I The Clash scrissero London Calling, ed è proprio così: se Londra chiama bisogna rispondere.
Non c’è nessuna città che più di Londra ha una passione sfrenata per la moda. Preparate i vostri piedini con scarpe comode e immergetevi nelle bellissime London shopping streets tra boutique di lusso, mercatini e grandi magazzini.
Ecco una lista di negozi per un po’ di sano shopping a Londra:
HARRODS a Londra
Dal 1834 ICON indiscussa, conta un fatturato di £ 769 milioni. Grande quasi quanto un museo è dotato di parrucchiere, salone di bellezza, agenzia di viaggi e persino un servizio di spedizioni. Vestiti, accessori, gioielli, prodotti di bellezza, articoli da regalo e casalinghi; degna di nota è anche la sezione alimentare. Immancabile e sacra la Signature Logo Tote Bag black. (click per vederla)
📍 87-135 Brompton Rd, Knightsbridge, London SW1X 7XL, Regno Unito
ACNE STUDIOS
Acne Studios è una grande casa di moda. Grazie alla coesione del fondatore e direttore creativo Johansson con il campo della fotografia, l’arte, l’architettura e la cultura contemporanea, è stato trovato un percorso alternativo che ha portato Acne Studios in un creatore ben rispettato di ready-to-wear, riviste, mobili e libri.
📍 Dover Street Gallery, 13 Dover St, Mayfair, London W1S 4LN, Regno Unito
PRIMARK a Londra
Per chi ama lo shopping low cost! Questa catena irlandese offre abbigliamenti e accessori a prezzi davvero piccini. E’ possibile trovare abbigliamento, cosmetici ed oggettistica varia. Per evitare i malati di shopping recatevi lì in orari poco gettonati! Evitate di andarci il sabato e la domenica, scegliendo un giorno della settimana di mattina, quando gli inglesi sono a lavoro o a scuola. Eviterete file chilometriche!
📍 14-28 Oxford St, Fitzrovia, London W1D 1AU, Regno Unito (ne trovi due sulla stessa street)
Sei in partenza per Londra? Elan Cafè tutto rosa: Il bar instagrammabile ricoperto di fiori.
TOPSHOP (TOPMAN)
Basic per una fashion addicted di Londra: Vero tempio della moda british , è uno dei negozi più forniti e alla moda della città. Con 5 immensi piani sarete immersi in vestiti, milioni di scarpe, accessori, make up .Se lo shopping è la vostra passione, allora Topshop è la vostra mecca, dove troverete anche stilisti emergenti, i più in del momento. E sognando un po’ con la fantasia magari riuscirete ad incrociare qualche stars: non è difficile infatti trovarsi face to face con qualche vip in questo shop!
📍 Selfridges, 400 Oxford St, Marylebone – London W1A 1AB, Regno Unito
& OTHER STORIES
Ultimo ma non meno importante, lui, il negozio che dona alle donne la libertà di espressione. Dai creatori di H&M con tessuti più pregiati si dedica ai nuovi stilisti indipendenti e ha uno stile di toni Nord Europei.
📍 431-433 Oxford Street W1C 2DA – Londra, Regno Unito
Vi riporto anche delle chicche (centri commerciali e negozi) dove potrete trovare cose buone o abiti :
- Centro Commerciale Londra Westfield
- Centro Commerciale Stratford City
- Negozio Liberty di Londra
- Centro Commerciale One New Change
- Centro Commerciale Kingly Court a Soho
- Whiteleys il primo Department Store di Londra
Non mi resta che dirvi Good shopping, British friends!
Hai già messo mi piace a TheGiornale?
Ora avete tutte le info utili per la vostra dose di shopping a Londra, che la moda sia con voi!