14 Luglio 2024 18:58
Deadpool - TheGiornale.it

Ryan Reynolds torna a vestire i panni di Deadpool, supereroe tra i più politicamente scorretti di tutto l’universo Marvel. Prepariamoci:  Deadpool 2 è in arrivo sul grande schermo. In questa nuova avventura, il bizzarro antieroe dovrà vedersela con un brutale antagonista, Cable, venuto dal futuro con intenzioni tutt’altro che amichevoli.

 

Deadpool

Il debutto di Deadpool al cinema

Nel primo film Deadpool, diretto da Tim Miller, abbiamo assistito alla storia di un mercenario senza scrupoli, Wade Wilson (Ryan Reynolds) per cui tutto ha un prezzo, finché non incontra l’amore della sua vita: una spogliarellista di nome Vanessa. La felicità raggiunta gli fa credere che nulla possa più andare per il verso sbagliato, finché, povero Wade, non scopre di avere un cancro all’ultimo stadio, senza nessuna possibilità di sopravvivenza. Nel tentativo di scampare alla tremenda malattia il protagonista si avvicina ad un sinistro personaggio che gli propone una cura insolita. Il ragazzo accetta finendo per essere vittima di un esperimento genetico dalle conseguenze imprevedibili.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


Wade da questo acquisisce un eccezionale fattore rigenerante restando però, allo stesso tempo, sfigurato. Deciso ad abbracciare la sua nuova identità, il mercenario decide di adottare l’alter ego Deadpool e diventare un antieroe solitario. A contraddistinguerlo l’abilità di guarire rapidamente sommata ad un pungente senso dell’umorismo. Dopo il cambiamento genetico, il suo unico scopo è di dare la caccia all’uomo che gli ha quasi rovinato la vita. Nonostante i parecchi ostacoli, il solitario protagonista riesce a trovare e a sconfiggere il suo nemico, per poi ricongiungersi all’amata Vanessa. Il film Deadpool ha riscosso da subito molto successo, tanto da ottenere 2 candidature ai Golden Globes. Dato il grande apprezzamento da parte del pubblico, nell’aprile 2016 la 20th Century Fox ha infatti confermato la realizzazione di un sequel. Questo 2018 lo vedrà proiettato in numerose sale cinematografiche.

Deadpool

Cosa vedremo in Deadpool 2?

Deadpool 2, diretto da David Leitch, avrà come nuovo antagonista un misterioso cyborg di nome Cable. Il possente nemico, proveniente dal futuro con l’intenzione di invadere il presente, cercherà di eliminare Russel, un giovane mutante dai poteri distruttivi. Il sarcastico protagonista, dovrà quindi fare i conti con una nemesi di gran lunga più potente. Per proteggere l’adolescente Russel, l’antieroe avrà bisogno d’aiuto. “Formeremo un c*** di super-mega gruppo”; così Deadpool recluterà, pubblicando un annuncio su Linkedin, alcuni peculiari alleati formando un gruppo eccezionale: la squadra X-Force. Ne faranno parte la mercenaria Domino, gli X-Men Colosso e Testata Mutante Negasonica, Bedlam in grado di manipolare i campi magnetici, Shutterstar venuto dal futuro con le sue spade e infine Peter, un comunissimo mortale che aveva semplicemente letto l’inserzione.

Nel film Deadpool 2 vedremo una serie di personaggi che, come lo stesso protagonista, non giocano secondo le regole. Non mancheranno scene d’azione, ma anche battute beffarde e pungenti da parte del nostro antieroe Marvel nei confronti di altri universi cinematografici, come quello degli Avengers. Armato di battute provocatorie, Deadpool si trasformerà in leader della X-Force per cercare di fermare il potente Cable.

 

 

La pellicola sarà una divertente avventura ricca d’ironia e proiettili, linguaggio scurrile e frecciatine al franchising della concorrenza. L’appuntamento previsto per la nuova uscita di Deadpool 2  al cinema sarà il 16 maggio 2018.

Mi raccomando non perdetevi l’esilaranti battute del più bizzarro dei supereroi.

 


 

Sei appassionato di cinema? Potrebbe interessarti I sequel più attesi del 2018: le saghe continuano

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *