19 Marzo 2024
Moda | Fashion experience

Accostamento colori audaci per outfit glamour

Siete pronte a colorare anche i mesi più freddi dell’anno? Se la vostra risposta è si, seguite i miei suggerimenti per un accostamento colori super glamour.

Un inverno a tinte vivaci per affrontare le giornate più grigie. Per un’esplosione di tonalità strong tutte da mescolare tra loro. Prendere nota dunque: per i mesi più freddi dell’anno bisogna indossare delle pennellate di colore. Sì, ma a contrasto, cioè, il mix and match, già visto in estate, trionfa anche nell’inverno 19.

Accostamento colori - thegiornale


 Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Accostamento colori, ma come?

Se da una parte le fantasie, come tartan e l’animalier, seducono per il loro lato grunge e sauvage, dall’altro però gli outfit bicolore sono sempre di tendenza assoluta. Ma allora come si indossa un look fatto da un accostamento di colori ? Partiamo da quello che mi ha subito conquistata.

  • FUCSIA + ROSSO: Il fucsia abbraccia il rosso per un’unione molto glam. Le due tonalità si incontrano ancora una volta proprio come negli anni ’80. È un sodalizio già collaudato, insomma, e ritorna prepotente nelle collezioni di prêt-à-porter, vi ricordate Samantha di Sex and theCity?  L’idea? Abbinate un pantalone rosso a palazzo, alto in vita, con un pull-over fucsia. Borsa xxl in burgundy e sneakers rigorosamente bianche.
  • ROSSO + VIOLA: Un altro accostamento colori che sta spopolando è quello del rosso + viola. Impensabile fino a qualche tempo fa, ora mix and match di tendenza. Miumiu suggerisce un viola in tonalità pastello abbinate ad un vinaccia. Anche se il viola è il colore Pantone del 2018 non si fa intimidire e conquista prepotentemente un posto fra le star del fashion. Ti suggerisco il famoso piumino puffy, in lilla, accostato ad un pantalone in pelle rosso.
  • ROSSO + VERDE SMERALDO: Personalmente non amo molto i colori freddi, ma sul verde smeraldo mi devo ricredere, e forse provare ad indossarlo. Alessandro Michele, designer di Gucci, lo propone in versione classica, cioè pantalone e camicia. Il tutto sovrastato da un blazer a quadretti in grado di svecchiare il look colore+colore. Aggiungi una borsa a tracolla e sarei subito riconosciuta come globetrotter.

Come si può notare il colore rosso sarà, ed è, protagonista del nostro inverno. Poi se decidete di mischiarlo con il camel o con le sfumature vivaci del giallo non sbaglierete e sarete esplosive

colore+colore - thegiornale

Accostamento colori audaci, sì ma con il marrone

Se siete ancora di quelli che credono che il  marrone sia un colore orribile, immettibile e vecchio ora vi ricrederete. Quante, io dico, quante volte abbiamo sentito parlare male di un colore che, in realtà, sta bene proprio a tutte. Bionde, more, rosse, nessuna esclusa: il marrone è LA tendenza dell’inverno 18-19 e, se proprio non ci credi lancia un occhio allo street style mondiale.

Per prima credendo che mi ”sbattesse” sono sempre stata restia nello sceglierlo, ma ora non riesco più farne a meno.


Leggi anche: Ho scoperto Tinder a trent’anni


Perché, in realtà, questo colore tacciato di bruttezza è molto più versatile di quello che si crede (molto ma molto di più). Sta benissimo abbinato alle  tinte pastello (rosa baby o giallo canarino), ovviamente da dio accostato a beige e cammello, però diventa anche so sexy” insieme a un paio di sandali rossi altissimi. Se non sono riuscita a convincerti leggi qui.

Ecco come:

  • MARRONE + BIANCO (O PASTELLO): Per smorzare il tono profondo del marrone, non c’è niente di meglio che abbinarlo a colori pastello. Dolce vita sabbia (must) con pantaloni palazzo giallo canarino. Se non ti piace questa tinta, puoi sempre optare per il rosa baby o per l’azzurro chiarissimo. La vera chicca? Portare il cappotto (check) sotto braccio.
  • MARRONE + ARGENTO: Combo assoluta, non ci avevi ancora pensato vero? Eppure abbinare il marrone a una tinta shock come l’argento è un’idea fantastica, perché così il tuo outfit sembrerà subito illuminato (d’immenso).
  • MARRONE + ROSSO: Vedi sopra. Il Living Coral d’altronde è il colore Pantone del 2019 quindi perchè non fare colore+colore di tendenza? Cammello e rosso sono senza dubbi tra i colori protagonisti dell’ inverno. E anche abbinati tra loro sono assolutamente favolosi! Per mixarli ad hoc e ottenere un look da giorno sofisticato e chic al punto giusto scegliete un camel coat e lo accosta a un pullover en pendant e a una gonna rossa stile sottoveste. Gli accessori giusti? Stivaletti fiammanti e una tracolla pitonata, e il gioco è fatto.

accostamento colori - thegiornale

Ultimi, ma non per ultimi: rosa e viola

  • ROSA FLUO + BLU: Le tonalità evidenziatore sono trendy per i mesi più freddi dell’anno. Una vera e propria esplosione, insomma, di vitalità e uno stile che ancora una volta è retrò vintage. Fashion tips e abbinamenti: il classico cappotto diventa trendy se viene intinto nel fucsia fluo, opta anche tu per questo colore se vuoi essere di tendenza. Abbinalo a agli accessori blu come le décolleté e una mini bag che porterai a mano. E sotto il cappotto? Un mini dress sparkling.
  • ROSA + BLU: Naturalmente il binomio rosa + blu vince sempre, finanche se si sceglie una gradazione pastello. Prova questo colore+colore con un paio di pantaloni a vita alta azzurri e abbinali a una blusa rosa impreziosita dalle rouches e dai volant. Completa con una pelliccia ecologica corta intinta nel blu per un outfit romantico e allo stesso tempo bon ton. Dai un twist in più con un paio di stivaletti a punta con i glitter e le paillettes all over.
  • VIOLA + GOLD: Un’unione a dir poco regale. Sontuosi, magnetici e iper femminili, il viola e il gold sono amore a prima vista e se poi vengono mescolati insieme sono très chic.  I leggins gold metal abbinati ad un blazer ultra violet faranno di te una diva.

https://www.instagram.com/p/Br8PaI0ohpW/


Freddo? Nessun problema con il Layering!


Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This