19 Aprile 2024
Viaggi

Dove trascorrere un weekend romantico

Con l’arrivo dell’inverno e delle feste natalizie, mi viene sempre una gran voglia di organizzare un weekend romantico alla scoperta delle città europee e non, che in questo periodo dell’anno si vestono di una luce magica.

Le 5 destinazioni top per un weekend romantico

Prima di prenotare, cerco sempre di informarmi, in modo da scegliere la meta ideale che sia in linea con le mie esigenze del momento. La domanda che mi pongo sempre in questo periodo dell’anno, prima di prenotare, è: voglio godermi una temperatura calda o fredda?

Sembra una domanda banale, ma nel mese di dicembre non sono sempre alla ricerca dello spirito natalizio e, il più delle volte, cerco mete ancora abbastanza calde per poter assaporare qualche raggio di sole. Di seguito troverete le mie 5 destinazioni top per un weekend romantico invernale.

Parigi: la città dell’amore per eccellenza

La prima meta che mi sento di consigliarvi (forse la più banale), se siete in procinto di prenotare un weekend romantico, è Parigi: classica destinazione europea ideale per una toccata e fuga. Passeggiare all’interno dei più famosi musei del mondo, sorseggiare una bevanda calda in un tipico bar francese e scoprire quartieri che vi faranno innamorare; un turbine di emozioni che condivise con la vostra metà, farà del vostro weekend romantico un sogno.

Ma Parigi non è soltanto una città da visitare, ma anche un posto magico che vi permetterà di tornare bambini. Disneyland Paris è l’escursione per eccellenza che vi farà dimenticare tutti i problemi e le ansie, facendovi vivere un weekend romantico accompagnati dai classici personaggi Disney. Inutile dire, che durante il periodo invernale, tutto sarà ancora più bello e coinvolgente.


Potrebbe interessarti anche: 3 giorni a Parigi per un Weekend d’amore


Weekend-romantico-Disneyland-Paris

Marrakech: alla scoperta della Medina

Una delle destinazioni calde che più preferisco in questo periodo dell’anno per un weekend romantico è Marrakech, il piccolo gioiellino del Marocco. Le temperature si aggirano intorno ai 20° durante il giorno e, sceglierla come meta per trascorrere un weekend, è l’ideale se volete visitare una città senza dovermi coprire con giubbotti super imbottiti.

Marrakech - Weekend romantico

Perdetevi tra le strette vie della Medina, il centro pulsante della piccola cittadina del Marocco. Un mix di colori vivaci vi faranno immergere in un’atmosfera magica e assaporate l’odore di spezie tipiche che vi accompagneranno per tutto il weekend romantico.

Spezie Marrakech - Weekend romantico

Non dimenticatevi di dedicare una mezza giornata del vostro weekend romantico a Marrakech all’esperienza dell’Hammam, purificando il vostro corpo e trascorrendo un momento di relax che vi farà dimenticare qualsiasi problema.


Leggi anche: La Medina di Marrakech


Barcellona: la città di Gaudì

Nella mia lista personale di mete da non farvi mancare per un weekend romantico, non posso che non citare una delle mie città del cuore: Barcellona. Conosco bene, ma non ancora benissimo, questa città piena di vita e di colori che mi ha “portato via” una delle mia più grandi amiche, facendone casa sua. A causa di questo trasferimento, ho potuto visitare diverse volte e in modi totalmente differenti Barcellona.

Barcellona - Weekend romantico

La volta che sono riuscita a godermi a pieno questa città è stato proprio un weekend romantico che ho trascorso con il mio compagno qualche anno fa (era l’anno 2013). L’intento era quello di presentarlo alla mia amica, perché già allora, sapevo che sarebbe diventato un pezzo importante della mia vita. In quel viaggio abbiamo potuto vivere una Barcellona diversa, fatta di serate in piccoli locali e di visite ad attrazioni meno turistiche.

Firenze: un weekend romantico tra arte e cibo

Come non poter citare, nella mia lista di città adatte per trascorrere un weekend romantico, Firenze? Meta obbligatoria per tutti gli appassionati di buon cibo e di arte classica italiana. Non fatevi mancare la visita del Duomo, e salite sulla torre per ammirare dall’alto una delle più belle città del mondo.

Firenze non è solo arte, ma anche buon cibo e, soprattutto, Fiorentina. Avrete l’imbarazzo della scelta all’interno delle mura della città e non faticherete a trovare dell’ottima carne da gustare, accompagnata da un buon vino rosso.


Toccata e fuga? Firenze in sole 48 ore per un weekend da sogno

Amsterdam: tra i canali e Van Gogh

Per concludere, l’ultima ad essere citata nella mia lista di città da visitare durante un weekend romantico, è Amsterdam. Ci spostiamo a nord dell’Europa, dove il clima, in questo periodo dell’anno, fa battere i denti ma anche brillare gli occhi: una città che, durante le festività, splende di una luce diversa.

Amsterdam

Fate del vostro weekend un mix di arte, cultura e relax all’interno di uno dei numerosi coffeeshop, dove potrete provare quello che non avete mai provato, in compagnia della vostra metà (ricordandovi sempre che c’è un limite a tutto).


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Buon weekend romantico

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This