Le top 5 influencer da seguire subito

Sono alla moda, sanno come farsi “seguire” e sono profondamente creative. Le 5 top influencer da seguire subito la sanno lunga, nate da Instagram e diventate stelle dello stile non sbagliano mai un colpo.

I migliori influencers di moda di Instagram sono in grado di ispirare milioni di followers con selfies, modelli dell’ultima stagione, paesaggi da sogno o fotografie personali, facendo in modo che l’audience desideri vivere le loro vite. Ma, soprattutto, trasformandosi in punti di riferimento e modelli da seguire per gli altri. Qualcosa di cui i brand, ovviamente, sanno approfittare.

1.Chiara Ferragni

Da buoni italiani facciamo gli onori di casa citando per prima, ovviamente, lei. Parli delle 5 top influencer da seguire e ti viene subito in mente: Chiara Ferragni.
Chiara Ferragni si è trasformata da blogger a regina di un impero da 11,5 milioni di followers su Instagram. L’imprenditrice digitale e modella di successo è stata la prima a raggiungere lo strabiliante numero di 10 milioni di followers su Instagram.

Chiara Ferragni è una delle figure più influenti nel mondo della moda Grazie al successo ottenuto dal brand online “Chiara Ferragni Collection” di cui ha inaugurato il locale in Corso Como a Milano.

Ma da dove arriva uno dei punti fermi della moda? Il suo successo risale a 10 anni fa con il blog The Blonde Salad. In poco tempo il blog ha ottenuto un gran numero di visite e diversi brand internazionali, come Christian Dior, Louis Vuitton o Chanel hanno cominciato a collaborare con lei. Attualmente fattura oltre 15 milioni di dollari.

Una delle 5 top influencer anche del nostro cuore?

Chiara Ferragni ha saputo crearsi una cerchia di fan fiduciosi anche perché con noi condivide tutto, o quasi, della sua quotidianità. Chi non ha tirato fuori la sua vocina tenera davanti ai primi passi di Leo? O chi non si è emozionato per il grande spettacolo che è stato il matrimonio tra lei e Fedez?

Oltre ad essere musa ispiratrice di grandi look audaci, abbiamo imparato a conoscerla come una sorta di amica e compagna giornaliera. Tutte, e non se non lo ammettete state dicendo una bugia, l’abbiamo invidiata e odiata per il suo maestoso armadio.

5 top influencer - thegiornale

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


2. Kylie Jenner

Oramai la famiglia Jenner è una delle più famose del mondo, che sia per l’ abbondate didietro o per i soldi poco importa. Kylie è la più giovane delle sorelle, ma non si è lasciata intimidire ed è riuscita ad accaparrarsi una grossa fetta di impero del fashion. Con la sua linea beauty ha conquistato la copertina di Forbes come la più giovane miliardaria selfmade di sempre battendo perfino Mark Zuckerberg.

I suoi capelli colorati o la sua manicure tye-die fanno subito tendenza, ma su Instragram Kylie posta foto provocanti, che il più delle volte la ritraggono con le labbra in primo piano e il décolleté generoso in bella vista. D’altronde ha ereditato dalla sorellastra Kim Kardashian un fisico tutto curve, che lei non fa nulla per nascondere, ma esalta con outfit al limite del trash. Un mix perfetto, quello della giovane, che le ha consentito di conquistare quasi 95 milioni di follower.

View this post on Instagram

tie dye & toe rings ✨💕💛💗💚💙

A post shared by Kylie ✨ (@kyliejenner) on

3. Gabi Gregg anche lei fra le 5 top influencer

Gabi Gregg è un’altra delle influencers di moda su Instagram che è diventata famosa con un blog. Ha cominciato a creare contenuti sul suo nel 2008, solo nel 2012 però sono diventati virali. Sai come?

Con un post in cui indossa un bikini a righe, essendo una ragazza curvy. Senza farsi problemi la giovane ha approfittato della viralità del momento e ha creato una collezione di costumi da bagno per ogni tipo di fisico.
Sdoganata la tendenza curvy, Gabi è stata chiamata sulle passerelle più importanti per portare il suo messaggio a tutti.

5 top influencer - thegiornale

4. Songofstyle aka Aimee Song

Classe 1981, Aimee Song è una delle più famose fashion blogger del mondo, incoronata da Forbes, anche lei come Chiara Ferragni. D’origine coreana, ma nata e cresciuta a Los Angeles, con il suo Songofstyle.com  è diventata una delle punte di diamante nel campo del fashion blogging e dell’interior design mondiale.

Le influencer asiatiche hanno avuto un boom di popolarità anche dai noi, sarà per la loro allure leggero ed elegante. Il punto forte di Aimee è quello di sapere unire fashion e design, infatti è capace di scattare foto di splendidi outfit in location, altrettanto, sofisticate. Hanno la pelle bianca quasi come la porcellana, stile dalle reminiscenze manga e amore spassionato per i colori candy, ma più che fashioniste danno l’idea di essere vere star del Asian style. Il motivo? Semplice: le it girl asiatiche sanno come usare Instagram per imporsi anche come donne di successo.

5. Olivia Palermo

It girl per eccellenza, lei Olivia Palermo, fashion blogger italo-americana, azzecca sempre il look giusto. Con il suo stile si è guadagnata il titolo di icona fashion e con la sua fotogenia è richiestissima come testimonial dei brand più famosi. Oltre 2 milioni e mezzo di followers su Instagram, Olivia è figlia della New York più chic, quella delle copertine patinate e dei party esclusivi.

L?it girl ha deciso di mettere a frutto il suo seguito con un sito di e-commerce, in cui raccogliere (e vendere) la sua personale selezione di brand secondo la sua visione. Su WWD si legge infatti che Olivia starebbe lavorando al lancio della sua piattaforma di shopping online, che diventerà una sezione del suo sito web “oliviapalermo.com”.
E se almeno la metà dei suoi follower si trasformassero in clienti… Il successo è dietro l’angolo.

View this post on Instagram

Sunday florals 💐 by @charlesbentley 🥰

A post shared by Olivia Palermo (@oliviapalermo) on


Per essere una it gir anche tu inizia dai capelli, come? Leggendo l’hair accessories mania


Be che aspettate? Non le seguite ancora? Allora muovete i pollici e iniziate a coltivare il fashion.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *