28 Marzo 2024
The Torino

Case sull’albero in Piemonte: dove le possiamo trovare?

Un paio di anni fa, vi avevo parlato in questo articolo delle più belle case sull’albero in Piemonte. Vediamo oggi la lista aggiornata.

case sull'albero in piemonte

I locali storici della movida a Torino, te li ricordi?


Case sull’albero in Piemonte: provincia di Cuneo

Il Giardino dei Semplici

A piedi del Monviso, a Manta, si trova Il Giardino dei Semplici. Ristrutturato nel 1991 da Maria e Matteo, avrete la possibilità di passare un bellissimo e rilassante weekend tra passeggiate, castelli e colline.
Il periodo di chiusura è da dicembre a febbraio.

Si tratta di due case sull’albero. La prima Toulipier, bellissima casetta a 4 m di altezza con una romantica camera con bagno, dotata di un piccolo soppalco con vista sugli alberi e di un terrazzo con passerella; la seconda costruita attorno a una grande Quercia, la casa è edificata in legno, in perfetta armonia con l’ambiente.

Eco-Lodge

Nella nostra lista delle case sull’albero in Piemonte, rimangono anche quest’anno, gli Eco-Lodge di Cherasco, nelle Langhe.
Oltre al fatto di potervi risvegliare in mezzo alla natura, con un panorama fantastico, avrete la possibilità di dormire in strutture costruite con materiale eco compatibile unito a un impianto fotovoltaico che vi fornirà l’energia necessaria.
Si tratta di 3 strutture a 3 metri di altezza.

La Quiete

Rimanendo sempre in provincia di Cuneo, in un’atmosfera calda e rilassante, si trovano le case de “La Quiete“, realizzate dalla ditta canadese Artisan Log Homes e caratterizzate da ampi spazi. Parliamo di 40 metri quadri di spazio interno completato dal terrazzo attiguo.
L’arredo delle case sull’albero è stato realizzato dall’azienda torinese Naturalmente.

B&B La Corte

Ci spostiamo sulle colline biellesi per raggiungere il B&B La Corte. Un’intima casetta vi ospiterà per un po’ di relax e di lettura. Questo B&B è il luogo adatto per restare tranquilli.
Per un relax a 360° potrete usare la vasca idromassaggio e fare passeggiate tra le colline.

Tenuta Montegrande – Aromantica treehouse

Nel Monferrato, invece, si trova la Tenuta Montegrande, un delizioso B&B a tre stelle circondato dalle colline produttrici di Freisa, Barbera, Grignolino e Cortese. Consiglio anche una visita dei Infernot, una piccola camera sotteranea scavata nella Pietra, senza luce e areazione usata per conservare il vino imbottigliato. Sulle colline del Monferrato gli Infernot sono aperti in 14 comuni.
Giardino, Solarium e Piscina vi daranno una vista mozzafiato sulle Alpi liguri e piemontesi.

Agriturismo Il Parco del Grep

Nuovo nella nostra lista di case sull’albero in Piemonte è Il Parco del Grep. U n agriturismo super originale che non solo offre case sull’albero, ma anche le tende.
C’è infatti la possibilità di dormire su una tenda sospesa tra gli alberi, addormentandosi guardando le stelle.
Per i meno avvenunterieri, ci sono anche delle comode case sull’albero: La Pineta e I Ciliegi, così chiamata perché costruita a stretto contatto con un bellissimo ciliegio.
un ampio parco e ampi spazi sono a disposizione degli ospiti. Su richiesta si possono avere l’aperitivo e le merende servite in terrazza.

Questa è la lista aggiornata delle nostre case sull’albero in Piemonte. Sicuramente ho una gran voglia di andarci, ma la scelta è molto difficile.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This