17 Luglio 2024 14:19
costumi per halloween - TheGiornale

Il 31 ottobre è alle potre e se non avete ancora deciso cosa indossare, lasciatevi influenzare dal cinema horror per creare spaventosi costumi di Halloween.

La notte delle streghe si avvicina e per fare dolcetto o scherzetto bisogna indossare un look da urlo. C’è chi ama dar libero sfogo alla fantasia e chi preferisce omaggiare i grandi classici cinematografici che ci hanno fatto tremare le gambe negli anni.

 

spaventosi costumi per halloween - TheGiornale

 

Ecco alcuni dei più spaventosi costumi per Halloween tratti dai film horror

Michael Myers – Halloween

Apriamo le danze con il padrone di casa della festività, Michael Myers, divenuto famoso grazie alla saga Halloween. Il più micidiale degli assassini che ha compiuto un famigerato delitto a sangue freddo proprio il 31 ottobre 1963, merita il primo posto sul podio degli spaventosi costumi per Halloween ispirati ai film horror.

Vestire i panni di un killer leggendario non vi sarà impossibile. Indossate abiti scuri e portate con voi un coltello (ovviamente di plastica e dalla punta arrotondata). Non dimenticate la famosissima maschera rappresentante un volto umano e mantenete il silenzio, Michael Myers è un famoso mostro leggendario per l’inquietudine che riesce a trasmettere attraverso il mutismo.

 

spaventosi costumi per halloween - TheGiornale

 

Pennywise – IT il pagliaccio

Lo spietato clown che terrorizza le menti di tutti, si posiziona al secondo posto degli spaventosi costumi per Halloween. Nato dalla mente di Stephen King, Pennywise ha cambiato per sempre il nostro rapporto con i clown. tanto colorato, quanto assetato di sangue, l’iconico pagliaccio protagonista di IT è in realtà un’entità malvagia indefinita che assume le sembianze di un clown per poter attirare i più giovani nella sua trappola mortale.

 


 

Hai già saputo che Michael Myers torna al cinema per lo scontro finale?

 


 

Per immedesimarsi nei panni di Pennywise è necessario dipingere il volto con del cerone bianco e poi con una matita rossa definite i dettagli intorno agli occhi e alla bocca. Ciò che è realmente fondamentale è riuscire a replicare il ghigno malefico che rende il pagliaccio IT così cattivo ed inquietante. Per quanto riguarda l’abbigliamento, date libero sfogo alla vostra fantasia poiché Pennywise non ha una divisa d’ordinanza. L’importante è che il risultato sia inquietante, dato che si tratta di un clown killer.

 

spaventosi costumi per halloween - TheGiornale

 

Regan Mcneil – L’esorcista

Indimenticabile personaggio horror Regan Mcneil, protagonista del film L’esorcista, si aggiudica il terzo posto sulla lista degli spaventosi costumi per Halloween. Sfortunata dall’inizio del film, Regan incappa in una tavoletta Ouja che la metterà in contatto con il demone Pazuzu. Posseduta dal maligno, la povera ragazza muterà il suo comportamento e la sua psiche, diventando sempre più crudele e aggressiva.

Se volete far venire i capelli bianchi ai vostri amici, i panni della bambina dell’esorcista sono un’ottima scelta. Procuratevi una camicia da notte bianca, indossate lenti a contatto bianche o verdi e ricreate finte ferite sulle mani e sul volto. Il terrore sarà garantito.

 

Gli evergreen di Halloween

 

spaventosi costumi per halloween - TheGiornale

 

Alex De Large – Arancia meccanica

Il capo dei drughi, l’affascinante e spaventoso Alex De Large, rientra nella lista degli spaventosi costumi per Halloween ispirati ai film horror. Protagonista del film Arancia Meccanica, Alex De Large è un giovane i cui principali interessi sono l’ultraviolenza e Beethoven. Insieme ai suoi tre amici si diverte a esercitare qualsiasi forma di violenza, vivendola come uno spensierato divertimento.

 


 

Maschere di Halloween fai da te? Ecco come crearne di terrificanti

 


Se volete vestire Old school, Alex De Large è il personaggio perfetto per i vostri costumi di Halloween. Procuratevi una bombetta all’inglese, una camicia, un pantalone bianco e degli scarponi neri. Non dimenticate le bretelle e il caratteristico trucco intorno all’occhio destro. È possibile ricreare l’intera formazione dei drughi organizzandosi con degli amici.

 

spaventosi costumi per halloween - TheGiornale

 

Heidi Hawthorne – Le streghe di Salem

Non poteva di certo mancare il travestimento da strega nella lista degli spaventosi costumi per Halloween. Non vi proporrò una di quelle con la scopa, l’abito nero e la pelle verde ma qualcosa di più pauroso. Heidi Hawthorne è una dj che incappa per sbaglio in un misterioso vinile che risveglierà le crudeli e spietate streghe di Salem.

Il travestimento da Heidi Hawthorne è molto semplice ma originale al tempo stesso. Niente cappelli o tuniche nere, vi servirà un maglione rovinato in simil-lana a righe bianche e nere e una parrucca biondo platino tendente all’argento. Per quanto riguarda il make up, dovete truccare il volto di bianco, gli occhi di nero e il gioco sarà fatto.

 

Annabelle e i purificatori sono i nuovi spaventosi costumi per Halloween

 

spaventosi costumi per halloween - TheGiornale

 

I purificatori – La notte del giudizio

Il famoso horror in cui ogni crimine commesso non sarà punito per 12 ore, conquista la maggior parte dei giovani ad Halloween. I poveri cittadini americani durante La notte del giudizio si barricano nelle proprie dimore per nascondersi dai purificatori. Uomini equipaggiati di qualsivoglia arma che necessitano di sfogare la loro rabbia, uccidendo chiunque si trovi in strada durante le ore dello sfogo.

Ricoprire il ruolo di un purificatore implica la presenza di una maschera ispirata ad un personaggio del film e di un’arma giocattolo. Per l’outfit potete scegliere se essere eleganti con giacca e guanti di pelle, oppure optare per un look più comodo ossia, felpa e sneakers. Conciati in qualunque modo si voglia l’effetto horror è assicurato.

 

spaventosi costumi per halloween - TheGiornale

 

Annabelle

La bambola del demonio chiude la lista degli spaventosi costumi per Halloween ispirati ai film horror. Malvagia e inquietante, questa bambola di ceramica ha da tempo catturato l’attenzione del pubblico. Icona del cinema horror contemporaneo, Annabelle sarà la scelta più gettonata dalle ragazze per la notte di Halloween.

Armatevi di parrucca con frangetta e trecce, vestito bianco candido e puntate tutto sul make up, zigomi e occhi sono il fulcro del personaggio. Sguardo perso nel vuoto e sorriso angosciante sono la chiave per un’ottima interpretazione.

 

spaventosi costumi per halloween - TheGiornale

 

Per un look da urlo aggiungete un tocco personale al costume

I personaggi dei film horror sono da sempre una fonte d’ispirazione per creare spaventosi costumi per Halloween. Vampiri, licantropi e zombie sono sì i più gettonati, ma spesso considerati banali. Annabelle, Pennywise e gli tutti gli altri sono i raccapriccianti personaggi da cui poter prendere ispirazione, aggiungendo in fine Il vostro tocco personale, per non copiare il costume di nessun altro.

Quest’anno catturate l’attenzione dei vostri amici sfoggiando un look per Halloween da urlo e soprattutto diverso dal solito.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *