Le dirette Instagram da vedere (e rivedere)

Anche voi state lamentando del traffico su internet che si rallenta? La colpa è sicuramente anche delle tante dirette Instagram assolutamente da vedere.

Da Tommaso Zorzi, l’amico che tutte vorremmo, all’intrattenimento trash di Jo squillo per ballare sulle note degli anni ’80, ecco un piccolo elenco.

D’altronde il lavoro dei creator è quello di creare, e c’è chi lo fa come appuntamento giornaliero e chi improvvisa, ma il successo è assicurato.
Ne abbiamo viste di ogni, da quelle romantiche in cui tutti, distanti ma uniti, suonano un pezzo per rallegrare a mo’ di challenge e c’è chi si inventa un talk con delle dirette Instagram da vedere in condivisione di schermo. Che sia di fitness, di cucina o ancora pourparler le abbiamo seguite tutte.

Ecco le 7 dirette Instagram da seguire

1. Tommaso zorzi

Lui è l’amico che tutti vorrebbero, quello che abita nello stesso palazzo, a cui suoni con una bottiglia e due calici in mano. Le sue dirette Instagram da vedere sono giornaliere e di solito con ospiti, simpatici e leggeri. Se non lo conoscete non so se potremmo essere ancora amici, ma credo che il trash arrivi dappertutto. Lui è quello di “Riccanza” e adesso influencer.

La rubrica che sta avendo più successo? “Grande Fratello covid”, con ospitate e interviste (s)comode. Ma tra quelle che fanno più ridere c’è quella del karaoke internazionale con canzoni nuove, ma anche vecchie glorie.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Lui, d’altronde, si autodefinisce “la Samatha Jones degli Influencer”, quindi i suoi argomenti sono praticamente detti. Tommaso ha un grande pregio: quello di non avere peli sulla lingua. Tutto ciò che capita sa prenderlo con allegria e sa sdrammatizzarlo senza però dimenticare di essere seri nei momenti in cui ce n’è davvero bisogno. L’abbiamo visto piangere, dopo aver ricevuto insulti legati alla sua sessualità, ma anche reagire, come ognuno di noi dovrebbe fare nelle situazioni difficili.

Essendo la Samatha degli influencer parlare con lui di sesso e di tecniche di rimorchio verrà facilissimo, e si potrete anche confessargli le vostre peggiori figure che lui troverà subito qualcuno messo peggio di voi. Insomma l’amico gay per eccellenza (no non cadiamo negli stereotipi), ma come si fa a non amare uno così?

2. I Ferragnez

Siamo sempre a Milano, questa volta nella casa più ripresa d’Italia, quella dei Ferragnez. Come tutte le grandi star che si sposa anche loro hanno unito i loro nomi in uno solo, simbolo. Sto parlando di Chiara Ferragni e Fedez, non dimentichiamoci però di Lello e Matilda.

Tra le loro dirette Instagram da vedere è necessario citare i concerti fatti dal loro balcone per la city life di Milano. Da Arisa a Bocellli, il bene al tempo dei social passa anche da qui, perché c’è modo e modo di influenzare.
E voi eravate al corrente che nel momento più alto di “Con te partirò” c’è stato il boom di visualizzazioni per la loro diretta?

Tanto lo sappiamo quello che in realtà ha rubato il cuore a tutti è Lello. Il figlio della coppia è una vera e propria sagoma, fino a essere diventato un meme vivente. Le fasi della sua crescita sono riprese in casa dai genitori e la sua migliore alleata è Matilda, la cagnolina più stressata del web. L’idea di creare una mini serie su loro due stuzzica solo me?

View this post on Instagram

Riassunto 2020

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

3. Rockandfioc

Non prendetemi per miscredente, ma io la sua esistenza l’ho scoperta da poco e giuro che me ne pento. Chi è lei? Giulia un’appassionata di moda, con un’anima contraddittoria che però saprà seguirvi nel restyling del vostro armadio.

L’accoppiata vincente di queste dirette Instagram da vedere assolutamente? Quella fra lei e Giulia Valentina. In pratica è successo questo: Giulia Rocandfioc essendo una closet organizer ha deciso di far fare una sfilata, con prova outfit all’altra Giulia. Avete presente la tipica scenda film americano in cui le amiche sono sedute fuori dal camerino e la protagonista fa avanti e indietro con look improponibili? Ecco questa volta siete state voi a storcere il naso e ad alzare il cartello “tieni” o “lascia”.

View this post on Instagram

We can always pretend 🎿 ⛷ @ladoublej

A post shared by Giulia Torelli (@rockandfiocc) on

4. Con Jo-squillo la discoteca arriva a casa

Sicuramente tra le dirette Instagram da non perdere c’è quella di Jo-squillo, la regina del pop anni ’80. Due manichini agghindati a dovere, un abitino di paillettes e gli occhiali da sole, segno distintivo di ogni discotecaro che si rispetti.
La consolle, infilata sul balcone di casa sua, ha restituito l’eco dei successi che furono. Siamo Donne” è tornata un tormentone e i manichini della Squillo, cubiste impagliate con la testa pelata e il viso truccato, mica possono sfigurare?


Leggi anche: I consigli su come ordinare l’armadio col cambio di stagione


In alto le autocertificazioni a ritmo di musica, con dieci bocce di Evian al tavolo Ferragnez, l’ho detto prima che lo schermo condiviso ormai è un must: “Così, dopo aver messo a posto casa ed aver fatto un po’ di pulizie, ho pensato di ripartire da quello che conoscevo meglio e di usare la musica come lavatrice dell’anima, al servizio della guarigione, come stimolo al pensiero positivo e creativo. È stato meraviglioso. Sabato sera è nato un nuovo Movimento di Liberazione, quello che trova la leggerezza nella profondità e la profondità nella leggerezza»

5. Lorenzo Farina

Avete presente Baby George ti disprezza? Ecco lui è il creatore, un esperto di comunicazione con una bio di Instargam che dice quasi tutto di lui: “C’ero io con troppi kg e sigarette, ho perso entrambi: ho l’ansia
Una pagina leggera quella creata da Lorenzo e i suoi amici, ma che, con ironia elegante, riesce a mettere a fuoco, l’esistenza di una certa forma di classismo ancora oggi molto presente nella nostra società.

Un nerd che però sa far molto ridere con la sua irriverenza e veracità, Lorenzo Farina è questo, ha scovato la satira e l’ha applicata a qualcosa che solitamente viene considerata intoccabile. Scherzare si può, basta farlo con stile, leggerezza e testa.

Da opinionista, in questi giorni ci regala anche perle cinematografiche. Guardare le sue dirette Instagram su Harry Potter e altri film che hanno segnato la nostra crescita, fa passare mezz’ora in spensieratezza e fa sorridere dietro lo schermo. È un pò come uno scambio di battute con un amico al bar.

dirette instagram da vedere - Thegiornale

6. Gabriele Parpiglia

Sicuramente lo avete già adocchiato in tv, ma se non sapete chi sia ve lo dico. Giornalista braccio destro di Signorini, autore di diversi programmi televisivi entrati nelle nostre case e conoscitore di ogni gossip. Le sue dirette Instagram sono da vedere perché in questo caso si discostano dal solito format. Parpiglia racconta la verità nuda e cruda, senza troppi giri di parole, facendoci aprire gli occhi sulle situazioni, scomode e no, che stiamo vivendo.

Il lavoro di inchiesta ormai si è spostato sul social, più leggero per eccellenza, ma essendo il primo veicolo di informazioni anche verso i più giovani, forse è la scelta giusta. Di immagini favolistiche e corpi da copertina ne abbiamo abbastanza, serve anche la serietà e l’informazione pulita per capire il mondo. Sapersi destreggiare tra il gossip e le notizie di attualità non è così semplice, ma Gabriele Parpiglia lo fa sembrare così e ci riesce.

dirette instagram da vedere - thegiornale

7. Chef in camicia

A noi italiani una cosa sola salva sempre e comunque, la cucina. Sei annoiato? Allora impara ad impastare il pane; sei triste? Decora una torta, sei felice? Fai la pizza fatta in casa con la ricetta facile e veloce. Purtroppo a volte i cliché su di noi sono proprio veri, ma d’altronde che male c’è a voler mangiare bene?

Bene, tra le dirette di Instagram da vedere ci sono quelle di “Chef in camicia“. La cosa bella di Andrea, Lello & Nicoló è che propongono ricette easy peasy lemon sqeezy. Non aspettatevi piatti da chef stellati con spuma di gamberi o caviale d’olio, ma ricette facili da riproporre in casa e che scaldano il cuore.


Stasera pizza? Leggi: Come fare la pizza in casa: l’impasto della nonna


Food blogger italiani nati da tre percorsi di studio diversi, l’idea nasce quasi per caso dalla passione comune dei ragazzi: la cucina. Decidono di buttarsi prima nel mondo degli chef a domicilio, poi in quello del catering. E poi investono i guadagni in una startup digitale in tema food. Il loro intento è quello di insegnare a tutti gli italiani come stare dietro ai fornelli per poi farsi ambasciatori della nostra cucina nel mondo.

dirette instagram da vedere - Thegiornale

Insomma se vuoi ascoltare buona musica e vedere duetti improvvisati allora devi seguire le dirette Instargram dei Ferragnez, hai voglia di due risate con l’amico della porta accanto? C’è Tommaso Zorzi in diretta su Instagram. L’armadio è un casino, ci pensa Rockandfioc, ma sbaglio o è l’ora dell’aperitivo? Allora tra le dirette Instagram da vedere aggiungi Jo squillo.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Non hai idea su cosa cucinare stasera per stupire la tua metà? Chiedi aiuto agli Chef in Camicia, mentre l’acqua bolle però aggiornati con Gabriele Parpiglia e fatti due risate con il Piccolo George di Lorenzo Farina.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *