19 Marzo 2024
The Torino

I 5 locali più instagrammabili di Torino

Torino, si sa, è una città piena di risorse, basta girare e perdersi per le sue mille stradine per trovare, causalmente, qualche bel localino instagrammabile di cui non si immaginava l’esistenza. 

Se sei alla ricerca dello scatto perfetto sappi che nel capoluogo piemontese non mancano i posti dove tutto è fotografabile, dall’ambiente al cibo. Ho selezionato per te 5 luoghi dove realizzare lo scatto perfetto per il social più famoso del momento. 

Ecco i 5 locali più instagrammabili di Torino

1. Bubble Store a Torino 

Al primo posto troviamo Bubble Store, un locale tutto rosa che ha aperto da pochissimo, proprio alle spalle di piazza Castello, in pieno centro. In perfetto stile kawaii giapponese, piccolo ma decisamente sopra le righe. Ad accogliervi diversi peluche, tra cui un orso gigante con cui scattare tantissimi selfie. 

Cosa si mangia da Bubble Store?

I famosi, e tanto popolari su Instagram, Bubble waffle, dolci o salati. Puoi scegliere tu come creare il tuo, in base a ciò che più ti piace. Scegli il gusto di gelato e poi i topping che preferisci et voilà, il gioco è fatto! Inoltre, costa anche poco, perchè con solo 3,50 ti viene servita una vera bomba calorica.

View this post on Instagram

Poco tempo fa mi sono ritrovata a pensare che a Torino mancasse un posto in cui mangiare i bubble waffle (non amo i dolci, ma continuavo a vederli su Instagram e mi ispiravano troppo 😍). E guarda caso, ieri, mentre passeggiavo per il centro, mi sono imbattuta in un nuovo locale tutto rosa e pieno di peluches che fa proprio bubble waffle (dolci e salati) e bubble tea 😍 Ho provato il waffle dolce: io l’ho farcito con gelato alla crema, topping al caramello, KitKat e riso soffiato al cioccolato (per star leggera😂), ma ci sono tantissime altre cose con cui guarnirlo 🤤 Costa solo 3,50 € e secondo me vale la pena provarlo😍 Unica pecca: ancora non ho ben capito come si mangia e mi sono gocciolata metà del gelato sul vestito bianco😅😂 . . . . . #bubble#bubblewaffle#bubbletea#waffle#streetfood#kawaii#peluche#kawaiifood#instafood#foodie#foodporn#kitkat#icecream#icecreambubblewaffle#bubble#waffleporn#foodgasm#fornellifuorisede#pinkfood#bubblestore#bubblestoretorino

A post shared by Adele Gilardo (@fornellifuorisede) on

 

Oltre al Bubble Waffle, ti consiglio di assaggiare anche il Doriyaki, un pesciolino fatto con l’impasto delle crepes dolce o salato. Entrambi buonissimi e poi costa solo 2 euro. Da bere invece, troverai un’ampia selezione di Bubble Tea e bevande fredde o calde a seconda della stagione.

L’indirizzo di questo locale tutto rosa è via XX Settembre 67. 

https://www.instagram.com/p/BzqyUTCIK9e/?utm_source=ig_web_copy_link


2. Roses and Tea

Se parliamo di locali instagrammabili non possiamo non nominare questa chicca.

Ci troviamo sempre in pieno centro, esattamente in una traversa di via Garibaldi. Roses and Tea, se ancora non la conosci, è una torteria/sala da the, total pink and white dove le protagoniste sono le rose (come avrai intuito dal nome del locale). 

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Su ispirazione di Peggy Porchen e dell’Elan Cafè londinese, Rosses and tea è davvero un posto che non si può non amare, e fotografare! Il locale, completamente bianco, è decorato con muri di rose e mazzolini di fiori che abbelliscono ogni tavolo. Divanetti tuschesi in morbido velluto e una vasta selezione di the e torte per ogni esigenza. 

In più, all’interno, è presente anche una vera e propria postazione foto, con tanto di circle light per illuminare meglio i tuoi scatti.

L’indirizzo esatto di Roses and tea è via San Dalmazzo 7.


3. Cereals Queen

Anche questo locale fa parte delle New Entry instagrammabili di Torino. Aperto da qualche mese è il luogo perfetto dove fare la classica colazione con latte e cereali. Ispirato alla catena Cereal Killer, qui troverai diversi tipi di latte (soia, cocco, mucca, mandorla..) e qualsiasi varietà di cereale ti possa venire in mente. 

Componi la tua tazza e gustati la tua colazione! Se vuoi uno scatto ancora più cool, fatti colorare il latte di rosa. Effetto wow assicurato! 

Cerals Queen si trova in corso regina Margherita 66, proprio di fianco al Campus Luigi Einaudi. 



Vuoi saperne di più sui cereali? Cereals’ Queen: la colazione con latte e cereali arriva a Torino


4. Qui in Vanchiglia

Più che un bar sembra uno di quei piccoli locali che si scoprono in vacanza, in una qualche località di mare, vicino alla spiaggia. Invece ci troviamo da Qui in Vanchiglia in piena zona universitaria torinese. 

Un posticino delizioso, pieno di dettagli floreali e piccoli oggetti che ti catapultano in un altro mondo e ti fanno sognare. L’ideale per staccare dallo studio matto e disperatissimo e godersi una pausa pranzo in totale relax. Consigliatissimo l’Avocado toast, provalo e non te ne pentirai!

Qui in Vanchiglia si trova in via Giulia di Barolo 16/D, a pochi passi dal centro di Torino. 


5. Bomaki Uramakeria

Per l’ultima proposta della rubrica locali instagrammabili passiamo dai dolci al sushi brasiliano. Se ti stai chiedendo cos’è il sushi brasiliano, sappi che si tratta di una fusione a 360° tra la cucina giapponese e i piatti tipici brasiliani. Non si può spiegare, devi provare!

Oltre che avere un’ottima selezione di piatti, Bomaki è anche un posto altamente instagrammabile. I suoi interni sono un tripudio di colori, con quadri in pieno stile brasiliano rivisitati con soggetti giapponesi. Divanetti azzurri decorati con comodi cuscini ritraenti vivaci pellicani, lampade giapponesi e lunghi tavoli in legno. 

Un vero paradiso per gli occhi, e per i tuoi social! Bomaki Uramakeria è una catena che puoi trovare anche in altre città italiane, a Torino si trova ai murazzi, al numero 29. 

Per oggi è tutto con i luoghi instagrammabili di Torino. Ovviamente la lista è molto più lunga e seguiranno sicuramente aggiornamenti. Quindi, se non volete perdervi la possibilità di scattare la foto perfetta e “acchiappare” tanti like continuate a seguirci! 

Ah dimenticavo! 

Se conosci qualche altro luogo che mi è sfuggito, segnalamelo nei commenti. 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This