26 Aprile 2024
LA BUONA NOTTE di Rab

LA BUONA NOTTE di Rab – Numero uno

Numero uno

Ci sono poche cose che bisogna sapere sull’amore, sembrerà strano, ma fondamentalmente è così. Poche istruzioni che potrebbero salvarti il cuore. Chiamiamole regole, cominciamo dalla numero uno.

Non aspettarti nulla.

L’amore è un po’ infame, vedila così. Somiglia ad un randagio che non tocca cibo da giorni. Per questo è spietato quando si palesa dinnanzi a te. Perché tu sei convinta d’averlo aspettato e sognato per anni, di averlo sognato simile a quello che hai rubato in qualche libro tascabile da quattro soldi, in qualche film francese che a tratti pareva scontato. T’accorgerai che l’amore non fa sconti.

Allora ricordati la regola numero uno, non aspettarti nulla da lui. Perché si mostrerà a te indifeso ma appena potrà morderà la tua carne, ti strapperà via il cuore senza neppure avere cura nel guardarti in viso. Morente.

L’amore è frutto della nostra immaginazione, spesso. E troppe volte non è come ce lo siamo immaginato.

Impara da subito a proteggerti da esso, ma non limitarti nel viverlo, perché non sarai mai capace di uccidere il tuo sorriso, non ne ha le forze.

Solo che spesso, non ha le forze per ripagare l’investimento fatto per averlo.

Numero uno: non aspettarti nulla, perché siamo diventati così cinici, asettici ed imperdibili. Prendiamo sempre, e se qualcosa non ci garba siamo pronti a razziare un altro cuore.

Randagi che non siamo altro.

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - Numero uno

 


 

Hai voglia di andare a dormire con una nuova buona notte? Segui TheGiornale

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This