Cosa ci aspetta il prossimo autunno? The new trend

Le giornate si accorciano e l’abbronzatura sta svanendo lentamente? È ora di dare un’occhiata al new trend per l’autunno prossimo.

La tristezza da rientro ci aspetta sulla porta di casa e allora noi per consolarci riempiamo gli occhi con le nuove tendenza per la prossima stagione. Credo che le parole d’ordine saranno ”anni ’90” e country, ormai già conosciuti sulle passerelle.

 

The new trend: tartan

Apre le danze il look tartan, back to school per eccellenza; si sa il primo giorno di scuola chiude ufficialmente la bella stagione.

La stampa scozzese a quadretti che tanto amiamo è infatti entrata ormai di diritto nella categoria degli “evergreen” del guardaroba, stagione dopo stagione.

Perfetta per un back to work di tutto rispetto, certo. Ma facilissima da sfoggiare anche nel tempo libero: basta solo saperla sdrammatizzare. Come abbinare il suo completo check per renderlo più grintoso? A dare il tocco che serve ci pensano le chunky sneakers, quelle con suola grossa e robusta di Balenciaga per intenderci. Guarda caso un’altra tendenza che ci accompagnerà nel corso della stagione.

 

new trend - thegiornale.it

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


 

Animalier mania

Che sia volgare è poco meno di una leggenda metropolitana. Che la moda animalier sia sexy, invece, è un dato di fatto che difficilmente si può contraddire.
Per rendersi conto di quanto possa essere eccezionalmente chic basta dare anche solo un’occhiata alle mise delle star del passato. L’animalier va saputo portare, certo, ma se abbinato con scaltrezza e intelligenza può aiutarci a raggiungere picchi di eleganza estremamente sofisticati.

Come? In realtà vestire il maculato con stile è più facile di quanto potrebbe sembrare. E se ne avete sempre avuto voglia, ma avete contenuto il vostro istinto per assecondare la vostra innata timidezza, è invece questo il momento giusto per lasciarvi andare e dare via libera a tutto il vostro spirito roaaar!

Non si potrà affrontare l’autunno senza fare entrare nel proprio guardaroba almeno un capo leopardato.

new trend - thegiornale.it

 

Tendenze autunno 2018: work in progress

Le divise dei pompieri, ma in genere tutto il mondo work-wear è fonte di ispirazione per le passerelle del prossimo autunno-inverno. Tra dettagli catarifrangenti e tasche capienti è ora di rimboccarsi le maniche e darsi da fare.

Essere alla moda richiede impegno e dedizione, insomma è un vero lavoro! E il messaggio passa non troppo velato essendo le divise fonte d’ispirazione di tante grandi maison.

Se avete pensato, anche solo per un istante, di provarvi il gilet d’emergenza che tenete in macchina per vedere come state…beh, siete prontissime per interpretare al meglio il new trend anche secondo Calvin Klein.

 

new trend - thrgiornale.it

 

Super size for me

Il new trend vuol dire oversize, sì perché quest’anno potremmo stare comode e allo stesso tempo essere fashion.

Vestirsi a cipolla per acquistare extra volume. Due taglie più del solito per cappotti e imbottiti davvero cool, da indossare uno sull’altro. Più ce ne stanno e meglio è, strato su strato. L’intento è quello di apparire XXL, voluminosi, sproporzionatamente grandi.
Le passerelle impongono uno styling a cipolla estremo, dove alla camicia si sovrappone un maglione, al maglione una giacca, alla giacca un impermeabile, e all’impermeabile un cappotto. Il quale, per essere davvero di tendenza, deve essere almeno due taglie in più di quella che abitualmente indossate. A coronare il nuovo trend sono le catwalk di Balenciaga e Miu Miu. 

 

new trend - thegiornale.it

 

Trend Wild West

La rodeo girl arriva direttamente dal selvaggio West per salire in passerella. Giubbini con frange e texani ai piedi, bandana e camicie da cowgirl i suoi must. Uno stile da prendere al lazo! La scelta sarà ardua. Pupa da saloon o Calamity Jane? Sulle passerelle del prossimo autunno soffia il vento caldo e secco del selvaggio West.Il look della perfetta western baby continuerà a mietere adepte. Anche solo grazie a piccoli dettagli: una collana d’argento massiccio con turchesi, un cappello da sceriffo, una bandana legata al collo.

La passerella di riferimento è quella di DSquared2, ma il fascino del West colpisce anche VersaceCalvin Klein e Chloé. Che lo interpretano ciascuno a modo proprio e personale. Quasi sempre in modo concettuale e, alle volte, persino astratto.

 

new trend - thegiornale.it

 

Ma quali saranno i colori da indossare?

La domanda non è solo cosa indosseremo, ma anche di che colore lo indosseremo? L’autunno 2018 in arrivo porta con sé una vasta palette di tonalità, però a farla da padrone saranno soprattutto 7 colori.

  • Giallo Spicy: Intenso e caldo: questo tono di giallo ricorda il curry indiano e si abbina facilmente ai toni del marrone, al nero e al denim. Per un effetto elegante e sofisticato abbinatelo al bianco.
  • Rosso papavero: Tra i colori dell’autunno 2018 il rosso è certamente quello di punta. La variante più amata sarà questa, accesa, come i petali di un papavero. Da abbinare davvero a tutto.
  • Lilla delicato: Chiaro, impalpabile e per questo mai fuori posto: la nuova frontiera del neutro comprende anche il lilla, glicine chiarissimo, quasi polveroso. Ha un ruolo da protagonista: non mixatelo con colori “difficili”, puntate su toni safety come bianco, nero e blu.
  • Verde oliva: Sembra marrone, ma è verde un colore naturale, intenso e caldo. Decisamente autunnale e facile da abbinare. Osate con un total look.
  • Rosa sorbetto: Quando arriva l’autunno si tende a virare su tonalità più spente. Forse questo rosa romperà lo schema e accenderà un po’ il cambio di stagione. Abbinatelo al nero e azzardatelo con i bordeaux. Attenzione con il denim: effetto (troppo) pop in agguato.
  • Vino rosso: Senza dubbio, il colore più elegante della stagione. Siamo abituati a vedere sfumature burgundy (che ha stufato un po’) in inverno, ma questa variante è un po’ più calda: più “sangria”, meno “melanzana”.
    Indossarlo è semplicissimo e anche qui total look.
  • Fluo Yellow: Miuccia Prada l’ha gridato a gran voce sull’ultima passerella abbiamo visto un trionfo di nuance fluo. Ed ecco che il giallo “Stabilo boss” è pronto a fare la sua parte. Come abbinarlo? Dire che è un terno al lotto è poco; usatelo responsabilmente.

 

new trend - thegiornale.it

 

New trend per gli accessori?

Una parola sola: maxi.  Le borse di tendenza della prossima stagione sono maschili, XL e in pelle morbidissima di nappa, camoscio o martellata. I modelli di borsa più gettonati? Le shopper a mano, da tenere piegate sotto braccio come fossero maxi pochette. CoachCarvenDiorJil SanderGucciMarni e Giada sono solo alcuni dei brand che hanno fatto sfilare in passerella le borse, che sono ora sono un must have.
E proprio questi brand ci hanno regalato le versioni più interessanti delle maxi bags della stagione autunnale.

Vi piace l’idea ma non volete fare shopping in questo momento?
Cercate nel vostro armadio una shopping bag morbida, piegatela, mettetevela sotto braccio e il gioco è fatto!

 

View this post on Instagram

Look of the day, part two: the details 💘

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

 

Via allo shopping autunnale!

 


 

Invece se voleste fare shopping, senza spendere troppo leggete qui!

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *