5 bed and breakfast nelle Langhe

Non voglio ancora salutare l’estate, non sono pronta a dire arrivederci alla stagione dei viaggi. Per questo, mi ritrovo ad organizzare un nuovo weekend, per sfruttare al meglio queste ultime giornate di sole. Non voglio spostarmi dal Piemonte e così, provo a scegliere tra 5 bed and breakfast nelle Langhe in cui trascorrere una notte fuori dal caos cittadino.

Bad and breakfast nelle Langhe

Ho voglia di respirare aria buona, di sentire l’odore delle piante che stanno cambiando colore e di passeggiare tra i vigneti, per ammirare uno dei panorami italiani più amati nel mondo.

Quali sono i 5 bed and breakfast nelle Langhe?

Dopo aver trascorso una lunga giornata sul computer alla ricerca di un bed and breakfast nelle Langhe, sono riuscita a restringere il mio campo di scelta tra 5 di questi che mi hanno più colpita per recensioni, location e servizi. Questa non sarà una classifica, ma semplicemente una mia lista personale di luoghi da favola, di piccole realtà immerse nella natura, pronte ad ospitare e coccolare chiunque lo desideri.


Potrebbe interessarti anche: Spa e terme nelle Langhe


Tra la mia ricerca di Bed and Breakfast nelle Langhe, il mio dito si è fermato casualmente in questa cascina dalle finestre azzurre, circondata da noccioleti. Non so se sia stato il colore, che tra il verde della natura, spicca armoniosamente, oppure le tante recensioni positive, che ne ritraggono la semplicità.

Mi sono innamorata a prima vista, senza mai esserci stata, ma con la convinzione di trascorrerci una notte, dopo una gita in moto, tra le colline delle Langhe. Mi aspetto di ritrovare la stessa cordialità descritta nelle parole delle persone, la medesima ricca colazione preparata dalle sapienti mani della padrona di casa. Voglio svegliarmi ed aprire quelle finestre azzurre, per assaporare il silenzio della natura, all’alba di un nuovo giorno.

Durante la mia ricerca ho trovato questo bed and breakfast nelle Langhe con piscina, per non escludere la possibilità di trascorrere un weekend rilassante e romantico allo stesso tempo. Sono rimasta colpita dalla bellezza di questo luogo, dalle camere allestite con estremo gusto e con uno sguardo attento agli elementi di design.

Un posto immerso nella natura, circondato da boschi e da un’estrema tranquillità, da farmi venire voglia di prenotare nell’immediato un weekend all’insegna del romanticismo e del relax nelle Langhe. Sono curiosa di scoprire questo bed and breakfast e di poter vivere in prima persona la gentilezza dei proprietari e la magia di questo luogo.


Leggi anche: Le piscine più belle delle Langhe


Quando inizio a leggere, nelle recensioni di un bed and breakfast, la frase “vino e miele di loro produzione” mi sono già convinta che questa sarà una delle scelte più azzeccate per trascorrere una notte nelle Langhe. Con l’aggiunta di una piscina con vista colline, rende il tutto perfetto per sfruttare al meglio queste ultime giornate calde.

Una piccola dimora, con poche stanze e quel pizzico di tranquillità che non guasta mai, quando si è alla ricerca della serenità post lavoro. Quello che sto cercando è proprio questo: un posto famigliare che mi accoglie nella propria casa, che mi dia quella pace che tanto cerco quando voglio evadere dalla routine.

Per darmi più opzioni di scelta e per diversificare un po’ la tipologia di pernottamento, sono stata colpita positivamente da questo bed and breakfast nelle Langhe. Una dimora storica posizionata nel centro di una delle cittadine più famose delle Langhe, che porta il nome di uno dei vini più apprezzati della nostra regione.

Preme in me la curiosità di degustare la colazione, descritta come una delle migliori, e di alloggiare in una suite per rilassarmi dopo una camminata alla scoperta dei piccoli borghi delle Langhe.


Hai già letto: Posti da fotografare in Piemonte


Per ultimo, ma non per importanza, ho scoperto questo bed and breakfast di charme nelle Langhe, un piccolo rifugio dove sogno di potermi rintanare per trascorrere un weekend di relax puro. Una location che mi attira a sé, una piccola piscina che vorrei sfruttare durante le giornate di sole e stanze accoglienti, arredate con gusto e attenzione per i dettagli.

Guardo le foto e sembra che tutto sia perfetto per staccare la spina e per sfruttare al meglio una giornata di vacanza.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Quali altri bed and breakfast nelle Langhe mi consigliate?

Non è mai semplice prendere una decisione, soprattutto quando c’è di mezzo un weekend, correndo il rischio di non essere totalmente soddisfatti della scelta presa. Io ho selezionato questi 5 bed and breakfast nelle Langhe, con la speranza di giungere ad una decisione e poter prenotare senza ripensamenti. E voi, avete qualche consiglio da darmi?

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *