19 Marzo 2024
Marketing

Greenpact: il terzo evento MARKETERs generation

Giovedì 5 Dicembre 2019​, presso la ​Scuola di Management ed Economia di Torino, in corso Unione Sovietica 218bis, si terrà la terza edizione del MARKETERs Generation, Greenpact. Organizzato dal comitato torinese del MARKETERs Club.

Chi sono i MARKETERs?

Se non ve lo ricordare, male, vi rinfresco la memoria.
Il MARKETERs Club è un’associazione riconosciuta a livello nazionale che realizza eventi con lo scopo di portare le migliori realtà aziendali e i migliori brand internazionali all’interno del mondo universitario.

E questa volta, piccolo spoiler a inizio dicembre, ci parleranno del tema caldo dell’anno. Il climate change e di come le aziende hanno deciso di attuare piani pro sostenibilità ambientale.
Non vi prometto che al Greenpact ci sarà, come ospite d’onore, Greta Thunberg ma leggete qui sotto il programma e fatemi sapere.

greenpact - thegiornale

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Come si svolgerà Greenpact?

Greenpact , ​ il primo evento organizzato dal nuovo comitato dell’associazione, sarà dedicato ad esplorare il tema della sostenibilità ambientale e di come le aziende stiano facendo fronte al “cambiamento verde”.
Non è più possibile continuare con il classico modello di produzione ​business as usual ​. L’attenzione dei consumatori riguardo l’impatto dei prodotti è andata a crescere in modo esponenziale negli ultimi anni inoltre grazie anche ai recenti movimenti giovanili come ​“Fridays for Future”. Ma anche alle numerose pubblicazioni scientifiche che, di continuo, ci ricordano della necessità di invertire velocemente la rotta.


Sei appassionato di marketing? Leggi: Lo studio del marketing della Chiesa



In un contesto economico sempre più difficile e competitivo, le sfide per le aziende sono enormi, altrettanto grandi possono però essere le possibilità di distinguersi in positivo e di conquistare nuove fette di mercato. E’ in atto una vera rivoluzione verde e noi vi faremo incontrare alcune delle realtà italiane che le stanno affrontando in prima linea. A volte, addirittura, operando una vera e propria inversione di rotta rispetto al loro precedente percorso industriale.

Ma quindi gli ospiti di Greenpact chi sono?

Gli ospiti presenteranno le loro aziende, proponendo diversi temi legati alla sostenibilità.
Responsabilità sociale d’impresa, energie rinnovabili, efficienza nella produzione, sono solo alcuni dei numerosi aspetti che saranno trattati durante la mattinata. I relatori che ad oggi hanno confermato la loro presenza sono quelli di ​Patagonia​, azienda tessile Americana leader nel settore dell’abbigliamento sportivo ed outdoor.

Durante le presentazioni si potrà partecipare attivamente, facendo interventi e domande (anche raccolte sulle pagine social del Club).
La giornata avrà ​inizio intorno alle 14.00 con accredito e proseguirà con gli interventi degli ospiti, intervallati da un coffee break e da una serie di attività supportate dagli sponsor.

greenpact - thegiornale

MARKETERs Day – Greenpact ​ è​ ​ organizzato dal comitato di Torino, il quale conta più di 200 soci ​ ed eventi a cui hanno presenziato oltre 100 partecipanti, tra studenti e non.
Grazie all’impegno e alla passione che vengono riposti in ogni attività attualmente il Club conta più di 900 soci a livello nazionale.


Vi ricordate di Intothefood?


Qualche ospite dei precedenti appuntamenti

Tra gli ospiti dei passati appuntamenti: Tommaso Saronni, Director PR, Social & Digital di ​Adidas Group​; Simone Maggi CEO & Co-founder di ​Lanieri​; Veronica Dolce, Marketing Manager di ​Rolling Stone Italia​; Paolo Iabichino, Docente alla ​scuola Holden ​ed ex Chief Creative Officer di Ogilvy​; Veronica Civiero, Head of Influencers e Social Media di ​L’Oréal​; Mauro Zanetti, Project Management Office della ​Juventus FC​; Giorgio Soffiato, Managing Director di ​Marketing Arena​.

Vi ricordo che MARKETERs Club Torino è su: Facebook, Instagram e Twitter, andate e seguiteli per rimanere aggiornati.

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This