1990 di Stephen King, nel 2017 il pagliaccio più spaventoso di sempre è tornato nelle sale con un terrificante remake.

Un gruppo di adolescenti scopre l’esistenza di un’entità malvagia che si nutre delle paure degli esseri umani e che ha le sembianze di un pagliaccio di nome Pennywise. Questo essere agghiacciante, si nasconde nelle profondità della rete fognaria; ma questo è solo uno dei tanti volti del pagliaccio It, che presto sconvolgerà le vite di questo gruppo di amici.

La storia di It però non è finita.

Amanti dei film horror, sedetevi. Troveremo presto nelle sale il pagliaccio It con il capitolo due della storia.

Non possiamo giustamente inserirlo ancora in classifica, ma dal teaser ufficiale sembra promettere bene. Un cast che vanta attori del calibro di Jessica Chastain e James McAvoy pronto a trascinarci nuovamente di fronte al tremendo pagliaccio It.

  • A quiet place – Un posto tranquillo (2018)

Questo recente film spazia dall’horror al thriller, attraversando anche la sfera romantica dell’amore per la propria famiglia. Un insieme di sensazioni che difficilmente vi farà distogliere lo sguardo dallo schermo.

Nel 2020 la Terra è stata invasa da predatori alieni privi di vista, ma con un udito estremamente sensibile. Protagonista di questo film horror da vedere, un’affiatata famiglia che sta tentando di sopravvivere ed adattarsi al nuovo mondo.


Non dimentichiamoci dei classici horror e dei loro remake: Michael Myers è qui.


I colpi di scena non vi lasceranno tregua, già dai primi momenti del racconto, per accompagnarvi durante tutta la vicenda e ad un finale forse addirittura inaspettato e toccante.

Sono questi i 5 film horror più paurosi di sempre?

5 film horror più paurosi di sempre  - thegiornale

Probabilmente la lista dei film horror più spaventosi potrebbe essere infinita. Ognuno di noi viene terrorizzato da soggetti e ambientazioni completamente diverse. La paura infatti è molto soggettiva, quello che però è certo è che l’elenco dei 5 film horror più paurosi di sempre ha racchiuso generi innovativi e altri che invece possono definirsi dei classici del genere.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Adesso tocca a voi, appassionati di cinema horror, quali film vi fanno venire la tremarella?

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This