A Star is Born è una valida storia senza tempo

Il noto attore americano Bradley Cooper alla sua prima esperienza da regista e la talentosa cantante Lady Gaga si mettono in gioco per un nuovo successo: A Star is Born.

Le due star internazionali sono infatti protagoniste del quarto remake del grande classico cinematografico “È nata una stella“. Già acclamato dalla critica come uno dei migliori film del 2018, A Star is Born è una valida storia che mette in primo piano la pericolosità della fama, l’instabilità del successo e ovviamente il potere dell’amore.

 

A star is born è una valida storia - TheGiornale

 

A Star is Born: una tappa importante nel percorso di Lady Gaga e Bradley Cooper

La popstar mondiale Lady Gaga apparirà per la prima volta sul grande schermo come attrice protagonista, mentre l’attore americano, già noto al grande pubblico per film come Una notte da leoni, oltre ad essere co protagonista debutterà nel ruolo di regista.

Proiettato in anteprima mondiale al Festival del film di Venezia, Bradley Cooper e Lady Gaga si sono fin da subito guadagnati un amplissimo successo, con una standing ovation di ben 8 minuti. I giornali hanno dichiarato che A Star is Born è una valida storia perché ha trovato un nuovo modo di essere raccontata.

Lady Gaga senza maschere, si è spogliata di tutto il suo tipico trucco, per mostrarsi in una veste nuova. Oltre alla nuova immagine trasmessa, la popstar ha saputo dimostrare di essere una brava attrice, riuscendo a stare accanto all’eccezionale interprete Bradley Cooper, il quale ci stupisce dimostrandoci ottime doti canore. Insomma, A star is born è una valida storia che ha in realtà dato vita a due stelle pronte, secondo la critica, per la corsa verso l’Oscar.

 

A star is born è una valida storia - TheGiornale

 

A Star is Born è una valida storia già conosciuta ad Hollywood

La pellicola È nata una stella nasce nel 1937 con protagonista Janet Gaynor. iIn seguito A Star is Born è stata rivisitata altre due volte, con Judy Garland e Barbra Streisand. Dopo aver visionato la pellicola del 2018, Hollywood conferma che indipendentemente dall’epoca, A star is born è una valida storia senza tempo per la trama trattata.

La cameriera Ally (Lady Gaga), si esibisce di tanto in tanto nei night club per dare sfogo alla sua passione per la musica. Ricca di sogni e speranze, la vita di Ally cambia quando incontra Jackson Maine (Bradley Cooper), un uomo non più famoso come un tempo, che si offre di farle da pigmalione nel mondo dello spettacolo. Il rapporto tra i due si trasforma fin da subito in una relazione sentimentale.

L’amore tra i due protagonisti cresce, come anche la carriera di Ally. Ma poco alla volta i fantasmi di Jackson Maine tornano a fargli visita, obbligando l’artista nascente ad affrontarli insieme a lui. Tra atmosfere canore e una love story, Jackson non riesce a capacitarsi di essere stato eclissato dalla fama di quella creatura che ha contribuito a plasmare. A Star is Born è una valida storia che mostra la reazione dell’uomo dinnanzi al trionfo della donna.

 

A star is born è una valida storia - TheGiornale

 

Un film adatto all’era #METOO

Per i reali temi affrontati, A Star is Born è una valida storia per l’era #MeToo, non tanto per il tema degli abusi e delle molestie, quanto perché il messaggio che si propone di trasmettere alle donne. La storia di Ally vuole abbattere la dimensione patriarcale, in cui l’uomo ritiene di essere sempre un passo avanti rispetto alla donna. La critica ha molto apprezzato il modo in cui viene raccontata l’audacia della cantante Ally, decisa a sfidare i propri limiti e ad emergere con un successo.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Raccogliere l’eredità di Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand non deve essere stato semplice, ma l’esuberante Lady GaGa ha saputo affrontare, in maniera impeccabile, una serie di problematiche come la frustrazione di essere giudicate per l’aspetto fisico, il timore di condividere il proprio pensiero e la sensazione di non essere in grado di calcare la scena, confermando che A Star is Born è una valida storia senza tempo per le donne.

 

A star is born è una valida storia - TheGiornale.it

 

A Star is Born è una valida storia anche per il mondo della musica e del cinema

Vivremo parecchie emozioni in sala, grazie anche a sensazionali canzoni interpretate dai protagonisti del film, 34 in tutto. Queste comprendono brani inediti, dialoghi e cover storiche. I brani scritti da Bradley Cooper e Lady Gaga, spaziano in generi diversi, partendo dal country, passando poi a canzoni pop moderne, cantate sia da Lady Gaga come solista che in coppia con l’attore.

I brani, densi di significato, mettono in luce la vocalità straordinaria di Lady GaGa, confermando il suo posto nell’olimpo delle artiste. Apprezzato anche Bradley Cooper nei panni del cantante country Jackson Maine, per la voce intensa e piena.

Inutile dire che la colonna sonora Shallow, è il brano migliore fra tutti. Scritto e cantato da Lady GaGa e Bradley Cooper, la canzone spazia dal country al pop, mettendo in luce le qualità canore di entrambi gli artisti. Il brano Shallow, intenso e di qualità, dona alla pellicola un risultato potente e memorabile allo stesso tempo.

 

A star is born è una valida storia - TheGiornale

 

Profumo di Oscar per A Star is Born?

A Star is Born è una valida storia che mette in primo piano l’animo dell’essere umano dinnanzi alle difficoltà della vita. I talenti nascosti di Bradley Cooper e Lady GaGa verranno alla luce, vivremo sentimenti reali, analizzati in tutte le possibili sfaccettature e godremo dell’enorme capacità vocale ed emozionale dei protagonisti.

È nata una stella nella versione cinematografica del 2018 è un film che vale la pena di vedere. La stessa critica l’ha inserito nella lista dei papabili a ricevere varie candidature ai prossimi premi Oscar. 

 

 


 

Sei appassionato di cinema? non perdere il primo uomo sulla luna: Ryan Gosling è Neil Armstrong

 

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Marzia Marchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *