19 Aprile 2024
Serie TV e Cinema

The Nun la vocazione del male: in arrivo il film che vi farà morire di paura

Amanti dell’horror preparatevi per un nuovo film di paura. Dopo la saga The Conjurig e Annabelle, il visionario James Wan si prepara a spaventarci con The Nun la vocazione del male. La pellicola, diretta dal regista Corin Hadry, racconterà di Padre Burke e sorella Irene, intenti a combattere la crudele suora dalle fattezze mostruose, Valak.

 

The Nun la vocazione del male - TheGiornale.it

 

L’universo horror di James Wan è il migliore del ventunesimo secolo

Nel 2013, il regista James Wan realizzò la pellicola The Conjuring, in cui venivano raccontate le vere indagini di Ed e Lorraine Warren. Nel primo film la coppia di ricercatori del paranormale, si impegnava ad aiutare una famiglia da poco trasferitasi in una casa infestata.

Riscuotendo da subito un ottimo risultato, non passò molto tempo prima del sequel The Conjuring 2. Anche nel secondo capitolo, Ed e Lorraine Warren continuavano ad investigare sul paranormale. Questa volta a chiedere aiuto era una famiglia di Enfield, residente in una casa soggetta ad inspiegabili avvenimenti.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

La critica definì la saga The Conjuring la miglior serie horror del ventunesimo secolo e, dato il grande successo riscosso in tutte le platee mondiali, James Wan pensò bene di costruire un universo horror con protagonisti altri spaventosi personaggi.

Nel 2014 il regista produsse così lo spin-off Annabelle, portando sul grande schermo l’inquietante bambola maledetta, usata da un’entità maligna come mezzo per conquistare l’anima delle persone. Adesso toccherà a Valak, demoniaca suora protagonista del nuovo spin-off “The Nun la vocazione del male“.

 

The Nun la vocazione del male - TheGiornale.it

 

Cosa vedremo in The Nun la vocazione del male

Dopo l’esordio in The Conjuring 2, la suora Valak avrà finalmente un film tutto suo. The Nun la vocazione del male racconterà infatti le vicende di un prete, ruolo conferito all’attore messicano Demian Bichir, e di una novizia, interpretata da Taissa Farmiga, famosa soprattutto per i suoi ruoli nella serie tv American Horror Story. I due saranno inviati dal Vaticano in un’abbazia della Romania per far luce sul suicidio di una giovane suora.

Padre Burke e sorella Irene indagheranno sul tragico evento, ignari del pericolo che li attende. I due protagonisti scopriranno un diabolico segreto dell’ordine, che li porterà a dover affrontare un crudele demone dalle imprevedibili forze maligne.

Gli sventurati protagonisti del film The Nun, dovranno lottare con tutte le forze per salvare la loro vita e la loro anima da Valak, la malvagia e demoniaca suora che ha già terrorizzato il pubblico in The Conjuring 2. L’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i morti e salvarsi la pelle non sarà affatto facile.

 

The Nun la vocazione del male - TheGiornale.it

 

In cantiere anche The Conjuring 3 e Annabelle 3

Se pensate che il brivido finisca con The Nun la vocazione del male, vi sbagliate di grosso. L’universo horror creato da James Wan è già predisposto ad ospitare altri angoscianti personaggi. Vi farà piacere sapere che il film The Conjuring 3 è in lavorazione e vedrà i coniugi Warren indagare a Londra su di un uomo chiamato Bill Ramsey, perseguitato da un demone lupo mannaro.

Un gran ritorno è previsto anche per la terrificante bambola di porcellana Annabelle. Questa volta la storia sarà ambientata all’interno della villa dei coniugi Warren stessi. Questa pellicola vedrà la bambola riuscire ad attivare tutti gli oggetti demoniaci collezionati dalla coppia di investigatori del paranormale.

I nuovi progetti sono già in fase di ripresa; non ci resta dunque che attendere. Nel frattempo, prepariamoci per l’arrivo al cinema di The Nun la vocazione del male, che promette di scatenare un bel po’ di brivido in sala.

 

The Nun la vocazione del male - TheGiornale.it

 

Avrete il coraggio di entrare in sala?

Nell’oscurità qualcuno sta celando qualcosa, bisognerà fare attenzione a non compiere passi falsi e a non imboccare strade senza uscita. I colpi di scena e le urla di paura ci accompagneranno per tutta la durata del film. La diabolica suora Valak promette di mettere a dura prova l’audacia di Padre Burke, sorella Irene e di tutte le platee cinematografiche italiane, dal 20 settembre 2018.

 

 


 

sei appassionato di film horror? non perdere il ritorno di Michael Myers

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This