28 Aprile 2024
The Torino

Case sull’albero Piemonte: dove trovarle

Tutti, almeno una volta, hanno sognato di avere una casa sull’albero. Dormire in originali case sull’albero in Piemonte è ora possibile. Sono diversi i luoghi che permettono di fare questa esperienza anche solo per una notte.

Perché scegliere di dormire nelle case sull’albero in Piemonte?

Oltre che per realizzare un sogno di bambino, dormire all’interno di una casa sull’albero dà la possibilità di vivere appieno il contatto con la natura e di distogliere, anche se momentaneamente, la mente dai pensieri frenetici della città e del lavoro.
Un’esperienza originale incorniciata da un ambiente incontaminato e arricchito da prodotti a km0 per la colazione.

Quali case sull’albero scegliere in Piemonte?

In Piemonte si trova un villaggio di abitanti, una comunità autogestita che ha scelto di vivere sugli alberi senza rinunciare alle comodità del nostro tempo quali tv o internet. Per ovvie ragioni, il luogo rimane privato e non è possibile alloggiarci o visitarlo.
Se si vuole vivere un’esperienza in stile Tarzan, il Piemonte propone 5 luoghi.

Eco-Lodge

Gli Eco-Lodge si trovano nelle Langhe, a Cherasco, in provincia di Cuneo, l’obiettivo dell’azienda è quello di far vivere un’esperienza completamente immersi nella natura: il cinguettio degli uccellini e il canto del gallo al mattino; la colazione con miele alla lavanda prodotto in loco e la tranquillità circostante ideale per vedere la fauna della zona.

Come sono organizzati e costruiti gli eco-lodge?

Costruiti con materiale eco compatibile, si trovano a 3 metri di altezza e hanno una dimensione di circa 20 mq, sono in tutto 3 e hanno un sistema fotovoltaico che genera l’energia necessaria.
La colazione viene servita nel ciabot della lavanda, uno spazio comune in cui trovare frutta secca e bevande.

Il giardino dei semplici

Il giardino dei semplici si trova in provinca di Cuneo, a Manta. Ai piedi del Monviso si trova questo magnifico B&B, nato dall’idea di Maria e Matteo che hanno ristrutturato la casa nel 1991 e creato il giardino dei semplici.
Attorno si può visitare il castello di Manta o fare trekking, in giornate limpide si possono vedere anche le colline delle Langhe.

B&B La Corte: una delle prime case sull’albero in Piemonte

Il B&B La Corte si trova tra le colline di Biella, se siete alla ricerca di privacy questo è il luogo ideale.
Il B&B dispone di una casa sull’albero che ospita una camera matrimoniale e una seconda dedicata alla lettura, una delle prime costruite in Italia.
Si può ammirare la natura circostante anche dalla vasca idromassaggio da cui sentire anche il rumore del ruscello vicino, per un totale relax.



Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Tenuta Montegrande

La Tenuta Montegrande è situata nel Monferrato, un B&B a tre stelle, in cui si può dormire anche sugli alberi.
Infatti, la tenuta dà a disposizione degli ospiti una camera matrimoniale con arredamento shabby chic e bagno privato.
Nella bella stagione si possono usare la piscina e il solarium circondato dal giardino in stile mediterraneo.

https://www.instagram.com/p/Bw3sJfsFbkh/

La Quiete

La Quiete nasce dalla volontà e dall’impegno di Davide e Ileana, che hanno voluto realizzare quello che è il sogno di molti: dormire in una casa sull’albero.
L’ambiente circostante richiama la natura e la semplicità.
40 mq di legno e relax in cui potersi godere appieno un weekend in mezzo alla natura ammirando i tramonti e degustando i prodotti tipici del luogo.



Leggi anche: Apericena a Torino? Ecco dove andare per non sbagliare


Tutti luoghi incantevoli e ideali per festeggiare un anniversario o passare una giornata in famiglia, sorprendete i vostri bimbi con un weekend in una di queste magnifiche casette.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This