24 Luglio 2024 14:06
tendenza knitwear - thegiornale

Le principali caratteristiche per dire sì alla tendenza knitwear?

I maglioni di moda saranno quelli over: grandissimi, ma mai scomposti; i pullover, invece, colorati e sempre di super sostegno per i look del momento e le maglie saranno le più cozy e stilose che potrai mai indossare.

 

tendenza knitwear - thegiornale

 


 

Bisogno di ordine? Conoscete il capsule wardrobe

 


 

Tutte in maglione!

La Cenerentola del guardaroba è diventata la star indiscussa delle passerelle e la prossima stagione la maglia di lana sarà tra i must have, confortevoli e cool, delle fashioniste doc. Abbiamo già parlato delle felpe, però ora tocca alla tendenza knitwear.

Confortevoli, rassicuranti, da indossare di giorno o di sera, le maglie di lana saranno il pezzo chic del tuo armadio. Osannate dagli stilisti e apprezzate nello street style, siete pronte a lasciarvi coccolare da una dose di calore extra? Via!

Le lunghezze sono così decise da diventare veri e propri abiti di lana. Anche le spalle si fanno importanti e continua la tendenza delle maniche maxi e super lunghe. Scolli ampi che scoprono le spalle e V profonde. Il re dell’inverno 18/19 resta lui, il maglione girocollo da indossare sopra le gonne e i pantaloni.

 

tendenza knitwear - thegiornale

 

Quali sono i maglioni della tendenza knitwear?

Fra l’infinità di pullover è meglio selezionare i modelli chiave per essere super cool sia in montagna, sia in ufficio che nelle serate invernali. Quindi ecco alcuni esempi (da segnare sul taccuino) per essere sulla strada giusta durante lo shopping.

  • Il maglione a collo alto: Mai senza un maglione color cammello a trecce, anche l’autunno inverno 18/19 punta su un super classicone. La novità? Spalle ampie e over.
  • Il maglione melangè: Altro giro, altro revival. Knit con stampa, ma non una qualsiasi: immagini di angeli e icone sacre. Vi ricordate gli angioletti di Fiorucci? Loro! riproposti da Bershka e altre catene low.
  • Il maglione over: Ampio, over e scivolato, il maglione a collo alto dell’autunno è morbido e avvolgente come un poncho. Il colore più chic? Il beige.
  • Il maglione con scollo a v: Guarda un po’ chi si rivede: il maglione con lo scollo a V. Per anni lasciato nel cassetto, riportalo alla luce grazie al blu elettrico super pop.
  • Il maglione con cintura in vita: Visto che la tendenza over è qui perché non tenerla stretta in vita con una cintura (di pelle)?
  • Il maglione a girocollo: Prezioso e luccicante, il maglione a girocollo sotto giacca deve essere un piccolo gioiello di maglieria reso ancora più deluxe da paillettes e perline.
  • Il maglione fluo: Soft e peloso ma sopratutto colorato. Una botta di energia al gusto neon (giallo, verde ecc) che scalda non solo il cuore.
  • Il cardigan: Per me è un’incognita, li adoro lunghi e over, ma allo stesso tempo quelli slim fanno ”vecchia signora”. Questo inverno, però le giacche in lana western vanno molto e svecchiano. Allora si a cardigan enormi e caldi.

 

 

 

E ancora

  • Il maglione tutto un pompon: Usciti l’anno scorso si scorgono anche oggi. Ve li ricordate quei pullover giganti con i pompon sulle maniche?
  • Il lupetto: Il classico maglione a collo alto, quello maschile che si indossa in montagna, adesso si porta dentro le mini e i jeans a vita alta.
  • Il maglione incompiuto: La tendenza knitwear è il maglione che sembra incompiuto con tanto di fili tirati.
  • Il maglione ”naturale”: Il tema natura tra piante e fiori non riguarda solo le stoffe ma anche i maglioni dell’autunno inverno. Rami e foglie sbocciano su pull a collo alto super puliti in grigio carbone.
  • Il maglione alpaca: Così morbido sa sembrare un peluche, in colori caldi e terrosi e con tanto di disegni e immagini stilizzate, il maglione dell’autunno inverno è un caldo pile da montagna con tanto di cappuccio tecnico da portare anche in città.

 

https://www.instagram.com/p/BoZxtUoFNwr/?hl=it&saved-by=ceunfottutoutenteconquestonome

 

La lista è completa, ora non rimane che aspettare il freddo e sfoggiare la tendenza knitwear. Perché se i maglioni per l’autunno 2018 non sono mai abbastanza, questi sono senza dubbio da aggiungere alla collezione. Now!

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *