23 Aprile 2024
Serie TV e Cinema

I sequel più attesi del 2018: le saghe continuano

Per il 2018  si prospetta un’annata di grande spessore per il cinema. In arrivo molti sequel delle amate saghe cinematografiche. Da Avengers: Infinity War a X-Men: Dark Phoenix, film per cui siamo in fervente attesa: tutti in uscita per il 2018.

 

Sequel 2018: le saghe più amate continuano - TheGiornale.it

 

 Avengers: Infinity War

 

Nel 2016, in Captain America: Civil War, assistevamo alla divisione della squadra. Nel terzo sequel Avangers: Infitnity War i nostri eroi dovranno trovare le forze per riunirsi e affrontare la minaccia di Thanos, tiranno alieno intenzionato a dominare l’universo. Si schiereranno al fianco di Iron Man (Robert Downey Jr.) e Captain America (Chris Evans) anche i Guardiani della Galassia, un gruppo di personaggi spaziali capitanati dal celestiale Peter Quill (Chris Pratt). Sappiamo che il cattivo della storia vuole raggruppare le gemme dell’infinito, oggetti di grande potere, apparsi in diversi film Marvel. Si pensi allo scettro di Loki, alla pietra sulla fronte di Visione, all’occhio di Agamotto del Dottor Strange e così via.  Se Thanos e i suoi servi riusciranno nell’intento, la vita dal nostro universo verrà cancellata per sempre. I nostri eroi torneranno sul grande schermo Il 25/04/2018. Incrociamo le dita e prepariamoci alla più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi.

 


 

Sequel 2018: le saghe più amate continuano - TheGiornale.it

 

 Jurassik World: il regno distrutto

 

Il parco di divertimenti che attirava migliaia di turisti ogni giorno sembrava naufragato per sempre, e invece no! Dopo tre anni assistiamo al sequel di Jurassik World (2015). I dinosauri, creati dalla InGen, sono tornati e con loro anche la tentazione irresistibile di disturbarli. Nuovi pericoli attendono l’ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard). Per affrontare la nuova avventura i due protagonisti potranno contare sull’aiuto del professore Ian Malcolm (Jeff Goldblum), vecchio personaggio della trilogia originale Jurassik Park. Il film darà un punto di vista differente sui dinosauri, che potrebbero essere visti come armi. La pellicola sarà più cupa della precedente ma data la presenza di Chris Pratt nel cast non mancheranno sicuramente dei momenti comici. Jurassik World: il regno distrutto uscirà nelle sale Italiane nel giugno 2018. Il professor Malcolm ci ricorderà ancora una volta che la vita vince sempre, ma nonostante questo se qualcosa vi insegue scappate!

 


Sequel 2018: le saghe più amate continuano - TheGiornale.it

 

La notte del giudizio: The Island

 

Continua il franchise della saga The Purge, tradotta in Italia con La Notte Del Giudizio. La saga horror racconta di un’America distopica, dove ogni anno per 12 ore ogni crimine è legale e le forze dell’ordine non possono essere chiamate a intervenire. Nei primi tre film venivano raccontate queste famigerate 12 ore dal punto di vista di una famiglia, di un ex sergente ed infine di una senatrice. Questo quarto sequel, o meglio prequel, racconterà la storia della prima notte sperimentale dello Sfogo, che ha avuto luogo a Staten Island. Il creatore della serie James DeMonaco spiegherà inoltre perché le persone sono disposte ad aggirarsi per le strade in questa prima notte sperimentale di ultraviolenza. La trilogia diventerà una tetralogia. Il nuovo capitolo La notte del giudizio: The Island uscirà, ironia della sorte il 4/7/2018, proprio il giorno dell’indipendenza americana. Siete tutti invitati calorosamente alla tradizione annuale dell’America, non mancate.

 


 

Sequel 2018: le saghe più amate continuano - TheGiornale.it

 

 Mission: impossible 6

 

La saga Mission: Impossible non accenna a finire. Tom Cruise, ormai 55 anni, vestirà ancora una volta i panni dell’agente segreto Ethan Hunt, alle prese con una nuova missione impossibile. il regista Christopher McQuarrie torna al timone del nuovo capitolo. Il sesto sequel della saga, Mission: Impossible – Fallout, verterà attorno a una missione non completata da parte del team IMF. Ethan Hunt (Tom Cruise) tenterà di risolvere la situazione, ma lui e il suo gruppo saranno tenuti sotto controllo dalla CIA, che dubita della loro lealtà. Questa supervisione risulterà essere un grande contrattempo per la squadra. Il film è una corsa contro il tempo per tentare di prevenire una catastrofe globale. La pellicola sarà la prima della serie ad essere distribuita in 3D il 30/08/2018. Non perdete l’abilità di Tom Cruise nel salvarsi ancora una volta da temibili assassini.

 


 

Sequel 2018: le saghe più amate continuano - TheGiornale.it

 

 Animali fantastici: i crimini di Grindelwald

 

Gellent Grindelwald (Jhonny Depp) è di nuovo in libertà e in procinto di scagliare i propri simili contro le creature babbane. L’unica persona in grado di fermarlo è il giovane Albus Silente, inerpretato da Jude Low. Il futuro preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, avrà bisogno dell’aiuto dei precedenti protagonisti: Newt Scamander (Eddie Redmayne) magizoologo dall’aria svampita e la valigia ricca di creature magiche, Tina Goldstein (Katherine Waterstone) impacciata auror, sua sorella Queenie (Alison Sudol) e a completare il quartetto l’unico non mago della squadra, il fornaio Jacob Kowalski (Dan Fogler). La scena si sposterà dagli Stati Uniti al continente Europeo, fra Parigi e Londra. Tanti i colpi di scena che movimenteranno questo sequel, verrà finalmente svelato il destino sconosciuto dello sfortunato Credence (Ezra Miller) dato per morto.  Tanti anche i nuovi personaggi, la comparsa di Leta Lestrange (Zoë Kravitz) ex compagna di scuola di Newt, il quale ha sempre avuto una cotta per lei, Theseus Scamander (Callum Turner), famoso fratello maggiore del protagonista e Claudia Kim personaggio di cui sappiamo soltanto che è maledetto e può trasformarsi in una bestia feroce. Per saperne di più non resta che attendere 16/11/2018 per vivere la nuova avventura di Newt e della sua stravagante valigia. Nel frattempo l’unico modo che si ha per ingannare l’attesa è rivedere Animali fantastici e dove trovarli (2016).

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

 

 

Sequel 2018: le saghe più amate continuano - TheGiornale.it

 

 Mamma mia! Here we go again!

 

E proprio il caso di dirlo MAMMA MIA! Dopo dieci anni ecco il sequel del celebre musical Mamma mia! (2008). Nel nuovo capitolo, scritto e diritto da Ol Parker, rivedremo Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Amanda Seyfried. Ad accompagnare i vecchi volti ci saranno anche fantastiche new entry come Andy Garcia, Lily James e soprattutto Cher. In questo sequel i protagonisti si ritroveranno sull’isola greca di Kalokairi in occasione della gravidanza di Sophie (Amanda Seyfried) e  li vedremo alle prese con nuovi drammi, equivoci e ovviamente balli e canti. Le vicende del musical saranno sempre accompagnate dalle musiche degli ABBA. La nuova pellicola si intitolerà Mamma mia: Here We Go Again! titolo ancora una volta mutuato da una canzone degli ABBA (band svedese). Per poter cantare con Meryl Streep dovremo aspettare il 20/09/2018.

 


 

 

Gli Incredibili 2

 

Ad oggi rimane il film Pixar più visto: Gli Incredibili (2004), una famiglia di supereroi costretti al ritiro dalle autorità. 14 anni dopo, nel 2018, arriva il sequelGli Incredibili 2, scritto e diretto da Brad Bird. Se nel primo film era il capofamiglia Bob, al centro dell’azione, ora sarà sua moglie a trascinare l’intera famiglia in una nuova avventura. Mr. Incredibile, vestirà il ruolo di papà a tempo pieno alle prese con la sfuggente Violet, il velocissimo Flash e il piccolo Jack – Jack, bimbo dalle abilità straordinarie. In questo sequel vedremo i riflettori puntati proprio sul piccolo di casa, che coglierà tutti di sorpresa mentre svilupperà i suoi nuovi e inaspettati poteri. La famiglia Parr, che cerca a tutti i costi di vivere un’esistenza normale e tranquilla, dovrà unire nuovamente le forze per sventare il malefico piano progettato da un nuovo, terribile nemico. La famiglia di supereroi arriverà al cinema il 19/09/2018.

 


 

 

Mary Poppins Returns

 

i piccoli Michael e Jane Banks sono cresciuti e nella cameretta di Viale dei Ciliegi ora dormono i tre figli di Michael. Una perdita improvvisa e dolorosa nella vita del nuovo signor Banks, richiama l’attenzione di una vecchia amica: Mary Poppins (Emily Blunt), ancora perfetta sotto ogni aspetto. La bambinaia planerà per la seconda volta nel vialetto alberato, sempre accompagnata del suo capiente bagaglio. Nel sequel, diretto da Rob Marshall, vedremo stravaganti personaggi che daranno una mano a Mary Poppins con le lezioni di disciplina: Il lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda) l’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep), la signora dei palloncini (Angela Lansbury) e molti altri. Nel sequel Mary Poppins Returns i piccoli Banks impareranno a mandar giù pillole con un poco di zucchero, a pronunciare lunghe parole magiche e a dar filo da torcere a tutti i banchieri spietati. La tata più amata della storia del cinema, torna sul grande schermo il 25/12/2018 e tutto brillerà di più.

 


 

 

X – Men: Dark Phoenix

 

X – Men Conflitto finale (2006) vi ha fatto storcere il naso? non preoccupatevi, la Fox vuole rimettere le cose a posto proponendoci X-Men: Dark Phoenix. Il film sarà il sequel diretto di X-Men: Apocalypse (2016). Il titolo Dark Phoenix cita una delle più celebri saghe a fumetti degli X-Men: quella della follia di Jean Grey (Sophie Turner), trasformata in una mutante malvagia e potente dopo essere stata posseduta da un’entità aliena. Alla regia troveremo Simon Kinberg che ha preso spunto dalla Fenice Nera per creare questa pellicola, ambientandola negli anni 90. Ritroveremo i volti di: Michael Fassbender (Magneto), Sophie Turner (Jean Grey), James McAvoy (Professor X), Jennifer Lawrence (Mystica), Alexandra Shipp (Tempesta) e Tye Sheridan (Cyclope). L’uscita del nuovo film dedicato alla saga dei mutanti arriverà nei cinema il 2/11/2018.

 


 

 

 

The Predator

 

Se da una parte Ridley Scott sta tornando alle radici della saga di Alien, dall’altra il regista Shane Black (Iron Man 3) vuole rilanciare il mito di Predator. Dopo essere rimasto in stand-by per quasi un decennio, la Fox si prepara a far rivivere un franchise classico con The Predator. Il regista Shane Black, che è stato protagonista del film originale nel ruolo di Hawkins, ha voluto precisare che questo film sarà un sequel, quarto capitolo della saga. Il nuovo film proseguirà la linea temporale creata nel 1987 del Predator e proseguita nel 1990 con Predator 2.  I personaggi del film sono: Sterling K. Brown nel ruolo di un agente governativo, Trevante Rhodes e Boyd Holbrook due ex marine e migliori amici, Oliva Munn (X-Men Apocalisse) nel ruolo di una scienziata, Keegan-Michael Key e Jacob Tremblay, il cui personaggio si rivelerà essenziale per la sua capacità di imparare nuovi linguaggi, ma soprattutto sarà il figlio del personaggio di Holbrook. Ahimè! Nel cast non ritroveremo il maggiore Dutch Schaefer (Arnold Schwarzenegger), personaggio del primo Predator. A confermarlo lo stesso Schwarzenegger, a cui era stato offerto un cameo, ma ha trovato insoddisfacente la proposta, quindi ha rifiutato. La trama è ancora avvolta nel mistero e dei personaggi si sa davvero poco, ma ciò che abbiamo con chiarezza è l’uscita del film, prevista il 3/08/ 2018 In America.  Per poter vedere l’atteso sequel nelle sale Italiane dovremo aspettare ancora un po’.

 

Fra cinema horror, supereroi, mutanti e film per famiglie il 2018 ci propone un’ampia offerta di sequel, riportando sugli schermi personaggi e universi già conosciuti e consacrati, dal pubblico e dalla critica. Quest’anno correte al cinema, ce n’è per tutti i gusti!

 


Se sei appassionato di cinema potrebbe interessarti: Le nomination agli Oscar 2018: c’è anche un italiano


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This