20 Aprile 2024
Viaggi

Berna: tra spettacoli di luci e cultura

Capitale della Svizzera, Berna è una piccola città medioevale che si affaccia sul lungo fiume Aar, dal caratteristico centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco.

Cosa vedere a Berna?

Una delle particolarità di questa cittadina sono i negozi: delle piccole bomboniere ricavate da vecchie cantine sotterranee, che danno un tocco fiabesco alla città.

Negozio Berna - TheGiornale.it

 

L’altro piccolo gioiello di Berna è la famosa torre dell’orologio astronomico (Zytglogge), dove potrete sintonizzare i vostri orologi con quella che è l’ora esatta per eccellenza. è possibile anche salire i 130 scalini della torre dove potrete ammirare la vista della città dall’alto e delle Alpi che fanno da sfondo a questa città storica.

Da non perdere è la visita alla Fossa degli Orsi, un’area di 6000 metri quadrati situata sulla sponda del fiume Aar, dove potrete ammirare da vicino gli orsi bruni. Per loro è stato creato un ambiente in cui possono arrampicarsi, pescare e giocare tra di loro.


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


Dal 2011, tra il mese di Ottobre e Novembre la città accende i propri riflettori e dà vita ad uno spettacolo di luci e musica proiettato sulla facciata del Palazzo Federale situato nella grande piazza ricoperta di lastre di pietra naturale.

Per mezz’ora rimarrete con gli occhi puntati sul palazzo, dove verrà raccontata una storia. Ogni anno la trama cambia e quest’anno lo spettacolo è dedicato al 500esimo anniversario della Riforma protestante, dove vede come protagonisti Calvino, Lutero e Zwingli.

 

Rendez Vous Berna - TheGiornale.it
Rendez Vous Berna 2013

 

Un evento totalmente gratuito, aperto a tutti e per tutti. Dal 13 Ottobre al 25 Novembre, potrete assistere a due spettacoli giornalieri, uno alle 19:00 e uno alle 20:30 e il Giovedì, Venerdì e Sabato anche alle 21:30.

Quanto costa andare a Berna?

La Svizzera non è famosa per essere una località economica e di conseguenza trascorrere un weekend a Berna avrà un notevole peso per il vostro portafoglio. Una notte in hotel vi costerà in media 100 euro a notte e mangiare al ristorante vi farà passare l’appetito. Però non perdetevi la specialità locale: il rosti di patate. Proposto in diverse modi, è un piatto gustoso che vi scalderà il palato.


Se le capitali sono la vostra passione, non perdetevi la meta più romantica al mondo.


Buon Viaggio!

 

 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This