Le più belle 10 città europee da visitare

Il continente europeo è sicuramente una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo e per questo, ho deciso di elencare le 10 città europee da visitare almeno una volta nella vita.

Europa - Città europee da visitare

Quali sono le 10 città europee da vedere?

In questa lista di città europee da visitare, troverete alcune destinazioni diverse dal solito ed altre più conosciute, ma pur sempre ideali per trascorrere una vacanza indimenticabile.

  • Lucerna – Svizzera

La Svizzera è una di quelle località che porto nel cuore e che mi sento di consigliare a tutti gli amanti dei paesaggi mozzafiato. Lucerna è una di quelle città europee da visitare che merita di essere visitata, per assaporarne la cultura e i suoi meravigliosi scenari medievali.

View this post on Instagram

• Lucerna – Svizzera 🇨🇭•

A post shared by Ylenia Magistrale (@yleniamagistrale) on

Nel vostro itinerario in questa meravigliosa cittadina, non fatevi mancare la passeggiata sul Kapellbrücke, il ponte pedonale di legno che attraversa il fiume Reuss e la visita alla chiesa di San Leodegario in Corte, la più importante della città.


Potrebbe anche interessarti: Dove trascorrere un weekend romantico


  • Salisburgo – Austria

Se state organizzando una vacanza a Vienna, vi consiglio di dedicare una giornata alla città di Salisburgo, un piccolo gioiellino austriaco. Questa città, divisa dal fiume Salzach, è meta ideale per tutti gli amanti degli edifici medievali ed in stile barocco.

Salisburgo - Città europee da visitare

La prima tappa obbligatoria del vostro tour in questa città europea è la visita ad un caffè tipico, per gustare la famosa torta Sacher. Perdetevi tra le vie, ammirate i negozi caratteristici e ricordatevi di visitare la casa di Mozart, città natale del famoso compositore.

  • Colmar – Francia

Colmar è una delle città europee da visitare in inverno, più precisamente, nel periodo natalizio. In questo momento dell’anno, questa piccola bomboniera, si trasforma in un piccolo paese di Babbo Natale, tra casette di legno, giostre e tantissime decorazioni che rendono il tutto ancora più magico.

Colmar - Città europee da vedere

Ma Colmar non è solo bella a Natale; anche durante il restante periodo dell’anno, potrete assaporare la bellezza di questa cittadina francese. Le costruzioni particolari, dalle facciate colorate e dal sapore medievale, vi trasporteranno in un’altra dimensione temporale.


Hai già letto la guida per un magico weekend a Porto?


  • Bergen – Norvegia

Abbandoniamo lo stie medievale che fino a questo momento ci ha accompagnati in questo viaggio tra le migliori città europee da visitare e approdiamo a nord del nostro continente: la Norvegia. In questo paese, così lontano e affascinante, c’è questa piccola cittadina che regala ai suoi visitatori uno scenario senza confronti.

Circondata dalle montagne dei fiordi norvegesi, Bergen è una località dove potrete ammirare le abitazioni in legno tipiche del nord Europa e, tramite la funicolare che vi trasporterà sulla cima della collina Floyen, potrete godervi la bellezza del paesaggio dall’alto.

  • Cracovia – Polonia

Tra le più belle città europee da visitare, ho deciso di inserire Cracovia in Polonia, famosa per il suo centro medievale e il quartiere ebraico. Non perdetevi, durante il vostro tour, la visita alla miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche del mondo.

Cracovia - Città europee da visitare

Lasciatevi trasportare in questo mondo e assaporate il fascino della piazza principale della città, la più grande, di tipo medievale, d’Europa.

Quali sono le altre 5 città europee da vedere?

  • Granada – Spagna

Nella nostra lista delle città da visitare in Europa non può mancare Granada, situata nella regione dell’Andalusia della Spagna. Un viaggio alla scoperta di luoghi incantevoli e dal sapore medievale, che vi porteranno in un viaggio attraverso il periodo storico della dominazione araba.

Granada - Città europee da visitare

L’attrazione turistica più famosa di Granada è l’Alhambra, un complesso formato da palazzi e dalla fortezza, che richiama i viaggiatori da tutto il mondo.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


  • Cotswold – Inghilterra

Luogo poco conosciuto del Regno Unito, ma di sicuro uno dei posti più caratteristici e romantici, dove trascorrere un weekend diverso dal solito. Distese di colline verdi e abitazioni di campagna tipiche, vi trasporteranno nel mondo dei romanzi inglesi più famosi e che hanno scritto la storia della letteratura.

Cotswolds - Inghilterra
  • Berlino – Germania

Capitale della Germania, Berlino, per quanto possa essere una meta scontata, è una delle città europee da visitare almeno una volta nella vita. Un luogo dove è stata scritta una parte della storia che leggiamo sui libri di scuola, ma anche una città dove la musica e l’arte ne sono le protagoniste.

Berlino - Città europee da visitare

Per addentrarvi nella storia tedesca, non tralasciate dal vostro itinerario il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa e la passeggiata alla East Side Gallery, il tracciato del Muro di Berlino dipinto da artisti con graffiti di vario genere.


Leggi anche: Shopping a Londra, i negozi più belli della città


  • Istanbul – Turchia

Tra l’Europa e l’Asia troviamo questa meravigliosa città, dai mille colori e dall’odore di spezie che inebrierà il vostro olfatto. Uno tra i luoghi più visitati è la Moschea Blu, una delle più importanti di tutta Istanbul. Il suo nome deriva dalle numerose ceramiche di color turchese che ornano le pareti e la cupola della Moschea.

Istanbul - Città europee da visitare

Dedicate una mezza giornata alla visita del Grande Bazar d’Istanbul, uno dei più grandi mercati al coperto al mondo, perdendovi tra le numerose strade ed i negozi di souvenir.

  • Amsterdam – Paesi Bassi

Come ultima meta del nostro viaggio alla scoperta della città europee da visitare, non poteva mancare Amsterdam., la capitale dei Paesi Bassi. Un luogo romantico, dove i canali e le abitazioni tipiche, creano lo scenario perfetto di una cartolina.

Amsterdam - Città europee da vedere

Se siete appassionati d’arte, il museo di Van Gogh dovrà essere una delle vostre prime tappe nella città di Amsterdam, dove all’interno troverete la più grande collezione del pittore.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Quale delle città europee sarà la vostra prossima destinazione?

Da anni sto progettando una vacanza nei Paesi Bassi, precisamente ad Amsterdam; adoro i quadri di Van Gogh e l’atmosfera di questa città, che sfortunatamente ho potuto conoscere solo attraverso i racconti di amici. Sarà, senza ombra di dubbio, la prossima città europea che visiterò.

Buon Viaggio

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *