14 Luglio 2024 18:59
I migliori 5 siti per vedere posti nel mondo live | TheGiornale

I migliori 5 siti per vedere posti nel mondo live | TheGiornale

Il web ti regala la possibilità di essere ovunque in tempo reale e oggi voglio mostrarti i migliori 5 siti per vedere posti nel mondo live.

Con un semplice click potresti essere catapultato dall’altra parte del globo; non male, vero?

Ti capita mai di essere imbottigliato nel traffico e, per evitare ingiurie contro gli altri automobilisti, pensare a quanto ti piacerebbe teletrasportarti in spiaggia alle Hawaii o in bici tra le distese di verde irlandesi? Allora non puoi non provare uno di questi siti per vedere posti nel mondo live.

WorldCam e le altre webcam in diretta dal Mondo

Ammirare il mondo intero in un unico luogo tramite le webcam? È possibile e ci sono 5 siti per vedere posti nel mondo live che voglio elencarti e che spero possano tornarti utili.

  • WorldCam
  • SkylineWebcams
  • EarthCam
  • Webviewcams
  • Fisgonia

– WorldCam ti porta dove vuoi in un click

siti per vedere posti nel mondo live
@worldcam

Ti sembrerà incredibile, ma ci sono migliaia di webcam in diretta streaming che affacciano sul mondo e il primo sito di cui ti voglio parlare è WorldCam. Potrei definirlo un ricchissimo contenitore che raccoglie gli indirizzi delle telecamere web che trasmettono in diretta da varie località nel mondo. Si possono osservare istantanee delle maggiori città e scoprirne in tempo reale il meteo e i punti di interesse.


10 città colorate nel mondo da visitare


Ho provato con la vista panoramica di Torino; la piattaforma trasporta sul sito regioparco.cam mostrandoti un’immagine aggiornata con annesso meteo e monumenti inquadrati. Se vuoi goderti una vista panoramica sul mondo, non puoi non provare questo sito di webcam live.

– Skylinewebcams

siti per vedere posti nel mondo live - Skylinewebcams
@skylinewebcams

Un altro fantastico sito per vedere posti nel mondo live è Skylinewebcams. Consente di accedere a tutte le webcam live più belle del mondo in pochi secondi, trasportandoti dove desideri in maniera istantanea. La piattaforma è molto semplice da usare: puoi svolgere la ricerca sia per paese specifico, che per categoria di interesse.

Ogni cam live di Skyline, poi, associa alla diretta streaming una parte di spiegazione e qualche cenno storico. Un’esperienza completa, che ti permette di viaggiare nel mondo dalla scrivania. Personalmente, resterei ore ad ascoltare ammaliata i suoni in tempo reale della natura africana.

– EarthCam

siti per vedere posti nel mondo live - earthcam
@earthcam

Un altro sito utile se vuoi vedere posti nel mondo live è EarthCam. Grazie alle numerose categorie presenti e suddivise in sezioni, la piattaforma è molto facile da utilizzare. Se cerchi una webcam live ti basta accedere alle dirette streaming dal mondo posizionate lungo l’home page.


I 10 pesci più grossi del mondo che forse non conosci


Un altro modo per attivare la webcam live del mondo su EarthCam è attraverso la cartina geografica. Una volta selezionato lo Stato, il Paese, o direttamente l’indirizzo del luogo da vedere, saranno indicate le webcam disponibili con inclusi cenni storici e informazioni utili al visitatore.

Continua a guardare il mondo in diretta attraverso le live webcam

– Webviewcams

webviewcams
@webviewcams

Per controllare le telecamere di tutto il mondo invece puoi visitare Webview webcam livescope. Si tratta di una piattaforma online che sembra un po’ meno fornita e curata delle precedenti, ma che comunque offre uno sguardo in tempo reale molto interessante.

Anche in questo caso le sezioni sono divise tra continenti e categorie, per agevolarti durante la ricerca. Insieme alla diretta streaming si possono osservare altre informazioni legate posizione scelta, che regalano un quadro completo al visitatore.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Non sono purtroppo molte le webcam in diretta attive su questo sito; per farti un esempio, in Italia ne ho trovate solo quattro, legate per lo più ad attività commerciali.

– Fisgonia

fisgonia webcam streaming
@fisgonia

Un altro portale che puoi utilizzare per visionare le webcam streaming sul mondo è Fisgonia. Suddiviso in categorie che puoi decidere di flaggare o meno, il sito lascia la maggior parte della schermata alla cartina geografica. Ogni paese si può ingrandire in modo da ispezionare i dettagli.


5 curiosità sul pianeta terra che forse non conosci


Cliccata la cam scelta si apre una pagina web con anteprima dell’immagine e informazioni di base sulla località in questione. Non tutte le dirette, a quanto sembra, sono abilitate; anche questo sito però è molto facile da usare per vedere posti nel mondo live da pc.

Come trovare altre webcam gratis per tour virtuali bellissimi:

Online si possono poi trovare molti altri siti di webcam live, che trattano tematiche differenti. Alcuni sono davvero suggestivi se vuoi fare delle visite turistiche virtuali. Webcamtaxi, Africam, Window Swap e Nasa Live sono quelli che mi hanno colpita maggiormente per la loro particolarità. Si tratta infatti di tour assolutamente particolari.

  • Webcamtaxi è la piattaforma più simile a quelle che ho descritto: ha una vasta collezione di webcam dal vivo in tutto il mondo, di solito posizionate in luoghi turistici. Puoi fare un salto in metropolitana a Londra o all’aeroporto di Las Vegas in un semplice click.
  • Africam invece, fondata circa vent’anni fa, ti trasporta nelle riserve naturali protette del SudAfrica per godere appieno della fauna nel suo habitat naturale…un vero e proprio un safari virtuale.
  • Window Swap mostra una straordinaria vista da una finestra casuale nel mondo, nel senso pratico del termine perché si tratta di una finestra a tutti gli effetti.
  • Nasa Live ti catapulta letteralmente nello Spazio, grazie alle webcam installate sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) dalla NASA.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?



siti per vedere posti nel mondo live

Conosci altri modi per vedere i posti nel mondo live?

Il mondo intero ormai può dirsi a portata di click e grazie a questi siti di webcam in streaming diventa davvero facile fare dei tour virtuali. Le piattaforme trasmettono da milioni di prospettive 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in diretta su internet e tu, potendo scegliere, quale posto visiteresti per primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *