Buttarsi col paracadute a Torino: linee guida

Buttarsi col paracadute è sicuramente una delle esperienze più adrenaliniche che si possano fare nella vita, ma dove buttarsi col paracadute a Torino?

Buttarsi col paracadute a Torino: chi propone questa attività

Quando si sceglie questo tipo di esperienza, è bene essere sicuri. Meglio, dunque, scegliere strutture ben quotate, professionisti con esperienza e soprattutto che ci diano fiducia.
Il CUS (centro universitario sportivo) di Torino, ad esempio, organizza delle esperienze in tandem, ma anche degli interi corsi al Centro di Paracadutismo SKY DREAM CENTER, aviosuperficie di Cumiana che si trova in Strada Galassa 11 a Cumiana (To).

Buttarsi col paracadute a Torino: a chi si rivolge e in cosa consiste davvero?

Il paracadutismo è un’esperienza che possono fare anche i non esperti. Infatti, come già saprete, c’è il lancio in tandem, un viaggio su un paracadute biposto dove si viene agganciati saldamente all’istruttore.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Come avviene?

Si tratta di un lancio da un aereo, da circa 4000 m di altezza. Il volo per raggiungere la quota impiega circa 30 minuti, il lancio dura circa 6-7 minuti. Si suddivide in una prima parte di un minuto in cui si raggiunge la velocità di 200 km/h a paracadute chiuso, seguito da un volo di 5 minuti a paracadute aperto.
Il lancio verrà anticipato da un brief di 15 minuti in cui si viene preparati all’esperienza, durante il quale vengono fatte vedere e descritte le posizioni da adottare durante il volo e l’atterraggio.

Buttarsi col paracadute a Torino: cosa indossare

Esiste una preparazione

Se non volete direttamente buttarvi da un aereo, per garantire un minimo di preparazione, più che altro psicologica, potete provare l’Aerogravity di Milano.
Essendo il paracadutismo considerato uno sport a tutti gli effetti, grazie alla struttura sostenuta da Fastweb, ci si può allenare tranquillamente come se ci si paracadutasse, senza il tempo utilizzato per raggiungere la quota di 4000 m per il lancio.


Leggi anche: Prodotti artigianali del centro nord


Il lancio col paracadute è un originalissimo regalo da fare ad amici, fidanzati/e o parenti. Mi raccomando però, dovete essere sicuri che venga davvero apprezzato.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *