Raduno potteriano a Moncalieri: arriva la magia

Se anche voi siete amanti della saga di Harry Potter fin da tempi ormai arcaici, ecco una buona notizia per voi; sbarca il raduno potteriano a Moncalieri.

raduno potteriano a Moncalieri - TheGiornale

Ma cosa riserva questo raduno potteriano a Moncalieri?

Grazie all’organizzazione di Moncalieri Giovane,  la ridente cittadina di Torino sud sarà protagonista per la prima volta di questo raduno. Adatto ai più piccoli ma anche ai più cresciuti, la parola d’ordine sarà solo una: Harry Potter.

L’evento che si svolgerà sabato 2  e domenica 3 marzo 2019 è aperto ai più piccoli ma anche agli amanti più anziani della saga. Ecco allora un modo alternativo per festeggiare il carnevale anche se si è adulti.

Il dress code è ovviamente a tema Hogwarts, e il programma delle due giornate è ben scandito e organizzato per non lasciare nulla al caso.

Sabato 2 marzo

Dalle 18 di sabato 2 marzo inizia il raduno potteriano a Moncalieri, con l’accoglienza presso il Centro polifunzionale Don PG Ferrero, in via Santa Maria 27 bis. Qui avverrà lo smistamento nelle celebri casate Serpeverde, Grifondoro, Taasorosso o Corvonero.

Una volta divisi in casate, i partecipanti al raduno potteriano inizieranno il loro tour della magia che si dividerà in diverse attività. Dalla cura delle creature magiche, ai giochi di pozioni, ai quadri viventi per arrivare all’erbologia, tutto curato e suddiviso dai diversi capi di casata. Il tour della magia sarà accompagnato dalle musiche del PARS QUARTETTO D’ARCHI, che renderanno ancora più magica questa esperienza.

Dalle ore 20,00 è prevista previa prenotazione, la Cena in sala Grande accompagnata da spettacolo magico della Torino Magic Academy. Segnaliamo la possibilità di avere anche una variante del menù in chiave vegetariana, per rendere possibile a tutti la partecipazione alla cena in chiave magica.

L’ultima attività del raduno potteriano a Moncalieri di sabato 2 marzo, avrà inizio alle ore 21, e sarà la sfilata in maschera con l’incoronazione del costume più bello della serata.



Hai gia messo mi piace a TheGiornale?


Durante la giornata di sabato 2 marzo e domenica 3 marzo, presso il campo A.S.D. Moncalieri Rugby, dalle ore 14 alle ore 18 si svolgerà un torneo di Quidditch, con iscrizioni in loco e la possibilità di provare il magico sport potteriano, grazie alla supervisione di GREEN- TAUROS QUIDDITCH TORINO.

Allora se siete dei fan potteriani incalliti, se avete amato e divorato ogni libro e visto ogni film dedicato alla saga magica, questo evento risulterà essere imperdibile.



Se vuoi rimanere infomato su Moncalieri leggi Il Castello di Moncalieri: perla della collina torinese


Commenta questo post

Autore dell'articolo: Stefania Grieco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *