Magorabin si veste di nuovo: lo chef stellato torna in città

Magorabin: Vi dice niente questa parola? 

Se la risposta è no vi racconto io di chi stiamo parlando!

Chi è Magorabin?

Magorabin è il nome d’arte di Marcello Trentini, Chef stellato Michelin che ha rinnovato il suo plurinominato ristorante a pochi metri dalla vecchia insegna. Il nuovo ristorante ha aperto durante una sera di mezza estate: il 13 agosto.

Ma le novità non sono finite perché nei locali dell’ex-location aprirà ad ottobre Magorabin Alimentari. Quest’ultimo disegnato come bottega di una volta con prodotti genuini, un laboratorio di panificazione e tavolini dove fermarsi a gustare le prelibatezze dello chef. L’inaugurazione ufficiale del nuovo Magorabin si è tenuta il 17 settembre tra ospiti d’onore, buon cibo, buona musica e sponsor esclusivi.

 

Magorabin - TheGiornale

 

Magorabin si veste di nuovo!

La serata di inaugurazione è iniziata alle 20.00 in corso San Maurizio 61. Ad aspettarci c’erano diversi produttori: dai vini pregiati al prosciutto crudo tagliato sul momento, passando per del prelibatissimo cioccolato e dell’ottimo grana padano.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Ogni produttore ha fatto assaggiare le proprie specialità, raccontandone la storia con molta professionalità. Il tutto è avvenuto in un clima conviviale, accompagnato da buona musica e dai saluti di Magorabin in persona che passeggiava tra gli invitati intrattenendosi con loro. Marcello Trentini: una persona disponibile, cordiale e attento ai propri clienti.

 

Magorabin - TheGiornale

 

Una particolarità che ho apprezzato molto della serata è stato lo spazio per la creazione dei cocktails. Un barista professionista era addetto alla riproduzione delle tre proposte della casa. La prima era un rhum riserva puro, il secondo una rivisitazione del famoso Moscow Mule e infine il terzo, davvero originale: un mix dal retrogusto amaro, perfetto per un dopocena, dal colore aranciato. Al suo interno spiccavano la marmellata di peperoni e il succo di Mandragola. C’è da dire che Magorabin osa in fatto di abbinamenti culinari, e ci azzecca sempre.

 

Magorabin - TheGiornale

 

In più a tutti gli ospiti presenti all’inaugurazione del ristorante Magorabin è stato consegnato all’ingresso un tagliandino da mostrare all’entrata del locale, che dava accesso alla visita della cucina e alla degustazione di Champagne, Ostriche e Caviale. Per completare al meglio la serata lo chef Marcello Trentini si è cimentato in uno spettacolo di magia diventando anche prestigiatore.

Il ristorante di sempre….

Ma ora scopriamo qualche dettaglio in più sul ristorante stellato Magorabin e le sue allettanti proposte. Il locale apre nel 2003 all’ombra della Mole. In poco più di 10 anni raggiunge risultati importantissimi, dal 2008 entra a far parte del JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe), nel 2012 arriva la stella Michelin e nel 2015 entra nel circuito Le Soste.

Marcello Trentini nasconde un grande spirito creativo, e con la moglie Simona in questi anni hanno dato vita a un team vincente e affiatato. I piatti sono sofisticati e ricercati, sempre serviti con grande gusto e curati nei minimi dettagli.

Se cercate un locale originale e ricercato a Torino, ma che mantenga un clima conviviale, Magorabin è la scelta giusta.

 


 

Oltre la buona cucina, non scordiamo i negozi vintage a Torino: ecco dove trovarli.

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Valentina Scaiola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *