25 Aprile 2024
Viaggi

Un weekend da leoni ad Ibiza: non solo spiagge

Ibiza è una delle isole delle Baleari, meta preferita dagli amanti di festa e locali notturni. 

È anche una destinazione ideale per chi ama la vita da spiaggia o per chi desidera rilassarsi sia fisicamente che spiritualmente. Manca solo un mese alla chiusura delle discoteche e di conseguenza rimangono pochi giorni per prenotare un weekend all’insegna del divertimento e del relax. Diciamolo, Ibizia è un’isola tutta da scoprire, che racchiude al suo interno luoghi meravigliosi da visitare durante la permanenza.

Cosa vedere ad Ibiza?

Ibiza old town

CIttà vecchia Ibiza - TheGiornale

 

La città vecchia di Ibiza è un posto unico, dalle meravigliose viste panoramiche e dove perdersi tra le ripide vie ricoperte di ciottoli circondate da piccoli ristoranti e negozi di souvenir. Un luogo che vi farà viaggiare nel tempo, tornando indietro di 2500 anni, dove tutto rimanda al passato.

Una sosta di mezza giornata in questa zona caratteristica di Ibiza è obbligatoria per chi desidera scoprire il cuore dell’isla bonita. Le viste mozzafiato e i piatti tipici della tradizione culinaria locale vi faranno innamorare.

 

Mercadillos Las Dalias

Mercato Hippy Ibiza - TheGiornale

 

Il più famoso mercato hippy dell’isola di Ibiza, dove colori e musica vi accompagneranno durante la vostra passeggiata tra le bancarelle di produzioni artigianali. Lo troverete nella parte nord dell’isola, a Sant Carles, di sabato durante tutto l’anno e nei restanti giorni della settimana sarà allestito quello notturno (domenica, lunedì e martedì) soltanto nelle serate estive.

 

Il mistero di Es Vedrà

Es Vedrà Ibiza - TheGiornale

 

Es Vedrà è l’isola rocciosa a sud-ovest di Ibiza, meta famosa per i suoi tramonti romantici e luogo di misteri. Che sia una leggenda o meno, la storia narra che l’isola sia uno dei tre poli magnetici del mondo, dove le bussole impazziscono a causa dei metalli pesanti presenti sulla roccia che caratterizza la piccola isola. Si dice anche che Es Vedrà a Ibiza sia uno dei resti di Atlantide, l’isola leggendaria, o la vecchia casa delle sirene citate da Omero nell’Odissea.

 

Le spiagge di Ibiza

Se state cercando una località di mare ricca di spiagge da sogno, per nuotare nelle acque cristalline e prendere il sole sdraiati su una sabbia bianca e soffice, Ibiza è la location giusta. Sono diverse le calette da visitare e dove poter trascorrere una giornata all’insegna della tranquillità.

Cala Comte

Conosciuta anche come Cala Conta, questa splendida spiaggia a ovest dell’isola di Ibiza è un vero e proprio paradiso. Un paesaggio naturale dai colori incantevoli, dove grazie ai tramonti suggestivi lascia  i suoi spettatori attenti senza fiato. Sabbia dorata e acqua bassa trasparente, sono le due chicche che rendono questa caletta amata da tutti, rendendola una delle spiagge più affollate di Ibiza nel periodo estivo.

 


 

Se amate trascorrere le vacanze su un’isola non perdetevi Koh Samui in Thailandia

 


 

Cala Salada

Una delle spiagge più famose e più frequentate di tutta l’isola di Ibiza, Cala Salada è un gioiello della natura ubicato a nord di Sant Antoni: una caletta dalla sabbia d’oro circondata da un mare cristallino. Se state cercando un po’ di relax e una spiaggia meno frequentata, a pochi passi da Cala Salada troverete Cala Saladeta, facilmente raggiungibile percorrendo un sentiero a piedi  immerso nella natura.

 

Cala Salada - TheGiornale

 

Cala Vadella

Sulla costa occidentale de La Isla bonita, troviamo un piccolo borgo che circonda questa caletta lunga 300 metri di spiaggia bianca e sottile. Luogo ideale per famiglie e coppie che desiderano trascorrere una giornata tra sole e sport acquatici di diverso genere. Se siete degli appassionati di snorkeling, questa caletta vi conquisterà. Sul lato sinistro di Cala Vadella, troverete delle piccole grotte dove potrete praticare questo sport, ammirando la fauna marina del luogo.

La chiusura delle discoteche di Ibiza

Con il finire del mese di Settembre, iniziano le serate dedicate alla chiusura delle discoteche di Ibiza, così da salutare la stagione musicale estiva 2018 per lasciare il posto ai mesi freddi in arrivo.

Amnesia

Il closing Party all’Amnesia è previsto per sabato 6 Ottobre nella serata Elrow. Il tema di quest’anno per l’evento che saluterà la stagione appena trascorsa sarà il Planet Row, una serata che vi farà viaggiare nel tempo tra musica, coriandoli e castelli gonfiabili. La chiusura della discoteca Amnesia avverrà invece il 13 Ottobre, dopo una festa della durata di 12 ore consecutive, che avrà come protagonisti famosi dj techno e house.

 

 

Pacha

Famosa discoteca dell’isola d’Ibiza, Il Pacha è riconoscibile da chiunque per la sua facciata bianca sovrastata dal logo che rappresenta due ciliegie rosse. Il Pacha di Ibiza vede come protagonista dei suoi sabato sera Pure Pacha Bob Sinclair e, sempre con lui, altri dj di fama mondiale che suoneranno il 13 ottobre per chiudere la stagione del party concept Paris by Night 2018. Una notte in stile sexy francese, che vi farà ballare a suon di musica house e non solo.

 

 

Ushuaia

Per sabato 6 Ottobre è prevista la chiusura di un’altra delle discoteche più frequentate di Ibiza: l’Ushuaia. Anche questa serata inizierà a mezzogiorno e avrà una durata di circa 12 ore, accompagnando tutti gli appassionati di musica in una serata indimenticabile. Il closing party all’Ushuaia di Ibiza avrà un programma dalla line up che vedranno esibirsi nomi come Andrea Oliva, Carl Craig, Butch e molti altri ancora.

 

https://www.instagram.com/p/Bn-6Kayn4O5/?hl=it&taken-by=ushuaiaibiza

 

Arrivederci isla bonita

Queste sono solo alcune delle serate e discoteche pronte a chiudere la stagione estiva 2018 a Ibiza. Tante altre ancora sono previste nella settimana che va dal 1 al 14 Ottobre. Se state cercando la migliore a cui partecipare e volete avere tutto il calendario a portata di mano, potete vistare il sito interamente dedicato alle ultime serate della folle Ibiza.

Buon divertimento e arrivederci isola delle meraviglie.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This