19 Marzo 2024
Serie TV e Cinema

Serie tv sugli zombie: le più belle da vedere

In voga da anni, le serie tv sugli zombie continuano a lasciare il segno. Il popolo le adora e il piccolo schermo, che non mostra alcun segno d’arresto, continua a sfornare elettrizzanti telefilm sul genere.

Se anche tu sei un amante dei “non morti” e vuoi soddisfare la tua sete di sangue e pericolo, ti consiglio 5 bellissime serie tv sugli zombie da vedere.


Ami il brivido? Leggi anche:  i 5 film horror più paurosi di sempre


Pensate che le serie tv sugli zombie siano tutte uguali?

Niente di più sbagliato. Dall’orrore alla commedia, ce n’è per tutti i gusti. Dall’inquietante The Walking Dead al divertente Santa Clarita Diet, vi consiglio una serie di telefilm sui non morti che hanno fatto breccia nel mio cuore.

Le più belle serie tv sugli zombie

  • The Walking Dead

La regina delle serie tv sugli zombie è sicuramente The Walking Dead. Il telefilm più amato del genere, segue le vicende del vice sceriffo Rick Grimes caduto in coma dopo uno scontro a fuoco. Al suo risveglio, Rick si ritroverà in mondo invaso da zombie.

Assolutamente fantastico. I personaggi sono veri e complessi, sempre sul filo del rasoio. I cattivi non hanno mezze misure, sono decisamente spietati e il livello di tensione diventa così alto da farvi coprire gli occhi. Chi non ha mai visto una puntata di questa serie tv faccia una bella full immersion. Divorerete le puntate, fidatevi.

  • Dead Set

Violento all’ennesima potenza, la mini serie horror è composta da cinque episodi e racconta di un’epidemia che trasforma gli abitanti del Regno Unito in morti viventi. I concorrenti del Grande Fratello sono gli unici sopravvissuti. Di conseguenza evitare l’eliminazione dal programma TV si trasformerà in una vera lotta per la sopravvivenza.


Potrebbe interessarti anche: 5 imperdibili serie tv sulla fine del mondo


Con lo scopo di criticare l’intrattenimento moderno, lo sceneggiatore Charlie Brooker è riuscito a dar vita ad una straordinaria simulazione del caos, accaparrandosi non solo il plauso del pubblico ma anche della critica. Assolutamente incredibile.

Cerchi serie tv zombie su Netflix?

  • Z Nation

Per gli amanti dell’azione consiglio Z Nation. Serie tv post apocalittica, narra di un gruppo di sopravvissuti che, dopo lo scoppio di un’epidemia zombie, decide di mettersi in viaggio verso la California. Lì, si trova l’ultimo laboratorio ancora attivo dove portare Murphy, unico sopravvissuto al morso di uno zombie.

Folle, molto splatter e purtroppo spesso accusato di voler imitare The Walking Dead. Vi assicuro che non è così. Qui tutto è veloce ed elettrizzante. Gli zombi corrono e sono pieni di rabbia. Sopravvivere è importante ma trovare una cura al virus è fondamentale. Vi lascerà a bocca aperta per gli intriganti colpi di scena.


Leggi: 5 migliori film sulla fine del mondo


  • Santa Clarita Diet

Sheila e Joel Hammon sono i protagonisti di questa bizzarra serie tv zombie su Netflix La tranquilla vita dei coniugi Hammon viene stravolta con la morte di Sheila, che dopo aver vomitato l’anima, si risveglia affamata di carne umana. Sheila è ora uno zombie e toccherà a suo marito provvedere ai pasti del giorno.

La serie è esilarante, Drew Barrymore è uno zombie energico che se ne va in giro con tacchi alti e un sorriso smagliante. L’umorismo travolgente dei protagonisti mescolato al sangue e alle budella ha riscosso un enorme successo. Mostrare il lato comico del mostro mangia cervelli si è rivelata un’ottima mossa. Risate assicurate.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


  • Black Summer

Concludiamo l’elenco con un altro prodotto di casa Netflix, Black Summer. Lo show mostra il pianeta collassato dopo un’apocalisse zombie. Tra i pochi umani ancora in vita c’è Rose, una madre determinata a ritrovare sua figlia. Il mondo è diventato un luogo oscuro e durante il suo viaggio Rose incontrerà molti pericoli.

Versione più classica delle storie di zombie, Black Summer piace per i suoi contenuti elementari. I sopravvissuti, se pur armati, sono persone normali che difronte agli zombie scappano, i non morti fanno davvero paura e le amicizie durano finché conviene. Serie semplice, tradizionale, che vale assolutamente la pena di vedere.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Perché amiamo tanto gli zombie?

Perché, in un modo più o meno evidente, il morto che cammina non è altro che la rappresentazione di un sistema rotto in cui gli esseri umani devono trovare il modo di sopravvivere, senza cadere nell’oblio.

serie tv sugli zombie - TheGiornale

Queste serie tv sugli zombie mi hanno coinvolta parecchio. Il livello di splatter è più che giusto e il flusso narrativo richiama all’attenzione la coscienza. Sono più che sicura che anche voi, dopo aver visionato una di queste 5 serie tv, avrete ancor di più a cuore la salvaguardia del pianeta.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This