20 Aprile 2024
Serie TV e Cinema

House of Gucci: il film con Lady GaGa

Da giorni non si parla d’altro, House of Gucci: il film è già diventato l’evento mediatico del momento. L’attesissima pellicola, diretta da Ridley Scott, con protagonisti Lady GaGa e Adam Driver, racconterà dello stile, del lusso, dell’avidità dell’essere umano e dell’omicidio. Ottimi ingredienti per dare vita ad un cult.

Sappiamo bene che quando si parla di Lady GaGa , dobbiamo essere pronti a tutto. La diva, dopo averci rapito con le sue meravigliosi doti canore in A Star is born che le valsero l’ Oscar, ci stupirà sul grande schermo, vestendo i panni della vedova nera Patrizia Reggiani, mandante dell’ omicidio di Maurizio Gucci. Secondo i beninformati è già odore di Oscar.


Perché guardare Star Wars: ecco 5 buoni motivi per farlo


Tutto ciò che c’è da sapere su House of Gucci: il film

Puntare i riflettori sulla storia della famiglia Gucci e sulla cronaca di un amore sfociato in tragedia, ha immediatamente destato la curiosità in tutto il mondo. La storia di Patrizia Reggiani, che passò dall’essere una ragazza di umili origini, ad una vita estremamente lussuosa, fino alla condanna per omicidio di Maurizio Gucci, rende senza ombra di dubbio House of Gucci: il film più atteso del 2021.

Trama di House of Gucci

Come già anticipato, House of Gucci, racconterà le tumultuose vicende della celebre famiglia che ha fondato Gucci, casa di alta moda italiana, famosa in tutto il mondo e delle tre generazioni, attraverso tre decenni.  La bella Patrizia Reggiani, figlia di una cameriera, fa breccia nel cuore del rampollo di casa Gucci, durante una festa. Giovani ed innamorati decidono di convolare a nozze in un batter d’occhio, nonostante il parere contrario del padre di Maurizio. Fin da subito, i novelli sposi attirano l’attenzione dei tabloid per l’estrema vita lussuosa che conducono, in particolar modo Lady Gucci, capace di spendere migliaia di soldi al mese pur di avere orchidee sempre fresche, viaggiare su yacth di 200 piedi e sempre ricoperta di meravigliosi gioielli e pellicce.

Ma non è tutto oro ciò che luccica. Quando Patrizia scopre che il marito la tradisce, la paura di perdere tutto l’acceca di rabbia ed un solo pensiero si fissa nella sua mente: l’omicidio. Potere, ambizione, tradimento e tanto altro prenderanno il sopravvento pur di controllare la Maison e tutto ciò che che essa generava.

L’omicidio di Maurizio Gucci

L’omicidio di Maurizio Gucci, freddato con 4 colpi di pistola nell’androne di casa, fu un fatto di cronaca che sconvolse il mondo, ancor più quando si scoprì, dopo due anni di complesse indagini e varie intercettazioni il vero mandante. la sua ex moglie. Lasciata per una giovane donna, decise di ingaggiare un killer per commettere un crimine brutale. Soprannominata dai media la vedova nera, fu condannata a 26 anni, di cui 17 trascorsi a San Vittore, da lei rinominato Victor Residence. Una donna complessa ed enigmatica. Una mente diabolica, che è riuscita a passare dall’amore folle all’odio sfrenato per la stessa persona, in pochi anni.

Lady GaGa in Patrizia Reggiani

Una personalità così forte non poteva che essere interpretata da una altrettanto tale. Dopo varie opzioni il regista ha deciso di puntare tutto su l’iconica Lady GaGa, compiendo un ottima scelta per la critica, dato che House of Gucci: il film si preannuncia come una pellicola da incassi record. Prima delle riprese, l’istrionica cantante pop, ha voluto saperne di più riguardo alla Reggiani, studiando e documentandosi per potersi totalmente immergere nei panni del personaggio.

Grazie anche all’aiuto delle sue coach ha cercato di acquisire l’accento italiano che la contraddistingueva da mesi, ed ha anche capito maggiormente le dinamiche della famiglia Gucci attraverso il copione. Una recita non semplice, ma ricca di emozioni che le ha permesso di avvicinarsi alla mente di una donna enigmatica e difficile da comprendere.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Se non volete perdere l’ incredibile pellicola, quotata come la prossima vincitrice degli Oscar, allora non prendete impegni il 16 dicembre 2021, House of Gucci: il film vi aspetta sul grande schermo.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This