26 Aprile 2024
Moda | Fashion experience

Il Black friday 2018 è quasi qui. Pronte?

Parlare della sfilata di Victoria’s secret sarebbe troppo facile (e deprimente) quindi passiamo alle cose importanti e dedichiamoci al Black friday 2018.

Oramai il fatidico venerdì nero, il più atteso dell’anno, sta arrivando ed è necessario prepararsi al meglio. Prima di scendere in battaglia armiamoci di una lista di idee adatta a tutte.

 

black friday 2018 - thegiornale

 

Cosa scegliere al Black Friday?

Il Black Friday 2018 sta per arrivare anche in Italia! Quest’anno il famoso venerdì nero dello shopping sarà il 23 Novembre. Tantissimi marchi, tra cui Amazon, si stanno preparando con offerte vantaggiose e sconti per far impazzire gli amanti dello shopping sfrenato.

 


 

Hai ancora freddo? Riscaldati con la tendenza knitwear: la nuova maglia da indossare.

 


 

Ma arriviamo al sodo: cos’è meglio cercare e accaparrarsi in questa giornata? Io personalmente mi concentrerei sui capi-spalla per l’arrivo della stagione fredda, su maglioni e magari su delle scarpe che male non fanno.

  •  Cappotti per tutti i gusti

Il primo acquisto da fare durante il Black friday è il cappotto. L’investimento per eccellenza, per tradizione e per definizione, merita sempre un posto speciale nel nostro guardaroba e un occhio di riguardo tra le varie tendenze moda. La parola d’ordine è versatile e adattabile ad ogni look allora puntate sul camel, colore super fashion. Dove trovarlo? Da Zara, da Mango e Stradivarius.

 

black friday 2018 - thegiornale

 

Il solito cappotto invernale ha finito per stufarti? No problem, creare un nuovo mood e vestirsi alla moda è facilissimo, basta aggiungere una cintura (quelle logate sono top) e improvvisamente il tuo outfit sembrerà nuovissimo.

 

  • Maglie di lana (a collo alto)

Diciamocelo, il savoir faire figo dura fino ad un certo punto, poi arriva il freddo ed è meglio essere coperte e calde. Quale occasione migliore se non il Black Friday 2018 per rifornire l’armadio? Allora andiamo dritte verso le maglie di lana, ma sottili (non i soliti maglioni). Un bel pullover sottile, ottimo da infilare nei jeans o nella gonna a vita alta (magari in pelle). Quel vestito ti ha stufata? Quella canottiera è noiosetta? Indossa sotto una maglia a collo alto e cambia tutto. Collo alto anche pesantino, da mettere sotto i vestiti animalier, sotto le camicie bianche, sotto canottiere satinate per trasformarle in capi da giorno.

 

black friday 2018 - thegiornale

 

Bando alla noia con il Black Friday 2018

  • Vinile nero

Già lo scorso anno abbiamo iniziato ad intravedere del vinile, sia sui leggins che sulle gonne. In questa stagione il vinile ha deciso di spopolare spalmandosi anche sui trench e sui cappelli così da essere super iper idrorepellenti.

Devo dire che, però ho notato una netta preferenza e supremazia della vernice lucida nera per i capi di abbigliamento (anche se io prima di tutti ho dei pantaloni, sì in vinile, ma rossi). Perciò nella giornata dedicata agli sconti ritagliate una piccola parte del vostro budget per un paio di leggins neri o ad un impermeabile in vernice. Non si dice minima spesa massima resa? Il Black Friday è l’ottima soluzione.

 

 

  • Faux fur

Sugli abiti leggeri e sui completi scintillanti per le serate con le amiche o per un appuntamento romantico.  Da scegliere nel modello over e nei toni del beige affinché abbia quell’aspetto irresistibilmente vintage nonostante sia un capo firmato H&M. 

 


 

Shopping sfrenato in arrivo: ecco come sopravvivere al Black Friday

 


 

Le nuove eco fur risaltano permorbidezza, lucentezza e originalità. Infatti io mi sono innamorata di un enorme peluche pink millennial, dovrà essere assolutamente mio. Animalista e ambientalista, la pelliccia ecologica prende sempre più spazio anche nei fashion luxury brand. Le forme vanno dal cropped, ma anche a caban doppiopetto, fino a sfiorare le caviglie. Le nuove pelliccette si mostrano in tutto il loro splendore sfoderando colori liberi, lavorazioni accurate e stampe geometriche.

 

 

Ma non è finita qui: bentornati piumini.

Per continuare sulla linea della sobrietà, anche se odiate i piumini come me, potrete ricredervi acquistando, con il Black Friday 2018, i piumini modello puffy ovvero over e morbido. Una bella iniziativa è quella di Pinko, che ha deciso di imbottire i suoi piumini non più con le piume, ma con un materiale creato apposta per riscaldare le fredde giornate. Possiamo parlare di giacconi vegan e animal free. Personalmente l’anno scorso ne ho acquistato uno da mango rivestito di velluto, ma voi avete la possibilità di spaziare dai colori metal al velluto a coste.

 

Black friday 2018 - thegiornale

 

E se i classici modelli di cappotti e giacche da donna invernali ti stanno stancando, allora l’opzione più furba che tu possa adottare in questo caso è la giacca montone shearling. Amami, comprami, mettimi gridano i vestiti blazer; scaldati scaldati scaldati! Ribatte la giacca shearling, il classico montone da uomo che per la stagione Autunno Inverno 2018/2019 ritrova un’inaspettata femminilità. Shearling caldissimo, shearling che originariamente indicava la pelle di montone appena tosata (ma oggi c’è in tantissime varianti eco!).

 

Non lo avete ancora? Quale giustificazione migliore del Black Friday 2018 per comprare un blazer in principe di galles? Sì, perché ormai è stato decretato come must-have della moda autunno inverno e se lo indossa anche Kate, noi non possiamo fare altro che imitarla e prendere lezioni di stile da lei.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This