In mezzo all’Oceano Indiano, tra l’Indonesia e l’Australia, esiste una piccola isola avvistata per la prima volta il giorno di Natale degli inizi del XVII secolo: da qui il suo nome Isola di Natale. L’isola dei granchi rossi è una località turistica frequentata per la colorata barriera corallina che la circonda, molto apprezzata dagli appassionati d’immersioni e snorkeling.
Isola dei granchi rossi: un paradiso tropicale, composto da spiagge bianche e acque cristalline.
La vera particolarità dell’isola è la presenza di milioni di granchi rossi che la abitano. Novembre è il periodo in cui le uova si schiudono ed è il momento migliore per assistere a una vera e propria invasione. Tra le strade, sulle spiagge, ovunque sull’isola potrete trovarvi davanti ad un centinaio di granchi rossi che sfilano a chele alzate. Un fenomeno spettacolare che allo stesso tempo mette un po’ di paura.
Se volete trascorrere le vacanze su questa particolare isola, dovrete fare i conti con il clima equatoriale: le piogge sono frequenti tutto l’anno. Il periodo migliore per visitarla è tra Luglio e Settembre, quando le piogge lasciano un po’ di spazio al calore del sole.
Hai già messo mi piace a TheGiornale?
Come raggiungere l’isola dei granchi rossi?
Esistono pochi voli che portano all’isola di Natale: solitamente ne atterra solo uno a settimana. Il diretto parte da Perth in Australia e i prezzi si aggirano sui 350 euro solo andata. Sull’isola ci si sposta principalmente in auto: è possibile prenotarla prima della partenza in modo da essere sicuri di trovarla. Con un 4×4 si riescono a raggiungere tutte le località di maggior interesse dell’isola.
Dove dormire sull’isola dei granchi rossi?
Sui principali motori di ricerca è difficile trovare hotel disponibili per l’isola. La scelta è poca e i prezzi non sono economici: per una notte si spendono all’incirca 100 euro, esclusi i pasti.
Trascorrere una vacanza sull’isola di Natale non è economico e semplice da organizzare. È una meta consigliata per chi si trova in Australia e ha qualche soldo da spendere per visitarla, ammirando le bellezze naturali e il singolare fenomeno della migrazione dei granchi rossi.
Se le isole sono la vostra passione vi consigliamo di fare un giro in bicicletta su quest’altra isola.
Buon Viaggio!