25 Aprile 2024
Moda | Fashion experience

San Valentino 19: love is love anche per gli outfit

Chissà se il povero Valentino, martire e per questo santo, avrebbe mai immaginato che la giornata a lui dedicata sarebbe diventata la più chiassosa delle feste per innamorati. E questo San Valentino 19 lo sarà ancora di più grazie agli outfit che sceglierete.

 

 

San Valentino 19: ad ogni occasione il suo outfit

Anche questo San Valentino 19 sarà caratterizzato dalla spasmodica ricerca del posto perfetto, con cibo perfetto e abito perfetto. Il regalo per fortuna a noi donne non dovrebbe toccare, ma essendo oramai nel 2019 e dopo tutte le battaglie per la parità dei sessi, ci tocca coccolare un po’ i maschietti. Quello di cosa regalare a chi è un altro argomento e se avrete voglia ne parleremo più avanti. 

Adesso concentriamoci sulla nostra missione e puntiamo il mirino sull’outfit ideale. 

Ma le caratteristiche necessarie per scintillare, anche, quella sera quali sono?

Le basi sono sempre le stesse, oramai dovreste averle imparate. Scegliamo un vestito o un abbinamento che ci faccia sentire bene a nostro agio e bellissime, perché si sa, se sei confident dentro la tua pelle lo dimostri fuori e nessuno riuscirà a toglierti gli occhi di dosso. In più, un aiuto può arrivare dal pensiero che vi state facendo belle per il vostro uomo, e nonostante, che si dica, a noi donnine San Valentino, in fondo, piace visto che vogliamo sentirci speciali per una sera.

Bando alle ciance e partiamo con le cose interessanti. 

 

san valentino 19 - thegiornale

 


 

 Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Cena romantica con lui.

Il classico dei classici. E perché non scegliere un classico anche per l’outfit di San Valentino 19? 

Scegliete un abito elegante e un po’ malizioso. Ma non osate troppo il vedo non vedo è sempre di moda e aumentate il desiderio per il post serata no?. Se è scollato, meglio una lunghezza midi, scoperto sopra coperto sotto; se preferite un mini dress, come capo spalla optate per un blazer  (se mascolino meglio). Seguite le ultime tendenze moda: abito di velluto, di raso o di paillettes. Con il nero non sbagliate mai e potete anche osare con qualche taglio inusuale. Soprattutto potrete puntare sugli accessori, che diventeranno il focus.

 

san valentino 19 - thegiornale

 

E se l’invito è quello per un aperitivo? In teoria dovreste arrivare dall’ufficio in pratica avrete il cambio in macchina. Essendo pomeriggio tardo dovrete scegliere un look non troppo ”esagerato” e non troppo serale. Anche se c’è da dire che l’appuntamento preso per l’happy hour potrebbe protrarsi in una serata tête-à-tête

 


 

Come abbinare i gioielli ai vestiti? Ecco le regole di stile

 


 

Quindi veniamo a noi: intramontabile e sempre verde l’accoppiata gonna longuette e blusa in seta. Voi però sapete con chi state parlando e il normale non è nelle mie corde così personalmente acchiapperei dei pantaloni in pelle nera accompagnati da camicia, anche lei scura, semi trasparente in modo che la bralette in pizzo messa sotto possa stringere l’occhiolino al mondo là fuori. Dato che sappiamo tutti che la serata si trasformerà in cena di San Valentino 19 fatevi accompagnare da una pochette gioiello.

Fuga dalla città per una notte?

E se la vostra sorpresa di San Valentino 19 fosse una fuga romantica fuori città?

I jeans ve li concedo, abbinati ad un maglione strutturato e particolare e a degli anfibi magari glitterati. Mettete in valigia un vestito da sera di quelli passe par tout così qualunque sarà la destinazione sarete pronte. 

Cosa da non dimenticare e tralasciare? La biancheria sexy in pizzo

Visto che abbiamo toccato il tasto biancheria: Non siete tipi da uscita, ma preferite un bel film (romantico) sul divano? Lascia perdere i pigiamoni ad unicorno e (s)vestiti di una sottoveste leggera in seta babypink e il gioco è assicurato.

 

san valentino 19 - thegiornale

 

Coccole alla Spa per San valentino 19

La vostra scelta è ricaduta su un weekend alla Spa? Allora non vi serviranno grosse e pesanti borse. Sarà necessario infilare un costume sgambato e una marea di lingerie, da quella cipria a quella in rete. 

Delle giornate così dovranno essere dedicate a voi e al relax. Di sera però sarete in camera soli soletti, pronti a giochi stuzzicanti. L’idea in più? Abbinate ad ogni completino un tipo di cioccolato: pizzo e crema spalmabile (dappertutto), babydoll e classici cioccolatini a cuore infine per un completo intimo audace praline di gelato ricoperte.

 

san valentino 19 - thegiornale

 

Ultimi suggerimenti per una serata romantica

Va bene il nero e va bene il classico tubino, ma vogliamo svecchiare questi ideali e buttarci su colori più audaci. Il rosso, siamo a conoscenza del fatto che questo colore sarà nostro degno compagno d’avventure, però se pensiamo all’amore lo colleghiamo al colore della passione. Quale occasione migliore per indossarlo? A partire dallo strato superiore per finire a quello inferiore preferiamolo agli altri. 

Quando penso all’amore e ad una serata romantica mi viene alla mente il tulleImpalpabile ed evanescente, il tulle ci ha conquistato. Sembra uscire da una favola e farci uscire da una favola si può impersonare la Cenerentola della situazione, e allo stesso tempo la principessa rock (dei miei sogni). Io lo amo e lo indosserei in tutte le sue forme, dalla testa con un cerchietto con veletta, ad un abito gonfio e leggero, alla gonna lunga e fluttuante fino alle scarpe sensuali e eleganti.

 

san valentino 19 - thegiornale

 



Sapresti abbinare i colori per la serata più romantica dell’anno?


 

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This